speriamo di no,se mi vedete risucchiare le persone capirete che è colpa del buco nero che ho inglobato;)
comunque è una domanda interessante,seguirò la discussione,ma a quest'ora non riesco a rispondere in modo lucido:)
sappi però che il famoso fisico stephen hawking ipotizzava che il nostro pianeta potesse trovarsi all'interno di un buco nero e non per forza al di fuori di esso.
2007-03-01 12:41:56
·
answer #1
·
answered by ♥sonia s 6
·
0⤊
0⤋
Allora, senza stare a fare copia e incolla ti spiego rapidissimamente cos'è un buco nero in astronomia..
Un buco nero è una formazione densissima, talmente densa da attrarre a se anche la luce (che viaggia alla velocità massima possibile, in quanto la barriera della velocità della luce non si poò superare [non si può superare perchè piu ti avvicini alla velocità della luce, piu diventi pesante, alla velocità della luce il peso equivalente a un grammo terrestre arriverebbe a pesare INFINITO, e nessun motore potrebbe spingerlo]), questi corpi, secondo Einsten, strappavano il piano dell universo, creando così delle "falle" che portavano "da qualche altra parte" (sull'altra parte ci sono tante ipotesi, universi alternativi, altri universi, altre dimensioni), solo che se si cercasse di passarci attraverso si rimarrebbe schiacciati dal proprio peso, e bloccati per via dell'assenza di tempo (il tempo dipende dalla velocità della luce, la velocità della luce DENTRO un buco nero è 0metri/secondo, per cui anche quando sei fermo sei alla velocità della luce, per cui il tempo è fermo)...
Passando alla tua domanda, la mia personalissima teoria (nessunissimo valore scientifico) è che all'interno delle particelle piu piccole dell'universo e anche di noi stessi (gluoni, quark, elettroni...) si trovino... ALTRI UNIVERSI.. con galassie,pianeti, magari forme di vita etc.. e magari anche noi siamo all'interno di una particella di qualcosa di ENORMEMENTE piu grande...
2007-03-01 21:18:26
·
answer #2
·
answered by Tsukuyomi 4
·
1⤊
0⤋
Un buco nero è un corpo celeste estremamente denso, dotato di un'attrazione gravitazionale talmente elevata da non permettere l'allontanamento di alcunché dalla sua superficie.
Il nucleo della stella crolla sotto il proprio peso e non riesce a controbilanciarlo nemmeno comprimendosi al massimo. Niente può fermare la caduta della materia verso il centro della stella, finché l'intera massa del nucleo non si concentra in un unico punto!
è sbagliato pensare che il buco nero inglobi con la sua forza gravitazionale tutto ciò che c'è in giro.. perchè solo i corpi che si trovano abbastanza vicini verranno "inghiottiti".
potrei sbagliarmi.. ma trovo difficile pensare ad un buco nero sulla terra.. (in ragione del fatto che il buco nero viene generato da una stella che "implode").
e la terra.. non essendo una stella.. non può avere buchi neri sparsi per il globo...
comunque.. prendendola in maniera filosofica... sì, potremmo contenere buchi neri..
ad esempio, se ci accade qualcosa, in un periodo già nero..se non si ha un minimo di razionalità (difficile da avere in quelle situazioni) potremmo "implodere" e quindi immagazzinare dento noi stessi delle negatività anche stupide ed apparenti. e magari anche non reali.
credo d'aver esaurito le mie opioni e conoscenze a riguardo.
spero d'essere stata esaudiente.
baci
2007-03-01 20:45:52
·
answer #3
·
answered by xbambynax 2
·
1⤊
0⤋
Il tuo spacciatore lavora solo per te.
se cn buchi neri intendi tipo le buche dei campi da golf... ok
se intendi i corpi celesti... vedi prima riga
2007-03-02 08:02:02
·
answer #4
·
answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4
·
0⤊
1⤋
Guardandoti il fondo schiena alla rovescia nello specchio! No.. scherzo!
Si, ho già sentito parlare. Ho letto che fan parte di una massa cosmica negativa..potrebbe anche darsi che esistano in noi, solo che si complementano e compensano con il cosmo. (+-)
Di dove sei? Io di PT vicino Firenze.
2007-03-01 20:44:47
·
answer #5
·
answered by ~ Cyber ~ 1
·
0⤊
1⤋