ho trovato un gatto ridotto male dopo una zuffa. premetto che dal veterinario non ce lo porto però se posso lo aiuto.
non poggia la zampa anteriore destra ed è molto dolente al tatto, non si notano ferite visibili nella gamba mentre ha ferite ai bordi degli occhi e al naso non molto profonde.
Gli ho fasciato la gamba con una fascia elastica.
meglio se somministro un antibiotico? in caso affermativo, quale antibiotico e che dosaggio al kilo?
meglio se invece della fascia la zampa la stecco?
vi prego evitate le risposte tipo "portalo dal veterinario", sarebbe un inutile spreco di byte
ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
2007-03-01
10:33:18
·
14 risposte
·
inviata da
mrprotz
2
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
ascoltate, se sapete la risposta bene altrimenti lo spreco di byte è totale...ce ne fosse stato uno...
per quel bischero che ha risposto per primo vorrei rispondere che si tratta probabilmente (non ho un radiografo a casa) di una contusione, non ci sono ferite aperte per cui l'unico modo è contenerla al fine di evitare ulteriori danni. alla fava che ha risposto per ultimo dico che se non me ne importava niente lo lasciavo dov'era..come avresti fatto probabilmente tu...
ringrazio invece gli altri
2007-03-01
10:48:40 ·
update #1
bene, visto che siamo a perdere tempo in attesa di questo dosaggio ti rispondo, non posso uscire adesso, il gatto sta male e prima prende l'antibiotico e forse ha quanche probabilità di guarire. magari comprendi questo? o anche te lo lasciavi li dov'era, "braccine corte"...
2007-03-01
11:00:25 ·
update #2
ho già capito...answer non serve a niente...
2007-03-01
11:06:01 ·
update #3
vabbè...è la seconda e ultima volta che faccio una domanda qui...
ma secondo voi se trovo un gatto a mezzanotte, ho due figli piccoli in casa e certamente non faccio 40 km lasciando i miei figli da soli di notte, il gatto nemmeno lo conosco, ho degli antibiotici in casa...bastava mi rispondesse un veterinario...oggi cel'ho portato e se avevo fatto come dicevo io forse guariva anche prima...siete tutti bravi a parole....
tra l'altro so fare punture ai gatti, sono infermiere e conosco i dosaggi..
bastava ci fosse un veterinario in zona, chiedevo solo quello, branco di debosciati che non siete altro..
ringrazio invece chi almeno ha provato a darmi un consiglio giusto...almeno ci hanno provato, o meglio, vi ringrazia il gatto.
2007-03-02
01:51:37 ·
update #4
hai fatto bene così, il mio gatto nei periodi di calore mi torna acasa sempre ridotto male...le ferite si rimargineranno per quanto riguarda la gambina hai fatto bene a fasciarla...complimenti per il tuo gesto nobile...tanti altri caproni non l'avrebbero fatto...
2007-03-01 10:40:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Ma ti pare normale????
Togli quella stupida fasciatura ( che può fare solo danno, le ferite vanno MEDICATE, non fasciate) e portalo in un gattile/canile, lì almeno troverà un'assistenza adeguata.
Se vuoi fare una buona azione falla bene; cosa credi, che funziona come nei film?Che una fasciatura guarisce tutto????
PORTALO DA UN VETERINARIO (sai com'è, ho byte da buttare)
Vabbè, allora, visto che hai già fatto la diagnosi e hai già impostato la tua terapia, Dottò, che cosa stai a fare ancora su answers?Sai che è una contusione, sai come curarla e non leggi una lastra solo perchè momentaneamente sei sprovvisto di "radiografo".......
Povero gatto!!!Ribadisco, portalo da qualcuno che sia in grado di curarlo per bene
(le braccine corte sono proprio un bel problema......)
Tesoro mio, guarda che gli antibiotici non si danno a casaccio, e solo un medico può decidere cosa è meglio x quel determinato caso e cosa invece potrebbe solo creare danno.
Tu lo prenderesti mai un antibiotico consigliato su answers????
Ti rendo inoltre noto che esistono delle strutture chiamate Cliniche Veterinarie di Pronto Soccorso, aperte anche di notte; ce ne sono in ogni città d'Italia, basta aprire le pagine gialle.
Certo, la visita notturna costa un pò di più, ma tanto tu non hai le braccine corte, no???
P.S. Ehi. Munch!!!!Come sta il tuo micio??Ciauzz
2007-03-01 10:40:11
·
answer #2
·
answered by J.D. 4
·
4⤊
0⤋
sei un tirchio pezzo di ***** x nn portare un gatto che rischia la vita dal veterinario,
2007-03-01 10:58:20
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
voglio sprecare bytes. Ma in che modo vuoi aiutarlo? Le cose si fanno o non si fanno. se lo vuoi veramente aiutare fallo curare da chi se intende. Una domanda: ma tu ami gli animali?
2007-03-01 10:43:53
·
answer #4
·
answered by gattinagrin 6
·
3⤊
0⤋
porta il gatto da un veterinario...e poi vai da un medico TU a farti curare!
non sei un veterinario, stai usando come pupazzetto un essere vivente...vergognati, era meglio se lo lasciavi dov'era e provvedeva madre natura a rimetterlo in sesto.
la fasciatura se fatta alla cavolo da uno che non la sa fare provoca più danni che benefici
l'antibiotico non si da a casaccio, ci sono dosaggi e tempistiche.
se lo porti all'empa o al gattile-canile della tua città si prenderanno cura di lui e non ti chiederanno un soldo....mi sa che quello che ha le braccine corte sei proprio tu.
2007-03-01 19:24:58
·
answer #5
·
answered by Meg 5
·
1⤊
0⤋
non ti capisco proprio.
2007-03-01 17:08:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Stai attento perchè se la ferita è infetta la fasciatura può peggiorare la situazione e il gattino può rischiare la vita è successo ad al gatto del mio vicino che è morto a causa della fasciatura. Prova a telefonare alla protezione animali e spiega la situazione che tu non puoi portarlo per una visita forse ti daranno loro il dosaggio.
2007-03-01 12:48:40
·
answer #7
·
answered by Ambra 3
·
1⤊
0⤋
Prova a rivolgerti ad un'associazione per la tutela degli animali...
http://www.enpa.it/
http://utenti.lycos.it/lega_difesa_gatto/pagine/FramePage.htm
Io però non lo porterei dal veterinario in quello stato, col rischio di peggiorarne le condizioni... IO CHIAMEREI IL VETERINARIO A CASA (mai sentito parlare di visita domiciliare? certo costa ancora di più ma...)
2007-03-01 11:13:52
·
answer #8
·
answered by dislikeonions 3
·
1⤊
0⤋
Perchè un inutile spreco?? i veterinai esistono proprio x gli animali, e secondo me dovresti portarcelo subito!! poverino pensa a come soffre, portalo, vedrai che lo faranno guarire.Ps: sicuramente hai fatto una buona cosa a salvare questo gattino, ma cmq sia dovresti portarlo dal veterinario e subito, chi meglio di loro possono guarirlo?? per il bene di questo gattino dovresti portarlo! io starei con l'ansia sinceramente, proprio xchè non saprei cosa avrebbe esattamente.. Spero non si tatti di un fattore economico, nel senso che non vuoi spendere soldi x il bene di un gatto, altrimenti mi indigneresti e non poco!! Infatti answers non serve per poter curare un gattino, serve un VETERINARIO!!
2007-03-01 10:40:44
·
answer #9
·
answered by ☆ 6
·
1⤊
0⤋
Compra della polvere per ferite in farmacia e buttagliela sopra cosi' mia mamma cura i gatti randagi per l'antibiotico fatti consigliare in farmacia perche' vendono anche prodotti per gli animali.
2007-03-01 22:48:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sei matto!!!spreco byte per dirti che un gatto in quelle condizioni rischia di avere ascessi e infezioni che possono creargli seri problemi...se un tuo amico fa un incidente e non muove una gamba cosa fai!!!??? Lo curi tu!!! Se il problema sono i soldi portalo ad un gattile o contatta l'enpa. Se il problema non sono i soldi....beh allora vergognati!!!
2007-03-01 22:26:16
·
answer #11
·
answered by akiramcats 3
·
0⤊
0⤋