English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credete di avere più intelligenza? Vi darebbe problemi avere come compagna una donna più istruita, che guadagna di più o ha un ruolo sociale più importante del vostro? Ditemi le vostre opinioni a riguardo, è solo una curiosità. =)

2007-03-01 07:47:30 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

20 risposte

certo.....l'uomo comanda,l'uomo è superiore alla donna

2007-03-01 07:52:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 12

Noi uomini siamo superiori solo fisicamente.
Per quanto riguarda l'intelligenza, ci sono differenze, ma in media credo che siamo uguali.
Purtoppo però ho conosciuto ragazze che fanno quello che hai detto tu: non accettare un compagno che abbia un grado di istruzione o una posizione sociale inferiore.
Mi è successo in prima persona: ho conosciuto una ragazza (quella sera ero vestito bene, con giacca ecc...), mi lascia il suo numero di telefono, uscita a due successiva e scopre che ero un "povero" elettricista. Lei ambiziosa studentessa in giurisprudenza... Mi ha scaricato...

2007-03-02 03:27:27 · answer #2 · answered by ANDREA 75 3 · 3 0

No, ma mi sento preso per il c... quando una donna mi chiede di fare qualche lavoro pesante... visto che la (giusta) parità l'avete avuta e che ormai è facile trovare uomini che fanno lavori in passato prettamente femminili, allora non sfruttate il concetto di uguaglianza solo quando vi fa comodo!

2007-03-01 15:57:06 · answer #3 · answered by rezorba 3 · 3 1

magari avere una donna che guadagna a manetta e che mi mantiene...comandi pure

2007-03-01 15:55:41 · answer #4 · answered by giocolatore 4 · 2 0

Non credo di essere più intelligente di una donna, e non mi darebbe fastidio che la mia compagna avesse più successo di me nella vita.
Quello che noto di diverso tra una donna e un uomo, in carriera, è il modo di affrontare la vita; le donne tendono a essere più aggressive sul lavoro, un po come se avessero sempre qualcosa da dover dimostrare, una specie di rivalsa.
Cerco di fare un esempio con un comportamento che osservo di frequente quando mi trovo alla guida: una donna conduce generalmente la propria vettura a una velocità più moderata rispetto agli uomini, però quando si approssima ad un incrocio, in cui ci sono altre autovetture che devono attraversare, e basterebbe solo rallentare un po' per permettere all'altro conducente di attraversare, non lo fa mai; come allo stesso modo, quando c'è una vettura che aspetta per dare precedenza, la donna non incrementa mai la propria velocità per liberare al più presto l'incricio.
Noto, di solito, nel comportamento femminile, l'incapacità nel bene o nel male ad armonizzarsi nel contesto in cui opera.

2007-03-01 16:29:04 · answer #5 · answered by psaico 3 · 1 0

Non mi sento superiore a nessuno, io ho una donna bella, intelligente e guadagna più di me e sono un uomo felice,
mi avrebbe comportato problemi se fosse stato l'opposto, non credi!!!

2007-03-01 15:59:26 · answer #6 · answered by salva.danger 3 · 1 0

mai avuto manie di superiorità!

2007-03-01 15:52:24 · answer #7 · answered by Pinkos 3 · 1 0

A me questo fatto della superiorita sinceramente proprio non me ne frega altamente (sarà anche per l'età che ho che nn me ne frega). Però devo ammettere che vedere una donna che cerca di prendere un potere simile a quello dell'uomo è molto raro !

2007-03-04 15:09:55 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

No, non mi sono mai sentito superiore alle donne anzi di molte ne ammiro l'intelligenza e forza ma ultimamente mi chiedo se alcune donne non si sentano superiori a noi.
Nel senso che vedo fin troppa ipocrisia e perfidia in certe donne, soprattutto quelle istruite e con grandi obbiettivi nella vita. Io mi reputo normale non mi sento più figo di altri amici perchè sono laureato o perchè parlo più lingue ne cerco di sottomettere il mio partner, ognuno fa le sue scelte o è più fortunato. Ma ultimamente vedo molta superficialità in certe donne soprattutto con possibilità economiche e culturali. Ho avuto un'esperienza strana con una ragazza anche lei laureata e dello stesso livello culturale e sembrava di pensiero. Alla fine sembrava sempre che dovessi ammettere che fosse più brava, più intelligente o ogni cosa più di me. I suoi ex ragazzi non avevano fatto grandi studi quindi lì non c'era discussione ma perchè deve esistere questa cavolo di competizione tra uomo e donna? Ormai la parità esiste anche se in certe cose non è ancora evidente ma se guardiamo per esempio anche le recenti statische ci sono sempre più donne manager, capi di stato etc etc

2007-03-03 15:44:04 · answer #9 · answered by Jonas27 2 · 0 0

io non sono come si dice, gli uomini tutti uguali. Io apprezzo una donna istruita, intelligente. Qui dobbiamo dire chiaro e metterlo nella testa, non centra donna o uomo, ecc... chi si informa e' bene, piu' informazioni hai meglio e', puoi rispondere. Solo alcuni punti la donna e' donna, il sesso e una certa resistenza fisica, anche se la donna e' forte nei dolori, ma tutto e' relativo, sia per la donna che per l'uomo, il dolore. Oggi le donne non accettano i dolori come le donne di anni fa. Una della cose che non accetto, le donne che dicono di essere amancipate ma poi sono schiave o oggetto, per i soldi fanno tutto ( ipocrisia ).
Chi dice emancipata fumano o si vende, non e' emancipata, e' una povera illusa. Con rispetto verso la donna.
Molte donne hanno voluto essere a pari dell'uomo, ma adesso esagerano e va a loro sfavore, cioe', fanno ugualmente cio' ceh alcuni uomini vogliono, e si vede ogni giorno.
Le donne dello spettacolo ed altro., non sono emancipate o femministe, sono schiave moderne, si contraddicono. E' solo convenienza.

2007-03-02 19:02:43 · answer #10 · answered by scorpio 2 · 0 0

...no...no...anzi....sto cercando qualcuna che mi mantenga...

2007-03-02 14:03:35 · answer #11 · answered by ??????? 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers