English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete x caso eltto i VANGELI APOCRIFI??..se la risp è SI...si possono tovare in biblioteca?? sennò in quali altri posti??..

2007-03-01 07:29:30 · 25 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

25 risposte

in fondo si era fatto uomo!perkè scandalizzarsi se da uomo ha provato un'emozione così terrena e umana come l'amore?

2007-03-01 07:55:39 · answer #1 · answered by ^^ILARIA^^ 2 · 1 3

- Ciao.
- Leggi, documentati, cerca la verita' in tutte le direzioni, mille sono le strade per arrivare a Dio.
- Attenzione pero' che Cristo ha detto:" Nessuno va al Padre se non per mezzo del Fifglio". Fai bene a chiedere se hai dei dubbi, io ti consiglio di leggere oltre agli Apocrifi anche i tre vangeli sinottici, Matteo, Marco,Luca e quello di Giovanni, inoltre se vuoi una traccia piu' dettagliata della vita di Cristo e della Sua parentela leggi le rivelazioni private della Valtorta, "Il poema dellUomo Dio" dove il regista Mell Gibson ha attinto per girare il celebre film "La Passione di Cristo".
- Ti dico subito che Maddalena,(unica Maddalena di cui viene citata nei vangeli), sorella di Maria e di Lazzaro, prostituta pentita
non e' mai stata sposata con Gesu', ma se lo fosse stata verrebbe a cadere la divinita' di Cristo e ne rimarrebbe solamente la Sua umanita' e nulla piu'.
- Gli Apocrifi li puoi trovare in tutte le librerie anche quelle cattoliche, infatti alcuni sacerdoti qualche volta citano passi che collimano con la Tradizione della Chiesa. Riciao!!

2007-03-01 16:14:09 · answer #2 · answered by ardito 3 · 4 0

Ma scherzi davvero? I Vangeli apocrifi NON SERVONO A NULLA, tutte le confessioni Cristiane li hanno eleminate, Cattolici, Protestanti ecc. Se non c'è monito ne indicazione perchè si deve chiamare Vangelo (e infatti la denominazione ufficiale è "scritti apocrifi"?
Quello che dici riscriverebbe la storia e il Cristianesimo, te lo immagini il figlio di Dio sposato e accoppiato e addirittura padre?

2007-03-01 16:53:57 · answer #3 · answered by Marchiddu 4 · 3 0

No,nn ci credo.Ma nn xke' griderei allo scandalo....ma xke' Gesu' e' l'Agnello di Dio....santo e puro.Dio in lui si e'fatto uomo...Gesu'e'stato provato in tutto eccetto il peccato...xkui pensa se si sposava....Poi sul celibato leggi anke le lettere di S.Paolo e capirai di piu'.... Cmq. nn perder tempo con gli Apocrifi ma leggi il NT.... e scoprirai cose MOLTO piu' avvolgenti!

2007-03-01 16:53:47 · answer #4 · answered by malena 2 · 3 0

qui si tratta veramente di non capire il significato della venuta di Cristo sulla terra che senso avrebbe avuto fare figli?è venuto per predicare un altro tipo di amore non quello sessuale anzi è anche scritto nella bibbia che ,chi non si sposa fa meglio perchè puo dedicarsi di più alle cose spirituali e non avere fegature che può dare la vita matrimoniale .questi libri non sono veri io li ho letto per curiosità e sinceramente non hanno nè testa nè coda non sono coerenti .comunque Gesù è venuto per altri scopi sulla terra e non certo per lasciare figli in balia del mondo e delle sofferenze .

2007-03-01 17:55:42 · answer #5 · answered by antossal 6 · 2 0

e' pazzia, e' una eresia che conduce alla perdizione, Ritiratevi da tale eresia.
Gesu' non si e' sposato!
punto e basta!
Il diavolo brucera' nel fuoco che e' stato alimentato da tutte le sue menzogne. I vermi saranno la sua coperta!

2007-03-01 16:04:27 · answer #6 · answered by Ferrari f 3 · 3 1

è uno SCANDALO...il demonio vuole metterci in dubbio sul povero Gesù MORTO per NOI...è questo il ringraziamento che gli diamo??inventando scocerie sul suo conto?!è una vergogna,non credete a queste cose..

2007-03-01 16:04:10 · answer #7 · answered by giulia 1 · 2 0

NO HO CAPITO BENE LA DOMANDA O LO SCOPO DE QUESTA. GiA CHE NON SO SI VOUI TROVARE GLI VANGELI APOCRIFI, Si voui sappere si ci scandaliza che GESU abbia avuto una figlia (lo que non e essatto), si GESU era sposato con lo quale ci scandalizarebe di piu.
Per piacere basta de attacare alla chiesa GESU, DIO E SUOI VANGELI e ai CATTOLICI CHE CREDONO. Si non credette al meno rispetate alle persone che credono e professano

2007-03-01 15:58:55 · answer #8 · answered by SANRAFAELINO 2 · 2 0

assolutamente no , fatti una riflessione : gesù figlio di Dio , sceso in terra per salvarci , sapeva di dover morire e si faceva una famiglia ? avrebbe lasciato i figli orfani e il dolore della madre ovvero la Madonna è bastato sicuramente , i vangeli apocrifi sono un racconto sbagliato della Vita di Gesù , quel bastaso che ha fatto il codice da vinci ha visto un apostolo con i capelli lunghi ( giuda) e pensò che questo fosse la Maddalena che aveva desiderio di Gesù ..... VERGOGNA , NON GUARDATEVI QUEL MALEDETTO FILM CHE VI METTE IN TESTA IDEE SBAGLIATE

2007-03-01 15:43:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 1

Il fatto che Maddalena sia stata sposata con Gesù e abbia avuto una figlia è scritto nel "Codice da Vinci", non nei Vangeli apocrifi,quindi sono sicura che è una grande sciocchezza. Ormai gli scrittori hanno capito che questo argomento tira e giù a scrivere libri. Può darsi che questa notizia sia riportata anche nei vangeli apocrifi (che io ho letto solo in parte), ma il fatto che la chiesa non li abbia scelti come canonici dimostra che non sono affidabili.

2007-03-01 15:42:07 · answer #10 · answered by Maria Maddalena 4 · 3 1

Premetto che rispetto le idee di tutti anche se con molti non sono daccordo.
In nessun Vangelo se non in quello del Codice Da Vinci si parla di un eventuale matrimonio o paternità di Gesù.
Ma neanche in nessun Vangelo si smentisce questa eventualità, e questo lascia spazio a molte ipotesi.
Mi stupisce però che questo possa inorridire molte persone.
Perchè la divinità di Gesù e la sua missione terrena dovrebbe essere meno esaltata se lui si fosse sposato e avesse avuto una famiglia?
I Suoi insegnamenti sarebbero stati meno importanti e il Suo esempio meno incisivo se Lui avesse avuto dei figli?
La Sua risurrezzione non avrebbe potuto avvenire ugualmente se Lui fosse stato marito e padre?
La procreazione non è una cosa divina e Gesù non è FIGLIO di Dio?
Scusate, per me Gesù è il figlio di Dio in terra,
Dio istituì la famiglia con Adamo ed Eva dicendo di unirsi e procreare e agli uomini in seguito di lasciare il padre e la madre per unirsi in matrimonio.
Allora quale miglior esempio di obbedienza e fede avrebbe dato Gesù nel seguire i comandamenti del Padre.

Per i vangeli apocrifi, FraS ha risposto benissimo, nulla da aggiungere

2007-03-04 09:51:54 · answer #11 · answered by gaya_ty 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers