English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei conoscere il loro parere al riguardo, ma soprattutto quale potrebbe essere una possibile soluzione per questo grave problema. Sono sempre più sconcertata di fronte a ciò che si legge sui giornali. Ormai, a quanto pare, se fosse tutto vero e accertato, non si tratterebbe più di casi limitati alle mura domestiche. Ai miei tempi c'erano insegnanti maneschi ma ora è davvero troppo!

2007-03-01 07:26:36 · 6 risposte · inviata da celeste [AJO'!] 3 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

oltre tutti gli esempi e le osservazioni che avete fatto, giustissimi, mi associo all'orrore di madri e padri che hanno risposto, e mi riferisco ai casi sempre più frequenti che accadono per opera degli stessi insegnanti, non ultimo quello della maestra che avrebbe fatto leccare la pipì ad un bimbo autistico.

2007-03-01 09:10:21 · update #1

6 risposte

io ho 14 anni e sn una ragazza...sono da qualche ora tornata a casa dopo la palestra...erano soltanto le 6...e una signora mi ha fermatoo avvertendomi che era pericoloso camminare da sola in quella strada...anche se l'orario non era inoltrato...ma in quella zona ultimamente stanno succedendo cose strano riguardo ai bambini...non solo violenze, ma anche tentati rapimenti...e sinceramente questo mi spaventa! non so se 'è una soluzione...i malati di testa ci saranno sempre..anche se si instaura un procedimento...non impedirà al cervello delle persone di andare fuori...

2007-03-01 07:38:37 · answer #1 · answered by pink-a 2 · 1 0

......la mia opinione non cambierà mai , l' abuso e la violenza su bambini merita una sola pena.....farli sparire dalla faccia della terra..... sono esseri che non hanno più diritto di essere reintegrati nella società......e un vero schifo!!!!sono madre e se qualcuno osasse toccare il mio bambino lo ucciderei con le mie mani......ciao un bacio.....

2007-03-01 07:43:00 · answer #2 · answered by bibi66 4 · 2 0

e poi parlano della pena di morte! io vorrei vedere come si comporterebbe il Dr. Forbice (che alla sera su radio uno verso le ore 20 raccoglie le firme contro la pena di m.) se li bruciano nell'acido un suo figlio o se le violentano la figlia di 10/12 anni ,per certe persone la pena di morte e troppo semplice li farei patire come le loro piccole vittime, castrazione ecc.ecc. scusami ma mi sono sfogato. ciao

2007-03-03 05:34:22 · answer #3 · answered by gabriele 3 · 1 0

a quale violenze fai riferimento, forse alla maestra che ha ferito il banbino con le forbici a scuola,o alla ragazza che stuprata e ripresa con il telefonino a scuola? a me non sembrano limitati alle mura domestiche, non so quale possa essere una soluzione se mai c'è, secondo il mio parere (di padre) bisognerebbe fare più informazione sopratutto a scuola dove i ragazzi passano la maggior parte del loro tempo, e poi anche se sono minorenni bisognerebbe applicare di piu la legge con pene più severe per i colpevoli di reati più gravi. (non puoi rispondere alla violenza con la violenza).

2007-03-01 08:16:42 · answer #4 · answered by niki 2 · 1 0

Secondo me, l'idea principale che ora è nelle scuole è che la violenza su i più deboli, tra ragazzi, fa "figo", se capisci quello che intendo. Io, da ragazza che frequenta ancora la scuola, credevo che l'unico modo per sopprimere questa violenza fosse rivolgersi in privato agli insegnanti, anche a costo di passare per "la spia". Eppure è inutile. Lo dici ad un insegnante, scatta la nota, al massimo la sospensione se sei fortunato, e poi tutto torna come prima, se non peggio, proprio perché hai fatto la spia.
L'unico modo, credo, è riuscire a screditare questa moda, questo divertimento sadico, fare sì che gli altri non stiano solo a guardare per poi mormorare che è uno spettacolo vergognoso, spingerli ad intervenire. Un caso del genere aveva iniziato a svilupparsi nella mia classe, ma per fortuna c'è qualche ragazzo che, nonostante tutto, ha un po' di cervello e maturità, e la cosa non è più andata avanti.
So di fare la pessimista, ora, ma credo che finché qualcuno non farà capire che questo divertimento non è poi così divertente, che chi lo fa non sale nella scala della popolarità ma anzi scende, allora tutto sarà vano.

2007-03-01 07:54:25 · answer #5 · answered by тαℓìα 6 · 1 0

L'unica soluzione possibile è tagliarglielo,sono mamma e rabbrividisco a certe notizie.

2007-03-01 07:31:58 · answer #6 · answered by Sabrina...1965 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers