English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Spiego:è' solo una curiosità, ma immaginiamo che un tizio di genova felicemente sposato con figli abbia a padova dove va spesso per affari un'amante povera che mantiene totalmente, visto che può.La moglie di questo ricco non sa nulla.Se la quasi-convivenza di Padova si protrae per un notevole numero di anni e lì (a padova) la coppia è conosciuta come fossero realmente sposati, se lui muore la convivente povera rimane sul lastrico.Secondo voi avrebbe diritto a qualcosa? tipo mezza pensione di reversibilità? scattano i di.co.anche per lei? quando il ricco dovrebbe cominciare a pensarci secondo voi? c'è un legale che possa rispondere?Non mi pare che si sia mai parlato di un'ipotesi del genere, che non credo sia nulla di improbabile.grazie .j.

2007-03-01 05:35:56 · 4 risposte · inviata da aliena.doc 6 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

ovvio, però la domanda ha un senso ,chissà quante ce ne sono.
Inoltre non mi pare che si sia detto mai che l'eventuale lui della situazione non debba essere sposato.

2007-03-01 05:46:38 · update #1

suor ugo ma quindi se il testo è confuso ci sarà materia a non finire per i soliti azzeccagarbugli. Ad ogni modo di situazioni così ce ne sono in abbondanza nella nostra italia,e anche la ragazza povera potrebbe non sapere che "lui" è sposato.Al solito la donna ha protezioni quasi nulle.

2007-03-01 22:08:26 · update #2

4 risposte

Anche se il testo dei DICO non lo dice espressamente (a differenza del ddl Grillini sui PACS), si deduce da una serie di disposizioni che non può stipulare i dico chi è già sposato.

Quindi nell'ipotesi da te prospettata non si potrebbe stipulare un DICO

è solo che la bozza è scritta con i piedi

2007-03-01 07:15:32 · answer #1 · answered by ? 7 · 0 0

Ex Modella come sei drastica nelle tue conclusioni! Certo una situazione del genere non è facile da gestire. Discutiamone. La moglie non lo sa... Un bel giorno scopre tutto e chiede la separazione legale per...? L'adulterio in Italia non è più un reato da parecchio tempo... Quindi chiederà la separazione "per incompatibilità di carattere". A questo punto le spese vanno divise... La legge riconoscerà alla moglie il diritto di usufruire dell'appartamento (specialmente se ci sono dei minori. Se non ci sono e la proprietà è al 50%, è probabile che l'appartamento verrà venduto e ai due spetterà uguale somma di denaro). Inoltre determinerà una somma fissa da corrispondere alla consorte come mantenimento (questo vale soprattutto per i minori...). Se si tratta di un uomo ricco, come da domanda, non penso che questo lo porti sul lastrico... In caso di morte dell'uomo alla "povera donna" non spetta un bel niente a meno chè non vi abbia provveduto "lui" quando era ancora in vita...

2007-03-01 06:38:48 · answer #2 · answered by Matteo 5 · 0 0

non avrebbe diritto a nulla. L'uomo legalmente è sposato e non può contrarre nè altro matrimonio nè suppongo unioni di fatto perchè la legge italiana non lo prevede. In Italia la poligamia è un reato. Anzi se la moglie scoprisse che mantiene completamente l'amante (basta semplicemente che scopra che ha un'amante). Può addebitargli la separazione e metterlo sul lastrico (vedi assegni di mantenimento, risarcimenti e spese legali varie).

Settebello, la mia indicazione sulla separazione è un'eventualità lasciata volutamente con terminologia vaga propio per mancanza di dati sufficienti. Di certo non è mia intenzione scendere nei particolari di una possibile separazione di un'ipotetica situazione.

2007-03-01 06:04:50 · answer #3 · answered by ex modella 5 · 0 0

mi sembrerebbe la legalizzazione della poligamia

2007-03-01 05:43:11 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers