English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Incontro tra il premier Prodi e il cardinale Bertone in occasione dell'anniversario del Concordato: "Abbiamo chiarito le nostre posizioni sulla famiglia". Intanto il 25 marzo il popolo dei cattolici scenderà in piazza e...(Avete parlato di Dico?), il cardinale Bertone non esita a replicare: «Potrei rispondere, non dico... ma naturalmente si è parlato anche di quello, chiarendo le rispettive posizioni». Quasi la stessa formula che fa usare il premier nel comunicato ufficiale: «Abbiamo parlato anche di famiglia, tema sul quale si sono precisate e chiarite in modo costruttivo le rispettive posizioni».Nette posizioni e quindi cosa farà Prodi con Frollini schierato nella sua coalizione?
Ditemi i vs. pareri?

2007-03-01 05:02:48 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

Il mio parere è che l'esasperazione dei rispettivi punti di vista, in questa come in molte altre questioni, non solo fra Stato e Chiesa, ma anche fra fazioni contrapposte, ci sta facendo allontanare dalla realtà. Non si riescono a cogliere i problemi che andrebbero prioritariamente e in modo sufficientemente coesi affrontati e risolti. I risultati, non tando di tipo economico, quanto di tipo sociale (e i guasti che ne derivano) sono sotto gli occhi di tutti: la vita e la dignità umana non vale un centesimo, anche nei paesi cosiddetti civili!

2007-03-01 05:21:50 · answer #1 · answered by ominda 5 · 0 0

secondo me i politici fanno poca politica e la chiesa invece se ne occupa un pò troppo...dovrebbero ricominciare a fare ognuno il proprio "lavoro" per il nostro bene e non solo per il loro!!!

2007-03-01 13:46:31 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

"DIco": abbasso la chiesa e la sua politica Bigotta!!

2007-03-01 13:17:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers