La madre del mio fidanzato è una signora molto benestante, direi proprio ricca. Elegante,colta,chic,non fa mistero di avere tanti soldi e ama spenderli per se stessa e per le sue principesche case in città e al mare.
Da un po' di tempo ha preso l'abitudine di " omaggiarmi" con vestiti che lei non usa più, shampoo e bagnoschiuma usati a metà, trucchi quasi finiti ( rossetti e ombretti tutti " sgraffignati" )
Beauty-case che vedo nelle edicole allegati a giornali femminili, tutta roba usata o regalata a lei ma che lei non vuole.
IO ho accettato tutto, per una forma di educazione, ma le mie amiche mi dicono che sono stupida perchè questa signora mi sta trattando da " serva" regalandomi tutti i suoi scarti, e visto isoldi che ha, se proprio volesse farmi un regalo potrebbe farmi qualcosa di nuovo e non oggetti palesemente usati o trovati nei giornali.
Cosa ne pensate? Io sono un po' perplessa, nopn so cosa pensare.Datemi un parere!
Claudia
2007-03-01
03:54:43
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Allora.... il figlio, il mio fidanzato, la difende e anzi non fa altro che parlare di quanto sia generosa la madre...
La 2 Signora" c'è da dire che in generale mi tratta con una certa sufficienza perchè oltre ad avere un atteggiamento snob con tutti, non ama particolarmente chi non ha molti denari........ e io,inutile dirlo, sto in una situazione economica MOOOOOLTO al di sotto della loro.
2007-03-01
04:11:18 ·
update #1
Ma lei non mi ha mai trattato come una di famiglia! Anzi non ha mai fatto mistero che non le piaccio molto,visto che sono di un'estrazione socilae più bassa.Lei adora l'ex fidanzata del figlio,una ragazza ricchissima, e so che vorrebbe che tornassero insieme!!
2007-03-01
21:19:57 ·
update #2
Tua suocera è una gran cafona, io le farei un regalino scelto tra le cose più vecchie e brutte che ho in guardaroba, o che so, un profumo taroccato , un trucco da bancarella o schifezze del genere e starei a vedre come reagisce. Se si offende, vuol dire che il suo comportamento è volutamente offensivo
2007-03-01 04:04:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Dille semplicemente, con gentilezza: No, grazie, non mi occorrono.
2007-03-01 12:08:09
·
answer #2
·
answered by . 7
·
2⤊
0⤋
Beh... Se è così ricca allora dovrebbe farti regali nuovi di zecca, sta taccagna!
I rossetti usati no...che schifo!
Se provassi a dirglielo, si offenderebbbe. L'unica cosa è farglielo capire con molto charme...ma come? E' difficile, forse in questo caso, se il tuo lui è intelligente e non mammone, potrebbe fare da filtro fra voi due...
Auguri!!
ps la mia è talmente tirchia che non mi regala nè le cose vecchie, nè le nuove!
:-D
2007-03-01 12:05:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Credo ke tu abbia sbagliato sin dall'inizio.
Se tu 6 la fidanzata di suo figlio non ti puo trattare come una pattumiera,le cose usate si accettano dalle care amike o da persone povere chi a soldi e si comporta cosi vuole solo sottolineare la differenza,devi trovare il coraggio di chiarire e dire la ringrazio ma non ho bisogno di questi avanzi,se vuoi trova una forma elegante e poi kredo ke il tuo ragazzo se ha un po di sale in zukka e se non e come sua mamma dovrebbe anke lui intervenire.Al di la dell'orgoglio personale ke devi avere,pensa se tu sposi questo ragazzo ,domani come ti farebbe sentire nella sua famiglia questa mezza donna?
@@@@@@@@@@@@@@
Cara nelle precisazioni che hai aggiungo non c'e altro ke la conferma che in quella famigli ti troveresti malissimo in caso di matrimonio,se c'e la fai lascia quel ragazzo perche lui la pensa come la madre,lascia ke divida i suoi soldi con qualkuna senza carattere pronta a sottomettersi e a dire sempre si come un asinello.
2007-03-01 12:04:34
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
hanno ragione le amiche.
2007-03-01 11:59:54
·
answer #5
·
answered by alvaro4ever 7
·
1⤊
0⤋
La tua amica ha perfettamente ragione, è un modo x sminuirti, come dire ti meriti i miei scarti...con educazione non accetarli più..la gelosia di una suocera è comprensibile ma deve rispettarti...magari parlane prima con il tuo ragazzo,che dovrebbe essere il primo a difenderti!!!
Ma allora scusa dovresti prendertela anche con il tuo ragazzo!!!!Fatti rispettare!!Queste cose mi mandano in bestia!!!!Pensaci bene se hai intenzione di progettare un futuro con questo ragazzo,xkè se ora fa così figuriamoci quando vi sposerete!!!
2007-03-01 11:59:51
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
Claudia secondo me sei te che ti fai problemi.... anche perché se ti da fastidio anche educatamente potevi dirgli che sono prodotti che non usi...forse lei lo fa perche' ce confidenza, può essere che lei lo faccia senza malizia, ti tratta come se fossi una di famiglia, è forse hai frainteso tutto, solo che mi dai l' impressione da come la descrivi, che tu ti senta un po' a disagio con lei, non credo che lei ti tratti come una serva , anche perché suo figlio è il tuo fidanzato è se ti trattava come una serva non credo che lei voleva che tu stessi con il figlio, anzi faceva di tutto perché il figlio ti lasciasse...perciò ' dovresti valutare bene il tuo giudizio su questa donna .
2007-03-01 17:25:34
·
answer #7
·
answered by eleonora 4
·
0⤊
0⤋
io la omaggerei nello stesso modo nel senso magari tua mamma ha qualche vestito che non usa più e glielo darei volentieri tanto per...ricambiare alla sua gentilezza..;)
Ma vanno benissimo anche i rossetti magari dicendo :" ce l'avevo nel cassetto da un pò e visto che questo colore non mi dona..ho pensato che con la sua carnagione sarà perfetta!"
Impossibile che non accetti!e forse capirà da sola (sempre se ci arriva) in bocca al lupo.aspetta,dimenticavo..non ti lamentare più di tanto..ci sono suocere moolto peggiori della tua!
2007-03-01 13:04:04
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mmm...dipende dai punti di vista con cui guardi la cosa;forse tua suocera vuole porsi come un'amica e condividere con te le sue cose,pensando che ti sentiresti a disagio con un regalo troppo costoso che non potresti ricambiare.D'altro canto se un regalo troppo chic è banale e scontato se fatto da una come lei,avrebbe dovuto darti un oggetto di poco valore ma importante per lei...un regalo fatto col cuore.
Prima di andare alle armi con tua suocera parlane col tuo ragazzo,o anche con tua madre...in fondo è anche lei una suocera no?
2007-03-01 12:22:52
·
answer #9
·
answered by Alessandro83 2
·
0⤊
0⤋
be' non che questo atteggiamento possa essere definito chic...in effetti manca un po' di tatto,ma magari lei lo fa con l'intento (grossolano) di farti piacere...di farti vedere che in qualche modo ha pensato a te.io direi,per non inimicarsela troppo (se fosse un po' stronzetta e aspettasse solo un tuo "scatto" per puntarti il dito contro?!) tu continua ad accettare tutto,se trovi qualcosa che ti piace riutilizzalo tranquillamente (a caval donato non si guarda in bocca!!) e le cose che invece non ti piacciono...buttale a cuor leggero nella spazzatura! ciao.
2007-03-01 12:02:15
·
answer #10
·
answered by tiffany1980 6
·
1⤊
1⤋