English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

me lo sn sempre kiesta anke se ho sempre visto ttt.

2007-03-01 03:49:00 · 15 risposte · inviata da crazy_marty93 3 in Musica e intrattenimento Animazione e fumetti

15 risposte

E' il nome della serie: la prima serie si chiama Dragon Ball (principalmente quando Goku è bambino), la seconda serie è Dragon Ball Z (da quando arriva il fratello di Goku, comunque la divisione c'è so nella serie TV e non nel fumetto), mentre Dragon Ball GT è la terza serie (dopo majin Bu, da quando Goku ritorna bambino fino alla fine della saga dei draghi malvagi)

@ Giudo: Ah, si? e da quando Akira Toriyama sarebbe morto?!?
@ junior s: Dragon Ball AF (e non df) non esiste, è solo una bufala messa su internet. Il livello di Super Sayan per ora arriva al 4 in DB GT

2007-03-01 03:54:06 · answer #1 · answered by Gabriel Domino 3 · 1 0

Allora...

Dragon Ball racconta le avventure di Goku, un bambino esperto di arti marziali e dei suoi numerosi amici. Il pilone portante di questa serie è proprio la ricerca delle sfere del drago, mentre i combattimenti, seppur di quasi uguale importanza, prendono un ruolo predominante solo nella parte finale della serie. E' la serie più semplice, ma anche la più spensierata.

Nello z, invece, le sfere del drago passano in secondo piano e il ruolo principale viene assunto dai combattimenti, dai nemici sempre più forti e soprattutto dai vari livelli dei ssj.
In questa serie, purtroppo, vediamo piano piano scomparire parte dei personaggi chiave della prima serie, che vengono messi in secondo piano e oscurati sempre di più dalle famiglie dei saiyan che si allargano. Gente come il genio, e più avant yamcha, tenshinhan e crilin (che è quello che resiste di più) vengono messi in ombra dalla potenza dei saiyan. Non è possibile fare un raffronto diretto con la prima serie in quanto le tematiche come ho detto prima, pur essendo le stesse, hanno pesi diversi.

Il gt... beh il gt è stato voluto non da akira (che per la cronaca è ancora vivo e vegeto...), che ha messo la parola fine a db con la partenza di goku e uub, ma dalle case di produzione, avide del successo raccolto dalle serie precedenti.
Il numero degli episodi è drasticamente ridotto (db ne contava più di 150, dbz quasi 300...dbgt neanche 60..) e i disegni, seppur (ovviamente) rinnovati, non sono minimamente al livello di quelli dello z, che raggiungono il loro apice nella saga di buu. La trama poi, è qualcosa di ridicolo. Per metà serie, ritroviamo le tematiche della prima serie (goku torna piccolo, si parte alla ricerca delle sfere, posti nuovi da visitare...) ma tutto questo risulta ormai una presa in giro dopo l'evoluzione che i personaggi hanno compiuto dalla prima serie alla seconda... nella seconda parte, invece, ritroviamo le atmosfere della serie z, con il risultato di una minestra riscaldata in formato mp3. E non solo. Non solo la storia è la stessa, ma si ripercorrono addirittura gli stessi schemi nello stesso ordine! Frezzer-baby (in comune l'odio x i saiyan) cell-super 17 (solito dottor gelo, miyu che è uguale a gelo, soliti cyborg...) e il nemico finale, troppo forte, che richiede prima la fusione (vegeth-gogeta ssj4) e infine la solita genkidama che sistema tutto............. non bastasse questo, in dragon ball gt i personaggi della prima serie non vengono messi in secondo piano, ma spariscono COMPLETAMENTE, e questa volta ad essere messi in ombra sono gli stessi saiyan, surclassati da goku ssj4 e ridotti a dei poveri incapaci... insomma la panoramica generale delle tre serie è questa..spero di averti chiarito un pò le idee...
ciao!

2007-03-01 17:25:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ma se hai visto tutto come hai fatto a non capire la differenza? =.="

2007-03-03 07:47:27 · answer #3 · answered by Ele-chan 4 · 0 0

La differenza sostanziale sta nel fatto che Dragonball e Dragonball Z sono state create da Akira Torihama e oltre all'anime esiste anhe il manga, la serie GT è della Toei Animation, Torihama non vi ha per niente partecipato.. e si vede visto che la psicologia e la fisionomia dei personaggi è stata completamente stravolta e ci sono anche molte imprecisioni...
Diciamo che Dragonball narra le avventure di Goku bambino alla ricerca delle sfere del drago e poi verso la fine si delinea quel filone che caratterizzerà tutto Dragonball Z, che sono gli scontri con avversari sempre più forti. In Dragonball infatti la seconda parte è tutta incentrata sul Torneo Tenkaichi e Goku è già grande.
In Drgonball Z la ricerca delle sfere ha un ruolo molto marginale e la serie è incentrata sugli scontri con nemici quasi imbattibili (Freezer, Cell e MajinBu) e finalmente si scopre perchè Goku ha la coda... I Sayan vanno ad assumere un ruolo sempre più importante nella serie fino a diventarne i protagonisti assoluti...
Su Dragonball GT non mi esprimo, credo abbiano cercato di riprendere il tema della ricerca delle sfere, ma il risultato è una noia mortale e poi la parte sugli scontri con i nemici, lasciamo proprio perderla... Penosa!!!

2007-03-02 09:48:07 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Dragonball GT non è stato fatto da Toriyama ed è la prosecuzione di Dragonball Z con qualche errore qua e la nel sequel.

2007-03-01 19:22:45 · answer #5 · answered by Yami 6 · 0 0

i nomi delle serie in cui è divisa la storia di dragon ball... come le serie televisive di un telefilm... anke se nn ho mai capito xkè sono state scelte proprio le lettere Z e GT... mah... cmnq la serie + bella è la serie Z... la + lunga delle tre e la più svariata di storie... ciao ciao e w dragon ball...

2007-03-01 15:28:47 · answer #6 · answered by - Stephanie Meyer's fan - 5 · 0 0

dragon ball è l'inizio della saga nella quale goku è piccolo.
in dragon ball z è il continuo....
in dragon ball gt è la fine di tutta la saga dragon ball............

2007-03-01 12:11:43 · answer #7 · answered by mauri31252 2 · 1 1

in dragon ball parla delle avventure di goku da bambino ma è legato a dbz ke parla di goku da grande .in gt invece sono passati molti anni anke se non si nota xkè i personaggi non invecchiano(apparentemente).Sostanzialmente comunque le vicende ruotano tutte attorno alla vita di goku e non c'è una vera e propria differenza.
Ps:Ank'io sn del '93, ciao!

2007-03-01 12:03:02 · answer #8 · answered by Marco93 2 · 1 1

sono le serie in cui si divide il cartone niente di kè!

2007-03-01 11:52:53 · answer #9 · answered by Mrs Bellamy 5 · 2 2

db: goku da piccolo
dbz: goku adulto
gt: .... devo ancora vederlo ma so che ci sono trunks e pan con un robottino!

2007-03-01 14:22:30 · answer #10 · answered by ♥ Didò 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers