English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

18 risposte

signora, chi le scrive è una ragazza di 24 anni, sinceramente credo che sua figlia non stia passando un periodo facile, anche io sono stata lasciata dal mio ragazzo, ho pianto tanto, non mi andava di mangiare ne di uscire, poi, quando mi sono resa conto che non ne valeva la pena, ho ripreso a mangiare, uscire e a buttarmi nel mio lavoro!
Lasci che sua figlia, affronti il suo dolore, vedrà che tra non molto riprenderà gli studi, in fondo la vita è lunga e lei sarà sicuramente giovane!!!!
un abraccio grande, anche a sua figlia....
se sua figlia a voglia di farsi due chiacchere le dica pure di scrivermi, tra ragazze ci si capisce!!!!eh he he

2007-03-01 06:23:24 · answer #1 · answered by mila ajò 3 · 1 0

Quanti anni ha tua figlia? Dille che è una follia e che un giorno se ne potrebbe pentire amaramente, che ciò che vede nero oggi, sarà bianco domani, falle coraggio + che puoi, lo studio conta tantissimo!!

2007-03-01 03:25:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

arriverà il momento in cui il dolore sarà meno acuto di come è adesso e tua figlia ricomincerà a pensare anche a se stessa e capirà che nessuno ha il diritto di farci stare così male e si riprenderà la sua vita...
tu puoi solo starle vicino...quando è successo a me mia madre mi ripeteva sempre..."questo è un dolore tutto tuo purtroppo, ma ti prometto che passerà"...all'inizio non le credevo e anche le sue premure e le sue lacrime mi facevano rabbia ma piano piano ne sono venuta fuori...

2007-03-01 03:47:30 · answer #3 · answered by dada 3 · 1 0

Dio mio....Le dica che è la cosa + assurda che poteva fare.... ma lo avrà già fatto....

io le direi: " Chiara, ascoltami Luca ti halasciato e ora vedi il tuo futuro tutto nero e buio, ma credimi che lo sarà ancora di più se non consegui un titolo di studio. sii forte e visto che la sorte è già stata avversa con te non aiutarla ad esserlo un'altra volta, le scelte che facciamo nei momenti neri non sono mai scelte consapevoli....l'unica maniera per venir fuori da questo malessere è pensare ad altro...pensare a qualcosa che faccia bene a te, buttati sulla palestra, pratica sport, rifatti il giardaroba ma non mollare lo studio perchè è la cosa che più di tutte ti aiuterà in un futuro quando i problemi saranno altri e questo burrone che stai faticosamente superando ora ti sembrerà un ruscello. devi essere tenace e tirar fuori gli artigli dimostra a " luca " la persona forte e speciale che si è lasciato sfuggire ma soprattutto domostra a te che ce la puoi fare anche da sola....."

in bocca al lupo

2007-03-01 03:35:38 · answer #4 · answered by PuraVida 6 · 1 0

In effetti l'idea di farla andare fuori per un pò non è male. Magari unendo l'utile al dilettevole: che ne dici di una permanenza in inghilterra per imparare l'inglese?
In linea di massima, cmq, c'è poco da fare. Solo da aspettare...

2007-03-01 03:28:11 · answer #5 · answered by Miri81 7 · 1 0

parlale con calma, falla ragionare....deve capire che è il suo momento e deve farcela a superarlo, e soprattutto...che NON è sola!!!
Non ho figli e forse non ho abbastanza esperienza in campo educativo, ma spesso ho sentito dire che ciò che non ammazza ci rende forti...beh penso sia vero, bisogna crederci!

2007-03-01 03:27:56 · answer #6 · answered by ♠Margoth♠ 3 · 1 0

devi fargli capire che la vita privata no va mescolata con gli studi, e che anche se adesso e un brutto periodo studiare può aiutarla a non pensare.

2007-03-01 03:25:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Certamente è una cosa spiacevole. Sarebbe il caso di farle cambiare aria. Magari un bel viaggio oppure per un periodo all' estero. Spesso aiuta molto nel ricominciare tutto da capo, tuttavia tua figlia deve darsi anche da fare nel vedere le cose con un' altra dimensione. Si dice anche: domani è un' altro giorno

2007-03-01 03:24:49 · answer #8 · answered by squire_moers 6 · 2 1

Ho subito la stessa sorte di tua figlia,il mio lui mi ha lasciata dopo due anni e sono stata malissimo.Ti posso consigliare solo di starle molto molto vicino e di farle sentire il vostro affetto.Rassicuratela sul fatto che il dolore che prova è solo temporaneo e che tutto ritornerà come prima.Non darle fretta,anch'io mi sono rallentata e per circa sei mesi non ho dato neppure un esame ma poi mi sono ripresa la mia vita e vedrai che anche lei farà lo stesso.

2007-03-01 04:19:38 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

ALLORA: A MIO PARER, SE QUALKOSA SUCCEDE Cè UN MOTIVO...! QST è SIKURO SENZA PENSARCI TROPPO SU!
POI.... QUANDO SI KIUDE UNA PORTA SI APRE SEMPRE UN PORTONO, NON IMPORTA QUANDO, MA SI APRE! E POI NON SO LA LIBERTà HA UN SAPORE KOSì BUONO....

CMQ FALLA SFOGARE IL PIù POSSIBILE MA NON PROLUNGANDO TROPPO I TEMPI! IL FERRO DEVE ESSERE BATTUTO BOLLENTE..perkè cmq le lacrive sono solo un mezzo di sfogo, purtroppo non hanno il potere di portare persone e tantomeno il tempo indietro!...E DOPO AVER TOKKATO IL FONDO SI DEVE RISALIRE!.....KE RIFLETTA, MAGARI ORA AVRà PIù TEMPO PER LEI, PER LE SUE AMIKE, PER DIVERTIRSI E VIVERE LA VITA IN TUTTI !!!! TUTTI!!! TUTTI!! I SUOI LATI !!! DA SINGLE ! riguardo lo studio secondo me cmq deve solo fare ciò ke lei sente, ma riprenderà indipendemente da kose e persone...le ragazze sanno ragionare!

2007-03-01 03:29:04 · answer #10 · answered by angika15 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers