Vai in profumeria o in farmacia e chiedete dello smalto amaro per non mangiarsi le unghie. E' incolore, inodore, non tossico e asciuga in 30 secondi (davvero non come gli smalti della rimmel o simili!). In teoria con quello dovresti smettere ..ma non sempre è così una mia amica l'aveva già provato, ma se voleva togliere quell'angolino fastidioso..lo faceva anche se lo smalto faceva proprio schifo e non era solo amaro. Allora a cosa serve? Serve perchè se VOUI smettere con quello smalto ti accorgi per forza che ti stai mettendo le unghie in bocca..lo senti immediatamente e quindi lì fai perno sulla tua forza di volontà e non lo fai, usi la forbicina e poi devi diventare almeno per un po' di tempo maniaca delle unghie.. comprati un set manicure e impara ad usare tutti gli "aggeggi" dalla limetta (di cartone mi raccomando) a quella specie di bisturi per togliere le pellicine..in questo modo imparerai a fare più attenzione alle tue mani e non potrai non accorgerti se le stai mangiando.
Per chi è convinto è un consiglio che funziona e vale anche per i maschietti.
Ultimo consiglio è quello di mettere sempre lo smalto, anche di colore chiaro, perchè le rinforza, usare un'adeguata base indurente o nutriente e limare le unghie prima di togliere lo smalto, specie se l'unghia è rotta, perchè così è più resistente altrimenti si sfalderà!
2007-03-01 03:43:29
·
answer #1
·
answered by THE KEY 4
·
1⤊
0⤋
se non vuoi farti la ricostruzione...metti le unghie finte e vedrai che smetterai di mangiartele...io prima le mangiavo e non avevo mai avuto unghie lunghe, ora non riesco neanche + a mangiarle e anzi quando una si rompe mi dispiace da morire!
2007-03-01 03:29:44
·
answer #2
·
answered by Martina 5
·
1⤊
0⤋
Io sono riuscita a smettere solo perchè volevo avere le unghie lunghe..lo so, è una brutta motivazione, ma adesso nn me le mangio più.
2007-03-01 03:24:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
mi dispiace...non so proprio che dirti...ho il tuo stesso problema irrisolto...cmq ricorda chi nasce tondo non può morire quadrato!!
2007-03-01 03:42:12
·
answer #4
·
answered by bUbiNA h3uLl3tTa 2
·
0⤊
0⤋
Presente! ho cominciato ancora bambino e non ho smesso fino a quando non ho deciso di farlo. Ma il dramma è che ci sono ricascato come un pesce...
Ad ogni modo, i rimedi per smettere sono basati esclusivamente sulla volontà di farlo, e dato che chi ha il vizio se le mangia anche senza accorgersene, io ho adoperato un sistema che mi faceva accorgere... uno smaltino, trasparente, atossico ma dal sapore davvero vomitevole, in modo che appena avvicinavo le dita alla bocca sentissi quell'orrendo sapore. Se vai in farmacia e chiedi uno smalto per non mangiare le unghie non ti guardarenno come un'aliena, don't worry, sanno di cosa parli.
Qm
2007-03-01 03:37:40
·
answer #5
·
answered by question mark 3
·
1⤊
1⤋
oddio come ti capisco non sai in che condizione sono le mie mani,ho provato di tutto dallo smalto piccante alla ricostruzione..e quest'ultima credo sia la soluzione migliore ! Ora le mangio ancora ma un pò meno rispetto a prima ;)
2007-03-01 03:32:20
·
answer #6
·
answered by Stitch 2
·
0⤊
0⤋
fai la ricostruzione alle unghie così non le mangerai e sotto cresceranno le tue...
2007-03-01 03:25:50
·
answer #7
·
answered by ? 6
·
0⤊
1⤋