Secondo me fa paura tutto ciò che non si conosce.
L'omosessualita' non fa parte di questa categoria fa più parte del nostro tabù, ovvero di quello che ci hanno insegnato (scuola, religione e famiglia).
Il 'diverso' non esiste lo creiamo noi quando ci si presenta un qualcosa o qualcuno che vediamo sotto un' ottica diversa dalla nostra. Se solo leggessimo di più e ci facessimo condizionare di meno...si vivrebbe meglio.
2007-03-01 03:06:49
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
maria p.: è appunto creando un clima di comprensione dell'omosessualità (o, come dici tu, "promuovendo l'omosessualità", quasi fosse una squadra di calcio) che queste cose non accadranno più. non ci saranno più mariti che tradiscono le mogli con uomini, quando l'omosessualità sarà stata accettata e nessuno la reprimerà più o vivrà con vergogna. nessun omosessuale sposerà più nessuna donna per "salvare la faccia".
per quanto riguarda la natura, l'omosessualità esiste, tra uomini e animali, per cui è in natura.
Rispondendo alla domanda: si ha paura degli omosessuali, specialmente maschi, perché risvegliano paure sopite. Di solito gli omofobi sono omosessuali repressi/latenti, o cmq eterosessuali non troppo sicuri della propria sessualità, tanto da sentirsi minacciati dagli omosessuali. Essi evocano lo spauracchio della passività maschile, simbolo di femminilità. Infatti gli omofobi sono solitamente anche molto maschilisti.
2007-03-01 14:30:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
Ho già risposto a domande come questa, e sono sulla linea di Tycooko e gli altri...solo una curiosità: ma come mai va tanto di moda questo cappellino rosa tra le donne di Answers?:-)
2007-03-02 04:31:00
·
answer #3
·
answered by Annina * 7
·
1⤊
0⤋
Purtroppo, cara mia, tutto ciò ke non si conosce o ke si distacca da quello ke la società definisce "normale", fa paura....E' questo però il problema: non si VUOLE conoscere!!!! Molti parlano senza conoscere...! molto credono ke gay=anormale oppure =malato, oppure =emarginato! Se solo facessero un passo in avanti per conoscere l'animo di un gay o le sue idee, capirebbero ke sono persone come tutte le altre, con la sola differenza ke loro amano una persona del loro stesso sesso e noi etero del sesso opposto! Ti pare ke questo sia trascendentale in un rapporto umano? Per me no....Ma x tanta gente, a quanto pare, con ki sc.o.p.a. il prossimo è FONDAMENTALE!! mah!!!!!
2007-03-02 02:29:03
·
answer #4
·
answered by aishal68zz 6
·
1⤊
0⤋
paura di qualcosa che non si conosce
2007-03-01 13:58:52
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho notato che questo atteggiamento molto omofobo nei confronti dei gay, è molto forte nel nostro paese, e comunque sul diverso avrei qualche riserva, forse a qualcuno fa comodo non pensare che in natura ciò che esiste c'è perchè la natura stessa lo ha consentito... e che l'omosessualità non è una caratteristica puramente degli esseri umani, ma entrare nell'argomento significherebbe mettersi qui a scrivere un poema.. e non è il caso..
Posso solo dirti che a parer mio la gente, un po' per moda e un po' per mentalità arcaica, vede l'omosessualità come una devianza o peggio come una patologia, ma probabilmente nemmeno loro conoscono il significato vero di queste due parole..
2007-03-03 13:42:24
·
answer #6
·
answered by DDT1 3
·
0⤊
0⤋
Fondamentalmente perchè si ha paura dell'ignoto, di ciò che non si conosce. E lo si teme poichè non sa cosa ci si può aspettare da una persona che ci "appare" diversa.. gli omosessuali non sono diversi..è semplicemente una questione di gusti, una questione di un individuo come si sente..ognuno è perfettamente libero di esprimere se stesso, chiaramente senza danneggiare gli altri..e non credo che ciò avvengo.[nel senso che nn mi pare che nessuno danneggi la libertà di nessun altro..parlando degli omosessuali in genere]
2007-03-02 16:19:15
·
answer #7
·
answered by ĖlεŊoiяε†ѕwєєтDevιℓ*ƒιℓтнyαηgæℓ† 3
·
0⤊
0⤋
Perchè le persone sono abituate a seguire la massa. Bisognerebbe studiare tanta filosofia per capire le cause dei pregiudizi
2007-03-02 08:54:25
·
answer #8
·
answered by monica b 2
·
0⤊
0⤋
Io accetto sempre tutti, poi cerco di conoscerli. Mentre la maggior parte delle persone agisce nel modo contrario: rifiuta tutti senza conoscerli.
Non chiedo che siano ammirate queste persone, ma almeno un pò di rispetto!
Purtroppo spesso si cade nell'errore del pregiudizio, e poi dello steriotipo. Come ben sappiamo ci sono alcuni personaggi che farebbero di tutto per apparire, e questo passa spesso per essere una caratteristica dei ragazzi/uomini gay, quando non è così!!!
La gente generalizza, non capisce che c'è una differenz atra le persone, e che non sono tutti come UNO visto in tv.
Amo 2 miei amici gay, sono le persone più carine del mondo.Non potrei mai pensare una cosa diversa..
=)
2007-03-01 16:16:19
·
answer #9
·
answered by daphne 5
·
0⤊
0⤋
Carissima io non ho nessunissima paura! Ma è in ogni caso un andare contro natura e la morale civile prima di tutto e poi anche religiosa. Ho detto civile innanzitutto e lo ripeto.
Non è una cosa sensata e da promuovere! Vorrei vedere che tuo padre lasciasse tua madre per un amante uomo, o che tua madre facesse lo stesso...creando questi precedenti (che già ci sono) cha cavolo di mondo futuro si prospetta?
Con tutto ciò io non mi permetto di giudicare le persone, ma contesto e non accetto e non mi sento di promuovere questo abominio umano. Ogni cosa deve continuare nel proprio ordine dato in natura.
2007-03-01 10:53:04
·
answer #10
·
answered by maria p 5
·
0⤊
12⤋