English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ieri è ricominciata l'università e al pomeriggio c'è stata la prima lezione del 2° semestre. Finalemente ho rivisto LUI..il tipo che mi piace e a cui ho chiesto di vederci circa 1 mese e mezzo fa. Questa uscita non è mai stata fatta, ma abbiamo solo messaggiato. Lui è molto carino, gentile ma forse non è proprio interssato a me, anche perchè se lo fosse stato mi avrebbe detto qualcosa... Comunque ora lo rivedrò praticamente tutti i giorni e la situazione è veramente imbarazzante, perchè io sono timidina anche se ho avuto questo "slancio"... e quindi non so come comportarmi, anche di fronte ai suoi amici e amiche che sicuramente sapranno tutto!! Fare finta di niente è veramente brutto, però non so cos'altro fare. Il problema di fondo è ke a me piace da morire! Penso proprio di essermi innamorata!
Consigliatemi un comportamento da tenere. Ah...è importante: abbiamo entrambi 19 anni! Grazie!

2007-03-01 00:46:11 · 6 risposte · inviata da fatasmemorinax 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

6 risposte

Fà un bel respiro ed affronta il "popolo", ben conscia di due cose:

1) ognuno di loro ha passato, passa o passerà ciò che stai passando tu. E, dovessero esserci dei decerebrati che per questo sghignazzano alle tue spalle, tu sei talmente più in alto di loro che puoi tanquillamente permetterti di far loro un bel sorriso e lasciarli lì a vegetare nel loro vasetto miserabile.

2) Lui ti piace, e tanto anche, e questo ha la precedenza su ogni altra cosa o considerazione.
Ne parli come di un tipo a posto: allora fagli capire che, per questo, lo apprezzi e lo ammiri, non ce n'è tanti in giro così.

Può darsi che tu a lui non piaccia in modo particolare, ma di questo tu potrai essere certa solo DOPO che ti sarai fatta conoscere bene da lui.

In compagnia, non nascondere troppo i tuoi sentimenti: una volta che la cosa sarà "di pubblico dominio" sarà anche, vedrai, meno stressante, più accettata ed accettabile, meno fonte di derisione e sciocchi risolini.
Combatti a viso aperto con la tua timidezza, dimentica quegli stupidi ruoli che vorrebbero solo l'uomo cacciatore. Se lui ti piace, agisci da protagonista, rischia piuttosto, ma non sciegliere di non fare: te ne pentiresti sempre.

Un miliardo di auguroni stella, e rammenta: si può fallire, perchè siamo umani, ma non ci si può fermare, perchè sarebbe davvero un peccato.

Tante, tante buone cose.
.

2007-03-01 01:03:17 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 3 0

E be che c' è di male se lo sanno hai avuto il coraggio di farti avanti se a lui non piaci non casca il mondo tranquilla non sei ne la prima ne l' ultima che ci prova con un ragazzo almeno tu hai avuto il coraggio sai quante ragazze aspettano il ragazzo che gli piace invano perchè non hanno il coraggio di dirglielo non ti preoccupare e cammina a testa alta ciao

2007-03-01 08:52:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Lo so che è difficile ma prova a parlargli direttamente. Magari non ti sbilanciare troppo. Che sò.. prova iniziando con una battuta sulla vostra uscita mai fatta! Prova a fissare tu una data e un posto. E se non riesci proprio a capire se è interessato o no ci sono solo due alternative: o glielo chiedi tu o cerchi di carpire l'informazione da qualcuno che gli è vicino.
Per il momento non ti dico di far finta che non esiste. Salutalo, chiacchieraci, come fai con tutti i tuoi amici. E quando ti senti pronta: parlaci!

Io eviterei di ignorarlo. Se pure lui è timido rischi che creda davvero che non ti interessa più e lasci perdere qualsiasi altra sua idea.

2007-03-01 08:51:03 · answer #3 · answered by Miri81 7 · 1 0

Secondo me lui è più timido di te e se la fa sotto...

2007-03-01 09:21:55 · answer #4 · answered by coco 5 · 0 0

ma l'uscita non e' stata fatta perche' lui ha detto di no? in tal caso fai finta di niente

2007-03-01 09:10:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

allora: fai finta di niente e ignoralo più che puoi è l'unico modo per fargli capire che non ti interessa più...anche se non è così. e poi sarà lui a farsi avanti.

2007-03-01 08:50:53 · answer #6 · answered by Mari 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers