Le basi americane.. ma tutto il resto? L'italia e' una delle nazioni in cui si produce piu' armi ,usate nelle varie guerre nel mondo, esportiamo veleni e rifiuti tossici verso paesi del terzo mondo, ce ne freghiamo della gente che muore di fame i di malattie nei due terzi del mondo e qui ci da' fastidio che arrivino un paio di migliaia di militari ad ampliare una base che gia' esiste da una cinquantina d'anni , senza aver destato il minimo interesse dell'opinione pubblica primi d'ora. Ma non vi sembra che i conti non tornino? Non vi sembra che l'opinione pubblica e' manovrata per secondi fini e manipolizzata dai mass media solo perche' fa' notizia. La maggior parte delle persone non sa niente ne' delle basi americane ne' di quello che c'e' o non c'e' al loro interno, ma ho sentito gente che ha addirittura l'elenco delle varie "armi nucleari" in dotazione.Come se queste notizie fossero banalmente fatte circolare senza problemi. Meditate gente! e ditemi cosa ne pensate
2007-02-28
23:30:38
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
Proprio quello che intendevo..c'e' poca informazione e usata male, quello che pensate di sapere e' quello che vi fanno credere. E si, comunque la base la vorrei sotto casa, anzi dove abito c'era e l'hanno tolta. Non ci sono mai stati problemi e men che meno distruzioni come qualcuno farnetica. Forse non potete ricordarvelo perche' la maggior parte di voi e' troppo giovane probabilmente, ma un po' di anni fa' quando c'era la guerra nella ex Jugoslavia, qui in Italia e in Europa la gente cominciava a farsela sotto "la guerra era dietro la porta di casa". I governi chiesero in ginocchio agli americani di intervenire..e tutti erano felici di avere le basi qui in Italia a salvaguardarci..In fin dei conti che cosa potevano fare quei poverini dell'esercito Italiano in caso di neccessita'? Si la guerra e' una cosa schifosa, ma siccome l'essere umano non smettera' mai di farla, voi cosa proponete per difenderci nel caso ce ne fosse bisogno? Gli italiani da soli che farebbero? E' la cruda realta
2007-03-01
00:43:30 ·
update #1
penso che l'america dovrebbe pagare un tot al metro quadro per poter restare in italia..cosi lo stato italiano avrebbe una nuova fonte di entrata..se cosi non fosse allora l'america dovrebbe spostare le proprie basi...
un conte e' aiutare un paese...un conto e' essere sottomessi
2007-02-28 23:37:24
·
answer #1
·
answered by giove780 4
·
0⤊
1⤋
lo dici a me?
se sei una che su internet scarica i film dai P2P, metti nei campi di ricerca questo:
illuminati
conspiracy
david icke
e vai su:
disinformazione.it
nexusitalia.com
e se vuoi approfondire o trovare un sostegno scrivimi.
vale per tutti coloro che leggeranno la presente.
MENO TV, ANZI PER NIENTE, APRIITE GLI OCCHI
2007-02-28 23:38:22
·
answer #2
·
answered by macprof 4
·
1⤊
0⤋
in parte hai ragione ci lamentiamo x niente ma a te ti piacerebbe avere nella tua citàà una base con stranieri a rischio di guerra,morte,distruzione,terrore e sangue?
a te la risposta
2007-02-28 23:37:05
·
answer #3
·
answered by rossofuoco 1
·
1⤊
0⤋
le basi americane sono una surrettizia colonizzazione. L'america ha sparse per il mondo oltre 750 basi, secondo voi non è una colonizzazione mistificata ?
E' una continua istigazione a costruire armi da guerra. Il mondo non trova mai pace perchè la maggiore potenza non la vuole, non ha interesse affinchè ciò avvenga, perchè in tal modo trova giustificazioni ai suoi interventi militari, che sono unicamente interventi di conquista (vedi IRAQ)
Gli uomini debbono cercare la pace bandendo gli armamenti ed impedendo ai guerrafondai di insistere nella loro perversa logica di potere.
ciao giò
2007-03-02 02:09:25
·
answer #4
·
answered by ?????? 7
·
0⤊
0⤋
Le vicende di questi giorni hanno mostrato con evidenza che gli elettori di sinistra ormai non hanno più un referente politico. Cadute le ultime illusioni, nel panorama politico italiano si fa evidente un vuoto che, finora, il progetto dell’Unione aveva in parte occultato. Oggi è palese la necessità di un nuovo soggetto sociale e politico, slegato dalle logiche di potere, una nuova forza alternativa ai due schieramenti di centro-destra e centro-sinistra, ugualmente neoliberisti e violenti.
Serve una grande alleanza del variegato universo di persone e organizzazioni di base, sociali, politiche e culturali che ancora si propongono una trasformazione radicale non violenta della società. Un progetto sociale e politico nel quale questo universo di diversità possa convivere, convergere e rafforzarsi fino ad arrivare a governare il paese. chi ha dato notizie delle basi e cosa c'è dentroaqueste sono fonti sicure ...la gente vuole ignorare perchè fa comodo cosi vivere senza sapere nulla!!
purtroppo laattuale politicaitaliana copre tutto e toglie tutto!!
giochi politici sicuramente...perchè non prevenire...invece che curare,..le ferite che potrebbero avvenire!!
2007-02-28 23:42:55
·
answer #5
·
answered by Dontella c 6
·
0⤊
0⤋
cavolo... alcune cose le sapevo già.. ma ke le liste fossero fatte circolare così.. no, nn lo sapevo..
Cmq la nostra è una società dell'interesse e spesso, temo, che certee azioni "umanitarie" siano solo una sorta di lavaggio di denaro...ma è solo 1 personale opinione che, fra l'altro, non tengo ad approfondire..
2007-02-28 23:40:38
·
answer #6
·
answered by pizzi4president 3
·
0⤊
0⤋
Mi pare che hai ragione, ma che la usi contro l'obbiettivo sbagliato.. non so se hai visto quanto è gia grande la base militare a vicenza.. è gia scandalosamente invasiva x il territorio..
Chi ti risponderà che siamo anti americani sbaglia di grosso, siamo contro questo servilismo, siamo contro la guerra.. aiutare gli americani? certo, se capiterà loro un cataclisma, un terremoto.. saremo i primi a partire e a rimboccarci le maniche.. aiutarli a fare la guerra? no, basta!
2007-02-28 23:37:30
·
answer #7
·
answered by tdjenny900 3
·
0⤊
0⤋
è solo demagogia sinistroide, continuano ad odiare il "vecchio nemico" quando esisteva la "guerra fredda" - essi fanno come quel giapponese che rimasto isolato per parecchi anni in una giungla, non era a conoscenza che la guerra era finita da molto tempo. Del resto in tutti i paesi esistono in politica schieramenti di diversa ideologia, solo qui da noi la sinistra esaspera al tal punto lo scontro che dagli oggi e dagli domani fino a che qualcuno risuscita le "brigate rosse" ( mai morte dagli anni 70 ) il nostro è un paese molto strano, non riusciamo a vivere tranquilli fra di noi però se qualcuno da fuori ci scaglia addosso dei missili, facciamo finta di niente, se qualc'altro ci abbatte un aereo civile con una ottantina di persone a bordo nessuno sa come è accaduto, se qualcuno mette una bomba in una banca facendo decine di morti nessuno riesce con certezza assoluta sapere chi e come è successo. un paese più strano di questo nel mondo occidentale non esiste, a mio parere.
2007-03-01 03:46:01
·
answer #8
·
answered by Zelota 1
·
0⤊
1⤋
Negli ultimi decenni "l'armata rossa" ha lanciato un'incredibile offensiva mediatica (stampa/Tv) contro la libertà e la democrazia : gli Usa che a noi garantiscono pace e benessere vengono invece pubblicamente presentati come i cattivi e anche i programmi scolastici minimizzano e liquidano in poche righe il ruolo fondamentale di rinascita dell'Europa rappresentato dagli Usa.
E' una pazzesca offensiva mediatica antiamericana che mi lascia davvero stupito !
2007-02-28 23:41:58
·
answer #9
·
answered by Frank 5
·
0⤊
2⤋