English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio cane meticcio è di taglia piccola(sui 5-6 kg ora) ed è nato a metà ottobre, è da circa un mesetto che ormai non cresce più in altezza, si è un pò irrobustito e basta... credete che la sua crescita sia terminata di già?

Inoltre... ora come ora è molto ubbidiente. Quando è libero segue sempre me e i miei famigliari e non scappa. Quando però avrà raggiunto la maturità sessuale potrebbe farlo sentendo cagne in calore? Io per questo volevo castrarlo però il veterinario mi ha detto di aspettare che abbia almeno un anno. Che ne pensate?ciao.

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42052463

2007-02-28 23:28:56 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

...certo, non si devono castrare i cani. Poi se si accoppiano e fanno 100 i padroni devono tenerseli tutti giusto? ma per favore...

2007-02-28 23:41:58 · update #1

http://animalweb2003.altervista.org/Vet/Sterilizzazione/Sterilizzazione.php

2007-03-01 01:18:47 · update #2

10 risposte

ciao ank io ho un cane. Il mio ha ormai 4 anni.
A dire il vero non scappa mai, è scappato un paio di volte da piccolino, ma più che altro per curiosità. Se lo porti a spasso e gli volete bene, non credo che vorrà scappare.
Se è dibubbidiente e vuoi educarlo un po', bisogna essere severi, coerenti e ripetitivi x fargli capire almeno le cose che tu consideri + importanti e che ci tieni che obbedisca.
Anch' io ti sconsiglio di castrarlo!
Ciao e buon divertimento con il tuo cane! Come si chiame?
Il mio DADO :-)

2007-02-28 23:45:09 · answer #1 · answered by iva 5 · 0 2

dubito che abbia finito di crescere adesso probabilmente lo farà più lentamente e quindi non sarà visibile soprattutto a te che lo vedi tutti i giorni.
Se il cane è ubbidiente non dovrebbe scappare (a me non è mai successo), ma se ti senti più sicura fallo castrare (consiglio di più la vasectomia che non ha conseguenze fisiche, ma non risolve il problema della fuga) ma aspetta che cresca un po'.
ciao!

2007-03-01 08:52:45 · answer #2 · answered by nicole O 1 · 1 0

nn dare retta a quelli che ti diranno nn castrarlo, previeni il sovraffollamento di cani e gatti che c'è già nei canili e nelle strade!!molto probabilmente se in giro c'è una cagnetta in calore nn lo reggerai di certo, a meno che nn sia un esempio di ubbidienza tipo border collie di Massimo Perla!!!portalo al guinzaglio e lascialo correre solo se sei in luogo sicuro e tu stai ferma in modo che puoi controllarlo, cioè al parco!!! Fallo castrare è la soluzione migliore, gli allievi il dolore di non potere accoppiarsi qnd vede una cagnetta in calore!! ciao!

2007-03-01 07:52:44 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

fino circa 6 mesi dovrebbe crescere in altezza ma no è per tutti uguale il fatto che non scappa e molto positivo stai attenta però a quando raggiunge la maturità sessuale verso i 6 mesi.alle cagnette in calore lui sente l' odore e corre a cercarla ,e se ce una cagnetta in zona in calore non smette fino a che il calore finisce dura 3-4 giorni ok?

2007-03-01 07:48:54 · answer #4 · answered by fabiolitos69 1 · 1 0

la castrazione è una pratica oscena.Chiaro però che se poi non si può tenere i figlioli del nostro beniamino, bisogna fare di tutto perchè non si accoppi.. la coscienza dovrebbe stare nei padroni di cani femmina a non portarli al parco o in zone sovraffollate dai cani nei giorni in cui queste sono in calore!!
Al cane, (che non è un gatto e pertanto non piange e non spruzza di pipì e ormoni su ogni muro, vetro, mobile quando sente la femmina in calore ma che al massimo fa qualche pisciatina in più ad ogni filo d'erba quando lo porti fuori) penso che sia un intervento che possa essere evitato e che debba essere evitato a meno che, appunto, non sia impossibile tenerlo in casa e i suoi cuccioli siano poi destinati ad un canile con una vita sicuramente tristissima!

2007-03-03 04:30:07 · answer #5 · answered by rosy 3 · 0 1

Ma come pensate di adottare un cane o comprarlo
se ancora prima che cresca avete già deciso di castrarlo,
E per fortuna siete voi gli amanti degli animali.
Diciamo che l' animale è solo il vostro capriccio,
Per me siete caduti da piccoli dal seggiolone.
Comunque non vorrei mai essere un caro dolce
affettuoso amico dell'uomo , cavoli preferisco
uno che mi dia una bella pedata nel posteriore piuttosto che avere la vostre ATTENZIONI..
E avanti con la castrazione , magari potrebbe essere
la soluzione anche dell'uomo , sai il fatto della
sovrapopolazione

2007-03-02 05:58:26 · answer #6 · answered by mizar@ 3 · 0 1

la dimensione del cane dipende da che cani è nato oltre che alla taglia.Per me è meglio non castrarlo xkè se il cane si abitua a starti vicino ,quando sarà grande non si allontanerà.Però ricordati ke lo devi educare adesso magari anche con un po di disciplina!So ke non è un bel metodo ma un leggera pedata nel di dietro in certi casi è proprio quello che ci vuole!!!!!Ciao

2007-03-01 14:13:42 · answer #7 · answered by Marco93 2 · 0 1

Di solito i cani continuano a crescere fino al primo anno di età, inoltre se vuoi veramente bene al tuo cane non castrarlo, quando vedi che si agita sentendo le cagne in calore, lo puoi sempre tenere chiuso in giardino (facendo attenzione che non scavi per scappare), oppure in una stanza da solo (io faccio così con la mia cagnolina) e quando lo porti fuori usa il guinzaglio, perchè anche se ti segue sempre di sua spontanea volontà, può sempre correre dei rischi. Insomma con le dovute precauzioni non capita niente al tuo cane, e di certo non serve castrarlo, per cui mi stupisco che il tuo veterinario non si sia opposto. Ciao!

2007-03-01 08:24:31 · answer #8 · answered by Sayra 4 · 0 2

Ma come si fa a pensare di togliere le palle al cane sano ! Togliele al tuo uomo cosi' anche lui non esce piu' ! E dai un calcio sulle palle al veterinario che ti consiglia ! " siquramente una donna o un machio mancato " Scusa se m'arrabbio ma devresti sapere che un animale (uomo compreso ) ha una parte di cervello nei ********* ! E senza quella parte diventiamo delle ***** viventi !E poi non e' detto che il tuo cane scappi se viene un bel maschione sono le cagne che vengono a cercarlo !! E il sovrapopolamento di cani non e' certo dovuto ai cani maschi !
E se scrivo veramente cosa ne penso vedresti solo una lunga riga di ***************************************** !
----------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Nota: quello che segue e' indirizzato solo a chi ti consiglia e giustamente vedendo la castrazione in modo differente di come la vedo io mettono il dito in basso.
L'unico scopo della vita animale e' la continuazione della specie , per quanto si porti fuori il cane rimane sempre un animale che vive in cattivita' ! perche' dovete togliere a questi poveri animali anche quel poco di dignita' che gli resta ? Perche' togliere lo scopo della loro vita ? Perche' ?
Credo non sappiate cosa comporta la castrazione a un maschio animale , o siete dei frustrati sessuali che sfogano la propria frustrazione sul cane .
Se ho torto ( e potrei aver torto ) che qualcuno scriva chiaramente quali sono i vantaggi che si portano all'animale castrandolo .

2007-03-01 08:13:26 · answer #9 · answered by romeo t 2 · 2 4

..nn crescerà +, ormai ha già 6 mesi
..NON CASTRARLO!!!Senò vengo a casa tua e ti tiro il collo!!(x modo di dire)
NN si devono castrare i cani!!!!!!!
Potrà anke scappare ma nn deve subire niente...e poi se nn vuoi ke scappi chiudilo nel racinto...giusto!!??

2007-03-01 07:36:53 · answer #10 · answered by Francesca C 3 · 1 5

fedest.com, questions and answers