English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

anche qui su answers ho letto più volte questa affermazione! ma cosa spinge alcuni a sostenere ciò se i dati (e la percezione comune!!) sono opposti? il mercato italiano sta prendendo un po' di respiro grazie ad un immagine migliore: ricordate le figuraccie che ci ha fatto fare il precedente governo? molte spese(notarili, bancarie etc)sono state abbattute...ma insomma, perchè alcuni parlano solo per sentito dire?? sapete, per esempio, che per chiudere il conto in banca, grazie a bersani, non si paga più nulla? e che non c'è più la penale per estinguere un mutuo in anticipo?? le tasse sono necessarie per riparare alla finanziaria "creativa"di tremonti e comunque nei paesi in cui si respira vera civiltà(paesi scandinavi) il prelievo fiscale è altissimo!tutti i cittadini godono dei servizi offerti dallo stato con i loro stessi soldi!!e noi qui? ci lamentiamo delle tasse(manco che fossimo tutti paperone: le mie sono diminuite!!) e poi vogliamo servizi e tutele!! bah!!ditemi voi!!

2007-02-28 23:06:26 · 30 risposte · inviata da be happy!! 5 in Politica e governo Governo

io non vorrei offendere perchè la mia cultura me lo impedisce, ma avrei 2 cosette da aggiungere.
1- non sono una che "lavora" ma che lavora;e non in ospedale.(capito il senso della mia affermazioe o vuoi che ti faccia una vignetta?
2- non sono mantenuta ma non rientro nelle fasce alte a cui sono state aumentate le tasse. se guadagnassi 40000 euro l'anno sarei ben felice di pagare per quella somma!!
3- cosa c'è di male a parlare di servizi e tutele?? mica sono parolacce!!
4- nessuno mi obbliga a leggere nulla: sono una persona che si informa molto anche su fonti non famosissime! voi che vedete il tg4 o studio aperto, almeno leggete ogni tanto il topolino??!! forse facendolo potreste avere qualche approfondimento allo stato della vostra cultura personale!!!

2007-02-28 23:29:06 · update #1

ops...giocherellando col mouse perchè si era bloccato, mi sono accesa una stellina da sola. mi scuso perchè non sono così presuntuosa e colgo l'occasione per ringraziare coloro che me l'hanno accesa sul serio!! ;)

2007-03-01 01:47:59 · update #2

30 risposte

l'ignoranza...

stanno a sentire cio che viene loro detto ai tg di mediaset, credono ciecamente a striscia la notizia!

eccoti un passo tratto da il ritratto di dorian gray...

buona giornata

2007-02-28 23:09:08 · answer #1 · answered by Da5p 6 · 5 6

Perché la maggior parte della gente ragiona con pancia e non con la testa.
Preferiscono pagare un po' di meno di tasse senza pensare che il rischio grosso che corrono è di avere una sanità, una scuola, una sicurezza peggiori.
Certo, chi è pieno di soldi se ne può fregare, tanto questi servizi li ha a pagamento, ma chi va avanti con lo stipendio o la pensione non può fare a meno dei servizi resi dallo Stato.

2007-02-28 23:20:13 · answer #2 · answered by Melquiadez 4 · 5 1

meno male che ogni tanto si incontra una persona intelligente che capisce e con senso civico,,,,,,non capisco quelli che rimpiangono berlusconi,,,,,non sanno dire perô quello che ha fatto in 5 anni ,,,,,parlano per sentito dire ,,,,ciao marialuisa

2007-02-28 23:15:57 · answer #3 · answered by marialuisa d 2 · 7 3

Sono in malafede.


Per Loris: avresti preferito che restasse come prima: costi di ricarica, medicine vendute a prezzo pieno e solo nelle farmacie, nessuno che tocchi le banche?

2007-02-28 23:11:56 · answer #4 · answered by romance 5 · 7 3

Tu ripeti le stessa cosa cento volte e vedrai che la gente comincia a convincersene

La realtà dei fatti è che negli ultimi anni abbiamo passato il 4% come rapporto deficit/PIL
Nel 2006 il 4.4

Ed il debito è salito

Pensa se non avessero fatto la finanziaria-salasso..
Il deficit del 2006 sarebbe volato al 5

Solo che la gente non si rende MINIMAMENTE conto che QUEI debiti sian suoi...
E che prima o poi vadan pagati..

2007-02-28 23:13:57 · answer #5 · answered by orso_paco 3 · 6 3

purtroppo PRODI ha dovuto colmare quei vuoti lasciati dal PRECEDENTE GOVERNO,e molti pensano che stia aumentando le tasse cosi,solo per farci spendere un po di piu...

2007-02-28 23:10:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 9 6

Ma perché l'italiano medio é una persona che spruzza intelligenza e cultura da tutti i pori?

2007-02-28 23:51:16 · answer #7 · answered by Laura C '81 6 · 2 0

non sapevo che Bersani avesse la bacchetta magica..
la ripresa economica non può essere figlia di qualche mese di governo attuale, ma del lavoro di quello precedente...
a me sinceramente non mi frega un cavolo se nn pago la tassa per chiudere un conto in banca, visto che cmq ci fregano un sacco di soldi al mese per spese varie...
la chiusura di un conto avviene molto sporadicamente..
il pagare ricette, visite etc, questo si che incide sulle tasche degli italiani...
il pessimismo è latente, tutti vediamo un futuro nero...
fammi il favore va...

per ROMANCE:
prima di parlare informati: l'abolizione dei costi di ricarica era stata già messa in programma dal precedente governo, per rispettare una direttiva europea

2007-02-28 23:25:25 · answer #8 · answered by freddy 5 · 4 2

Rispondo alla tua domanda im modo molto semplice,
sono un impiegato 3 livello del settore metalmeccanico, se vuoi ti mando una copia delle mie buste paghe 2006 e facciamo il confronto con quella del 2007, non ci crederai visto quello che hai scritto ma il mio mensile è diminutio a Gennaio 2007....Se nn ti basta ti spedisco anche il prospetto nuovo dell'IRPEF che penalizza i precari costringendoli a pagare di più e sicuramente non ha alleggerito il carico fiscale a quelli che percepiscono un reddito medio (non sto parlando per sentito dire....ho fatto i conti).
Con questo nn voglio attaccare il governo prodi solamente, perchè c'è da attaccare parecchio anche quello di berlusconi.
Hai dei paraocchi secondo me, non ti rendi conto che sono tutti lì e sono tutti d'accordo sfruttandosi a vicenda le proprie leggi. Beh ognuno la pensa come vuole ma di tutto questo respiro che tu parli io non lo sento proprio....però contenta te....

2007-02-28 23:22:47 · answer #9 · answered by lenny197900 3 · 3 1

Il discorso comunque non è così semplice... io sarei ben felice di pagare le tasse se questi soldi mi tornassero sotto forma di servizi di cui ho bisogno, ma quando i miei soldi vengono usati per pagare stipendi MILIONARI ai manager delle varie aziende statali mi girano un poco (Cimoli guadagna più di un milione di euro all'anno come premio per aver distrutto un'azienda come l'Alitalia che tra l'altro è nostra visto che è dello stato). Questo vuol dire buttare via i soldi e quando Prodi mi viene a dire che ci vogliono sacrifici mi vien voglia di mettergli le mani addosso.

2007-03-01 00:06:07 · answer #10 · answered by RicK 3 · 1 0

E' molto semplice!!! Chi si ostina a sostenere questa solenne C.azzata dalla legiferazione precedente ha avuto proventi specie da scappatoie inventate ad oc' per evadere il fisco o per sfruttare manodopera a basso costo.
Ora il fatto che un governo diverso possa dimostrare che quello precedente era una farsa mette in crisi queste persone e l'odierna opposizione, prova ne e' la cagnara che fanno e che hanno fatto (ti ricordi Berlusconi durante la campagna politica? che figuracce.......).
Il loro unico obbiettivo ora e' non lasciar vivere abbastanza a lungo questo governo per evitare che i cittadini ne notino i benefici

2007-02-28 23:22:39 · answer #11 · answered by bowman900 3 · 3 2

fedest.com, questions and answers