Pensate che il "si" di Follini spinga Prodi a cambiare la legge elettorale ed a rafforzare il suo partito democratico a sinistra oppure
é un voto di falsità sulle promesse e l'opposizione dice bene che non si farà nessuna riforma elettorale. Andando avanti così Prodi bis rafforza il suo centro e come contrasterà le idee di sinistra estrema, tipo quelle dei DICO ecc a cui Follini si opporrà?
Quanto allora reggerà?
Cosa si prospetta x noi con una larga intesa centrista?
Ciao e Grazie
2007-02-28
21:44:35
·
6 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
x Fleviano davvero un grazie per le gentilezze che hai usato e per i pensieri che hai esposto.
X il momento anche se qualcun altro non ha risposto male ma mi considera di destra e non lo sono i 10 punti te li meriteresti tu.
Grazie a tutti
2007-03-01
04:49:53 ·
update #1
My dear Dafne....come si introdurrebbe mei migliori romanzi d'appendice.....la legge elettorale nulla altro è che la scusa per non fare votare gli Italiani....e tirare a campare per vedere se andando avanti la sinistra può recuperare qualche altro voto....ne ha persi tanti....presentandosi come asso pigliatutto e prendendo per il K gli italiani...promettendo niente tasse e guarda il risultato....
Ognuno la legge ellettorale la vuole a suo favore, dunque è facile prevedere che nulla verrà fatto.....oppure se qualcosa sarà discusso ma poi non approvato dando la colpa gli uni agli altri....cioè il famoso compromesso alla peggiore classe politica avutasi da 1000 secoli a questa parte....neanche i cavernicoli..erano penso a questo livello.......a almeno non cosi sinistrodi.
I DICO ti dico subito che sono stati abbandonati a se stessi....sono al vaglio parlamentare della camera....abbandonati e scartati cosi come il ponte sullo stretto come la variante tav...che è stata lasciata per recuperare i 20.000.000 di euro che la EU ci devolverà per la TAV come in origine...cioè non bypassando le montagne cosi come i Verdi non vogliono.....però non vogliono neppure andare al voto e sono........ verdi di rabbia.
Su Follini non vorrei dire nulla (anche perchè nulla c'è da dire su il nulla che esso rappresenta) l'unica cosa è che con lui si evince il fatto che è propio vero il detto....la mamma degli idioti è sempre incinta, e ne abbiamo la prova provata in parlamento.
Lo sapevi che un parlamentare italiano guadagna circa 260.000,00 euro all'anno netti.....e che se raggiunge mezza leggislatura (vale a dire 30 mesi) ha diritto alla pensione di circa 3.500,00 euro mensili netti...questo per farti capire che almeno metà leggislatura(essendoci tanti nuovi volti..caruso, luxuria....ecc) fà fatta poverini se no non beccano un c.....forse a qualcuno andrebbe bene ma non certo a tutti.....
La larga intesa centrista.....era la DC non c'è più è morta e sepolta come la Lira purtroppo (non avrei mai creduto di potere scrivere un giorno questa frase...sinceramente) l'intesa che si può avverare solamente con l'avallo di FI dove ci sono tutti i tranfughi della vecchia DC o quasi.....è il CAV Berl. non darà mai il consenso a una simile sciagurata prostettiva.
Un grazie a te cara e dolce Dafne che mi hai permesso di scrivere dei pensieri e di farli condividere con gli altri.....in positivo oppure no...guai a quella persona che ha il consenso di tutti...non è certamente umana la condivisione totale.....il nostro parlamento ne è l'esempio pratico.
2007-02-28 23:19:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il Prodi bis durerà poco, le decisioni su DiCo e Afghanistan lo faranno vacillare irrimediabilmente secondo me... e l'attuale governo
non si adopererà a modificare la legge elettorale, in quanto è convinto che tornando a votare vincerà il centro destra e non vuole assolutamente porre rimedio a qualcosa che finora ha reso impossibile governare solo a loro e del quale è responsabile l'opposizione. Uno scenario plausibile è che cada e che venga istituito un governo tecnico di larghe intese atto a modificare la legge elettorale, dopodichè si ritornerà al voto: lì si deciderà tutto, e spero che gli Italiani abbiano una buona memoria. Il governo tecnico però andava fatto subito dopo le dimissioni, ora stiamo solo perdendo tempo, come al solito.
Ps: hai colto proprio il punto della questione, quando
dici che Follini (assieme a qualche teo-dem della Margherita aggiungerei io) si opporrà ai DiCo.
2007-02-28 22:10:41
·
answer #2
·
answered by Sintetico 4
·
2⤊
0⤋
Ieri e' stata messa una...t.oppa! Ma gli strappi ci saranno ancora, bisognera' vedere se ci saranno altre....sartine pronte a ricucire!!
2007-02-28 21:59:02
·
answer #3
·
answered by ndr 4
·
2⤊
0⤋
secondo te perchè si comincia a parlare di un presidenzialismo alla francese e estensione del lodo alfano al presidente della repubblica? berlusconi è già certo che diventerà presidente della repubblica e in line with questo che sta cercando di riempire quella carica di poteri che in realtà ne ha pochi. vedo berlusconi come "garante della costituzione" più o meno come vedrei cicciolina come "garante della castità" o hannibal lector come "garante della cucina mediterranea".
2016-12-18 03:06:38
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
ti copio la risposta che ho dato poco fa alla domanda "quanto durerà prodi?"
ciao
obiettivamente non credo che abbia vita breve. la novità rilevante mi sembra che da ieri il governo sia meno vincolante per i parlamentari dell'unione. ad esempio sui pacs prodi ha dichiarato che il compito del goevrno era terminato, ora sarebbe stata una gatta da pelare per il parlamento; nello stesso momento ha lasciato liebrtà di coscienza ai parlamentari. risultato: ha divincolato la vita del goevrno dall'esito del voto su importanti provvedimenti.
credo che questo prolungherà non poco la sua durata.
innazitutto c'è da considerare che siamo a marzo e, a meno di novità clamorose, a breve si emanerà il dpef. essendo un documento programmatico e non strettamente operativo la quadratura del cerchio credo che riesca abbaastanza agevole. dopo il dpef penso che l'attività parlamentare rallenti molto visto che nel periodo estivo si mettono abitualmente in atto le trappole migliori. passata l'estate, anche se prodi dovesse cadere davnti ai primi scogli della finanziaria, napolitano non scioglierebbe mai le camere perchè vorrebbe dire andare al voto d'inverno e costringere il bilancio statale all'esercizio provvisorio. pertanto, consapevoli di ciò, credo che il centrosinistra, a dispetto delle dichiarazioni d'intento, farà di tutto per rinviare l'approvazione di una nuova legge elettorale, sapendo che rappresenterebbe la fine della legislatura.
non credo che si tornerà a votare prima della primavera prossima. vedremo
2007-02-28 21:49:15
·
answer #5
·
answered by gianni 3
·
1⤊
1⤋
con le larghe intese centriste voi di dx ritornate indietro di 20 anni qundo non vi filava proprio nessuno. berluska vi ha sdoganato per suo tornaconto personale e sono convinto che se gli proponessero un grande centro senza fini e bertinotti si tufferebbe a panza.
2007-02-28 21:55:14
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋