English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio ragazzo ha questo problema.... A parte il fatto che fare l'amore diventa una cosa striminzita che lascia me insoddisfatta e lui frustrato, ho paura che col tempo le cose possano anche guastarsi. Abbiamo provato coi profilattici ritardanti, funzionano ma a lui danno fastidio. Che fare? Io vorrei tanto aiutarlo, ma non so come e soprattutto come lo convinco a farsi controllare da un andrologo?

2007-02-28 21:21:37 · 16 risposte · inviata da ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 in Salute Salute dell'uomo

Per lukinoblu e cinicus e tutti quelli che si aggiungeranno con commenti poco eleganti: vi assicuro che non c'è nulla di cui scherzare, è una cosa serissima. Pertanto invito a rispondere in modo pertinente. Grazie.

2007-02-28 21:46:21 · update #1

Per latarato: hai letto l'avviso?

2007-02-28 23:39:08 · update #2

16 risposte

Per tale motivo la terapia dell’eiaculazione precoce consiste in un trattamento integrato basato da un lato sull’adozione da parte della coppia di manovre comportamentali destinate a facilitare il controllo dell’eiaculazione, dall’altro sull’uso di farmaci che modifichino la risposta nervosa del pene, allungando l’intervallo tra l’inizio della stimolazione erotica e l’orgasmo. Le tecniche comportamentali e i farmaci utilizzati in tali casi sono abbastanza numerosi e la loro scelta deve essere effettuata dal Medico tenendo conto delle modalità con cui il disturbo si manifesta in ciascun individuo; in tal modo è possibile curare definitivamente più del 90% degli uomini affetti da eiaculazione precoce. E’ opportuno ricordare che fino ad ora nessun farmaco è stato specificamente registrato per il trattamento dell’eiaculazione precoce; tutte le terapie devono pertanto avvenire sotto stretto controllo medico.

2007-02-28 21:26:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

beh chi dice che il sesso non è una cosa importante nella vita di coppia sbaglia. secondo me devi semplicemente dirgli con tutta franchezza che andare dall'andrologo non è un modo per sminurilo (ci sono tantissimi uomini che soffrono di eiaculazione precoce) ma un modo per poter avere una vita sessuale più serena che porterà dei benifici alla vostra storia in generale. Io cercherei di fargli capire con franchezza che vorresti da parte sua un tentativo reale di cambiare la situazione. La frustrazione sua untia alla tua insoddisfazione non faranno altro che rovinare la vostra storia. faglielo capire e vedrai che andrà dall'andrologo...io non lo sono quindi più nel dettaglio non posso andare

2007-02-28 21:33:45 · answer #2 · answered by roberto 1 · 2 0

è fortunato ad avere una ragazza comprensiva come te
vai su questo sito
www.mentesociale.it
può essere utille
andare dall'andrologo sia fondamentale per trovare le cause e una terapia.
cme in tutte le cose ti consiglio prima le maniere dolce e poi di incazzarti un po.
se fa così impedisce alla vostra coppia di affrontare il problema.
ciao e in bocca al lupo

2007-02-28 21:31:07 · answer #3 · answered by Sandro s 1 · 2 0

l'eiaculazione precoce può essere di origine fisiologica o psicologica, e si può curare in entrambi i casi. bisogna però andare dall'andrologo. lo devi convincere è per il suo bene, non c'è da vergognarsi più del 30% degli uomini ne soffre.

2007-02-28 21:30:43 · answer #4 · answered by Paul 7 · 2 0

L'eiaculazione precoce dopo i problemi erettili è la più diffusa disfunzione sessuale al mondo. Proprio per questo, sono anni che vi sono studi e ricerche in corso che, se avessero successo, potrebbero far arricchire qualche società o centro di ricerca, come è avvenuto per il Sildenafil (Viagra). Ad oggi, tranne qualche piccolo risultato avuto con l'uso di alcuni ansiolitici, non vi è ancora niente di efficace e sicuro. Probabilmente l'eiaculazione precoce è, come altre, una malattia ereditaria e chi ne è affetto può, per il momento, far ricorso solo a dei palliativi per allungare l'atto sessuale (preliminari, pause, più atti consecutivi, ecc.) in modo da soddisfare le esigenze della partner. Il discorso, quindi, come ho fatto in modo molto diretto con altre donne, sta nelle tue esigenze e aspettative (ormonali). Se per te in un rapporto il sesso è solo un "accessorio" di cui se ne può fare a meno, allora stagli vicino fino alla fine.

2007-03-01 01:52:21 · answer #5 · answered by whole_feelings 7 · 1 0

Ma ha una eiaculazione precoce anche alla seconda volta nella stessa sessione in cui lo fa?
Cioè intendo dire ,se state insieme due o tre volte di fila l'eiaculazione non si ritarda?
Poi cosa intendi per eiaculazione precoce?
Il fatto che venga ancor prima di penetrare o all'atto della penetrazione?
Oppure dura 30 secondi una volta penetrato?
Comunque io intanto farei in modo che lui abbondasse di preliminari con te in modo che tu ti senta magari soddisfatta,se il problema persiste ed esiste anche dopo che state insieme 2 o 3 volte sarebbe meglio convincerlo ad andare da un andrologo .

2007-02-28 23:24:30 · answer #6 · answered by lesoleilcestmoi 2 · 1 0

per quanto mi riguarda ho provato di tutto ma il modo migliore è avere prima un rapporto fugace per poi al secondo uno duraturo senza molti preliminari

2007-02-28 22:28:44 · answer #7 · answered by ciprianoriccio 1 · 1 0

per fortuna non ne ho mai sofferto ma sono d'acordo com che ti suggerice di farlo masturbare prima,insomma due volte lalmeno le reggera',pero tocca anche a lui ovvero trattenersi con il cervello io andrei da un psicoterapeuta che cura le malattie sessulali ma vedi cosa si dice in internet
eiaculazione precoce o tempestiva...cure farmacologiche o mansioni di coppia?

--------------------------------------------------------------------------------

Coloro i quali hanno la eiaculazione precoce cercano un farmaco...solitament e benzodiazepine o una creamA.
Spesso bastano alcuni semplici esercizi di coppia per eliminare questo problema.Moltissimi sono gli uomini con tale problema,tra l'altro spesso si presenta a ciel sereno in una persona prima senza problemi.Questi ultimi sono i casi nei quali i farmaci possono a volte dare risultati.
Se vuoi contattarmi al di fuori del forum..petrosino8@vi rgilio.it--sono chiaramente medico e sono a Salerno--
ciao e ...buona fortuna

2007-02-28 21:43:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

ci vuole un pò di tempo e un pò di gioco di coppia ma alla fine si ricolve. deve solo imparare a conoscersi meglio, non farsi prendere dall'ansia o dalla foga del momento, tranquillizzarsi. deve capire quando e perchè ha l'orgasmo, così poi può smettere un pò prima fare altro e ricominciare....non è che uno inizia e finisce, esistono anche le pause, i rallentamenti, le carezze...ufff che ne sono un sacco di cose da fare. puoi aiutrarlo anche te sdrammatizzando la sua ansia, fargli capire che per te va bene anche rifarlo e provare con lui certi "esperimenti" per testare quando e come può avere l'orgasmo! parlatene tra voi e provate piano a fare un pò di tutto, vedrai che piano piano senza farmaci un equilibrio lo trovate! magari il vostro è tante volte e brevi...per altri una sola volta e lunghi....

2007-02-28 21:37:36 · answer #9 · answered by andrea s 5 · 1 0

Per curare la disfunzione erettile ti consiglio questo metodo naturale http://DisfunzioneMaiPiu.latis.info/?qW3P
Chiamata impropriamente impotenza, la disfunzione erettile è un problema sessuale maschile caratterizzato dall'incapacità di raggiungere o mantenere un'erezione idonea a consentire un prestazione sessuale soddisfacente.

2017-01-30 19:24:35 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers