English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e spesso a chi non può permettersi un'assicurazione può succedere una cosa del genere?:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/28/ascesso.shtml

insomma mi sembra che l'America sia un pò per la filosofia del "chi ce la fa bene, e chi non ce la fa si arrangia"...voi che ne pensate?

2007-02-28 21:03:21 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

7 risposte

l'america è uno tra i paesi con il più alto divario tra ricchi e poveri,tra chi può e chi non può. ora mi beccherò un sacco di pollici in giù,ma lo voglio dire lo stesso.
io credo che l'america sia un paese egoista,e che i capi americani pensano solo a fare soldi e ad avere il potere.non esiste una previdenza sociale,nessuna sanità pubblica,niente pensione di anzianità.
come dicevi tu:se ce la fai bene,se non ce la fai...non è un mio problema!
che tristezza! da quelle parti devi solo sperare di non avere problemi,altrimenti sei rovinato!
ho visto un film tempo fa: un padre che prende in ostaggio un intero ospedale perchè il figlioletto stava morendo e lui non aveva i soldi per pagare le cure. Mi ha messo un angoscia tremenda,non immagini!
P.S. aggiungo che il film era tratto da una storia vera... questa è l'America...

2007-02-28 22:03:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

dunque gli USA non hanno l'asistenza medica (hanno una minima per proprio chi non puo' permettersi l'assicurazione0 perche l'assicurazione e il piu' grosso business che hanno,i padroni della assicurazione ( i bush ad esempio)fanno miliardi a palate per una assicurazione un essere di 50 anni senza malattie paga circa 550 dollari al mese ,molte ditte la passana ma il truco c'e' la maggior parte della ditte passano l'assicurazione ma quando il malcapitato va dal medico deve pagare un pecentuale il medico costa 100$ e il paziente ne deve pagare 20 80 li paga l'assicurazione cosi per le medicine.
Viva i australia e vado in usa speso per lavoro (sono tornato tre giorni fa) nel 2005 ho avuto un incidente e mi sono tagliato un dito per una semplice operazione di 30 minuti e' costata all'assicurazione di viaggio solo 12000 dollaricompresi i 190 dollari per pagare l'ambulanza
devi sapere che per fare il presidente in usa bisogna avere i soldi i BUSH sono i maggiori azionisti di fabbriche di ARMI e Asicurazioni per questo la GUERRA E' SEMPRE BENE ACCETTATA DA LORO E LE ASSICURAZIONI PROLIFICANO
MA A QUANTO SEMBRA IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA ARNOLD SWARZTNEIGER STA PROVANDO A METTERE UNA ASSISTENZA MEDICA FREE A TUTTI LOCALE E NEL MINNESOTA IL GOVERNATORE LO HA GIA FATTO SFIDANDO IL MUGUGNO .....DEI BUSH
Ciao

2007-02-28 21:35:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

In USA esiste l'assistenza sanitaria fornita gratuitamente dallo stato solo per le fasce sociali piu' deboli, per gli altri e' necessario fare una assicurazione privata .
Per esperienza personale questo modello e' in tutti i paesi di cultura anglosassone e se hai problemi sanitari e sei senza assicurazione privata allora sono dolori....
Tieni pero' presente che mentre noi nella nostra busta paga diamo allo stato una percentuale per il mantenimento del servizio sanitario nazionale , mentre in USA la busta paga non contiene questa voce che viene invece poi data cmq ad una assicurazione privata.

2007-02-28 21:22:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Semplicemente perche' e' un paese canaglia che profonde rispetto solo ai cittadini U.S.A. e con conto corrente.
E' chiaro che e' consuetudine, in U.S.A. considerare il benessere e la vita dei cittadini statunitensi come bene piu' importante della vita e del benessere di qualunque altro essere umano.
Lo dimostrano i numerosi atti terroristici e genocidi supportati dal governo americano in sud Ameraca, nel sud est asiatico, la strage di ustica, quella del cermis, Bophal, Iraq, il rifiuto per lestradizione dei rapitori di Abu Omar,Lestradizionedel soldato che ha ucciso il nostro funzionario del SISMI e ferito la Sgrena,..................

2007-02-28 21:15:01 · answer #4 · answered by bowman900 3 · 1 0

perchè è una società fortemente individualista, competitiva, e non assistenzialista.

2007-02-28 21:13:31 · answer #5 · answered by Paul 7 · 1 0

sono barbari dal punto di vista sociale e giuridico.

2007-02-28 21:08:42 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Io penso che tu stia sbagliando. Innanzitutto io ho sentito dire che l'assistenza sanitaria statale esiste (e magari è migliore di quella italiana.) E comunque praticamente tutti devono avere la copertura sanitaria privata, in quanto è obbligatoria.

2007-02-28 21:07:57 · answer #7 · answered by kollwitz71 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers