Si vede che sei una tipa emotiva, un po' come me. Ora che ho trovato il mio equilibrio, lavoro fisso, ragazzo sempre quello ecc. sono più tranquilla. Certo che se mi si presenta davanti una situazione nuova torno ad essere ansiosa. Dai non essere troppo pessimista, passerà! E credi di più in te stessa!
Bacio!
2007-02-28 18:48:44
·
answer #1
·
answered by sweeteddy25 1
·
0⤊
0⤋
Secondo me un po tutte e due!! Andare dallo psicologo non vuol dire che stai malissimo e che devi essere curata.... vuol dire solo avere un parere da uno specialista! Molto spesso mi sono trovata nelle tue stesse condizioni e ti assicuro che mi ha dato veramente una mano!! Ho fatto delle sedute di rilassamento e ora sto meglio!! Riesco a gestire gli eventi senza ansie inutili ne paure!! Spero di esserti stata di aiuto!! Ciao
2007-03-01 03:36:48
·
answer #2
·
answered by Sofia A 1
·
2⤊
0⤋
la mia non è una risposta vera e propria... voglio solo dirti che la tua domanda mi ha aiutata a capire che ho fatto la scelta giusta.
io, come te, sono ansiosa: ho difficoltà a dormire e da un anno a questa parte mi vengono anche attacchi di pianto apparentemente senza motivo. Mi sento fuori posto e ho paura del futuro. Ho quindi preso un appuntamento da uno psicologo. Ci andrò fra qualche giorno per la prima volta.
leggere te e le risposte che ti hanno dato mi hanno convinta che chiedere aiuto non è debolezza, ma segno di coraggio. Dobbiamo uscire da questo guscio.
Se ne senti anche tu il bisogno, rivolgiti ad uno specialista,... speriamo che ci sia d'aiuto.
in bocca al lupo.
2007-03-01 03:22:47
·
answer #3
·
answered by @nnalisa@ 3
·
2⤊
0⤋
Ciao!!! Potresti provare, ma non aspettarti miglioramenti improvvisi... Per cambiare una parte della propria personalità, occorre fare un lavoro su se stessi non indifferente, e spesso, lungo... Lo psi può sicuramente aiutarti in questo cammino, ma sei tu la persona che deve essere convinta di quello che sta facendo... oggigiorno gli psi hanno sempre più pazienti che accusano problemi di ansia (anche per casi di ansia da prestazione sessuale), quindi non saresti nè la prima né l'ultima...
FAI TUTTO QUELLO CHE PUOI FARE PER GODERTI LA VITA!!! e se per godertela hai bisogno dell'aiuto di qualcuno... beh dov'é il problema? fallo che starai meglio...
Ciauuuuuuuuuuuuuu
2007-03-01 03:03:04
·
answer #4
·
answered by simo 2
·
2⤊
0⤋
Mia cara, io sono stata non da uno, ma da due psicologi, per problemi di ansia tali che mi hanno scatenato una dermatite...
Risultati: nessuno. O meglio ho ingrossato il suo portafogli e dimagrito ilo mio (50 Euro a seduta, un anno la prima e 6 mesi la seconda volta).
Morale: io lavoro in un ambiente medico clinico e il consiglio che mi hanno dato è stato:
Vai da un medico di fiducia e fatti una cura antidepressiva per un anno o due. Detto fatto e ora tutto va meglio! Auguri
2007-03-02 03:32:21
·
answer #5
·
answered by personalissima2001 1
·
1⤊
0⤋
sono in una situazione molto simile alla tua. Per diversi punti di vista. Innanzitutto la storia a distanza (Io a Firenze lui a Roma). Equesto mi provoca ansia , ma allo stesso tempo è l'unica persona che riesce a farmi sentire importante e costantemente amata. E' un ragazzo fantastico. Per quanto riguarda il lavoro, ho aperto da poco un'attività mia, a cui dedico tutte le mie forze e il mio tempo, ma non va come vorrei. E questo mi provoca ansia.
Io non ho mai pensato di andare da uno psicologo. O perlomeno non fino ad ora. Ma ora comincio a pensarci. Sto troppo male, e pare che nessuno mi voglia stare a sentire. Sono sempre pronta ad ascoltare tutti, ma poche volte gli altri ascoltano me.
Scusa, più che una risposta è stato quasi uno sfogo, cmq il mio consiglio è si, prova a parlare con qualcuno del mestiere. In bocca al lupo! Un abbraccio
2007-03-01 09:56:43
·
answer #6
·
answered by hastaparin 1
·
1⤊
0⤋
Ciao cara mi chiamo Alberto
Consiglio a tutti di provare due-tre mesi di analisi.. almeno!
Tutti abbiamo dei problemi e uno psicologo ti aiuta ad affrontarli. Non in prima persona, ti rende sufficientemente forte da affrontare eventi che te ritieni dei tabù.
Insomma ti rende più forte ed inossidabile.
Esiste qualcuno che non ha bisogno di sicurezze?
Ti auguro una saggia decisione amica mia
2007-03-01 03:50:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ti risponderò sinceramente:
se l'ansia diventa troppa e ormai è una causa costante che ti impedisce persino di pensare tranquillamente, allora hai superato il livello di "norma" e ti serve un aiuto.
Gli attacchi d'ansia sono una vera "malattia", un disagioche se prolungato causa gravi conseguenze, ovviamente nei casi più estremi, allavita quotidiana delle persone.
Un mio amico ne soffriva e dopo alcuni anni si è rivolto ad uno specialista perchè era ormai per lui insopportabile andare avanti cosi' e ora sta meglio.
Non conosco il tuo grado di ansietà, devi saperlo tu ma se senti che la cosa ti sta scombussolando troppo parlane con qualcuno. Essere ansiosi è normale per certe persone, ma la cosa non deve eccedere.
Pensaci e decidi tu, meglio prevenire che curare.
2007-03-01 03:02:10
·
answer #8
·
answered by invernosilenzioso 4
·
1⤊
0⤋
Ma che dici. Sei una ragazza normale con normale ansie e normali piccoli problemini che all'epoca avevamo tutti. Ti auguro tanta felicita'. Ciao
2007-03-01 02:51:42
·
answer #9
·
answered by spartdam 2
·
1⤊
0⤋
Devi essere più sicura di te stessa. E non avere mai paura al mondo. Bacione!!!
2007-03-01 02:41:15
·
answer #10
·
answered by salseromuysabroso 5
·
1⤊
0⤋
personalmente ho una pessima opinione degli psicologi.
ma da quello che hai scritto ti trovo assolutamente normale.
Se hai bisogno dello psicologo,allora mi sa che ne ha bisogno tutto il mondo...forse è il caso che cambi scuola :apro uno studio pure io
2007-03-01 04:34:21
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋