Forse perche` vogliono i figli perfetti, che perfetti non saranno mai, e` una cosa che anch'io non ho mai capito, la cosa peggiore poi ` e` che quando si paragonano con i fratelli piu` grandi o piu` piccoli nasce la rivalita` tra loro ed ecco che l'unita` famigliare pian piano si frantuma. Questa e` una cosa che non ho potuto mai sopportare, anche perche` in questo modo i figli crescono con la convinzione che non valgono niente e che niente puo` gratificare i propri genitori se non fai come quel bambino o come tuo fratello, e la tua personalita` poi fa fatica ad uscire fuori sentendoti frustrato e depresso.
Scusa mi sono un po` sfogata.......sai al riguardo purtroppo ne so qualcosa.
2007-02-28 17:51:04
·
answer #1
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
1⤊
0⤋
Molto spesso mi è capitato di essere paragonata... ad altri figli di amici di mio padre....che io so che sono drogati!! Molto spesso i genitori parlano... ma in realtà lo fanno solo xkè hanno aria bocca e lingua, ma sopratutto non sanno di ferire.......!! Credono sempre che gli altri siano migliori di noi... ci fanno sentire meno degli altri quando magari in realtà siamo meglio di chiunque!! Cmq facciamogli capire di che pasta siamo fatti!!!!!!!!
2007-02-28 19:57:14
·
answer #2
·
answered by Sofia A 1
·
1⤊
0⤋
Anche se sono figlia unica, quante volte ho dovuto sorbirmi la stessa minestra! Sì, credo che loro intendano solo farlo per spronarci a fare di più, senza magari rendersi conto che ci feriscono (o meglio, secondo me lo sanno e sperano che la rabbia e la gelosia che ci suscitano i loro commenti possa farci tirare fuori gli artigli). Io sono sempre stata paragonata alle figlie della vicina "perché sanno quello che fanno e come debbono fare". Infatti s'è visto al matrimonio della più grande: la sposa non ha potuto nemmeno scegliersi l'abito e le partecipazioni, hanno dovuto far tutto il tirannico padre e quella mezza oca della moglie. Per cui vi lascio immaginare: almeno mi sono presa una piccola rivincita! Se devo essere paragonata a qualcuno, almeno che sia più intelligente, carismatico e migliore di me, altrimenti non c'è nemmeno il gusto della sfida di migliorarsi.
Ciao e non ti affliggere!
2007-03-01 04:57:28
·
answer #3
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
0⤊
0⤋
anche i miei sono così.. è cosa di tutti.. magari quando cresciamo e diventeremo anche noi genitori.. faremo lo stesso..
e poi senza accorgercene a volte ci paragoniamo anche noi ai nostri amici x convincere loro..
ciao ciao
kiss
2007-02-28 21:47:48
·
answer #4
·
answered by martuzza 2
·
0⤊
0⤋
a volte è solo per farci capire che ci si può comportare meglio o si può rendere di più.
La mia mamma ha sempre fatto il contrario, dicendo non siete perfetti ma non avete mai fatto niente di orribile come tanti altri ragazzi.
2007-02-28 20:58:00
·
answer #5
·
answered by lapeppa 3
·
0⤊
0⤋
hai ragione!! uno si sente sempre dire ma il figlio di..... e magari poi tra qlk anno sarà 1 drogato! ma!?
2007-02-28 19:30:21
·
answer #6
·
answered by marvy_lu 2
·
0⤊
0⤋
mi dava una rabbia ,sempre gli altri erano migliori,che rabbia ,poi ho capito che era tutto per farmi superare ,per il mio bene..e che quando parlavano con altri genitori (non essendo presente) ero la migliore...non ti preoccupare e' una forma di volere bene
2007-02-28 18:10:42
·
answer #7
·
answered by mayrosiris 4
·
0⤊
0⤋