2007-02-28
09:05:32
·
27 risposte
·
inviata da
ombra mattutina
7
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Ragazzi, come al solito, quando chiediamo, non è tanto per sapere cosa fare personalmente, ma per effettivamente sapere cosa ne pensate voi, è comunque chiaro che anch'io ho un'opinione in proposito. Non ho aggiunto dettagli, primo, per non influenzare la direzione delle vostre risposte, secondo, perchè la mia opinione costituirebbe una risposta, non una domanda.
2007-02-28
10:20:44 ·
update #1
per Anima Libera
Grazie per lo 'smack', sono anni che non ne ricevo!
2007-02-28
14:07:30 ·
update #2
per Heart of Darkness
Non rispondere, come se cadessi dalle nuvole. O dici qualcosa, o ti rispetto di più per il tuo silenzio.
2007-02-28
14:10:30 ·
update #3
per bilderberg
Mi dispiace, ma da un 4° livello come te, non mi aspettavo una risposta così stereotipata, e non dire che la mia domanda lo è ugualmente, non siamo bambini che litigano per una caramella.
2007-02-28
14:15:07 ·
update #4
per Ciccio C e Pimpi
Grazie, siete spassosi!
2007-02-28
14:19:16 ·
update #5
per Cartesio
Hehehehe, l'ipotesi non è da scartare, ricordo un libro che aveva per titolo "La solitudine di Dio", e un altro dal titolo "Anche Dio è infelice".
2007-02-28
14:21:58 ·
update #6
per MrEvol
Non capisco perchè tu proietti la domanda, che avresti appunto fatto tu, mettendola in bocca a me!
2007-03-01
04:41:17 ·
update #7
per Nat
Se Dio esiste, non l'ha creato nessuno. Eventualmente c'è chi lo usa per i propri interessi, ma in questo caso, non facciamo sempre la solita trita e ritrita confusione tra Dio e gli uomini.
2007-03-01
04:45:03 ·
update #8
per ladydreamforever
Grazie per le citazioni e per la tua serena fiducia.
2007-03-01
04:50:45 ·
update #9
per giuseppe v
Per la pace e la prosperità sono d'accordo, ma non capisco dove sei andato a 'beccare' tutte queste prove, o anche tu provieni dalla Voyager!?
2007-03-01
04:57:00 ·
update #10
Beh il progetto di Dio è relativo... per ognuno di noi Dio ha un progetto... Certo è che per il mondo il progetto divino è l'amore, solo l'amore. Vedi io sento dire in giro, o per answer che il cristianesimo è una lotta contro il peccato ma io non credo sia cosi. Il peccato fa parte dell'uomo altrimenti la Chiesa non avrebbe senso, la croce non avrebbe senso, la morte di Cristo non avrebbe senso, la resurrezione non avrebbe senso. Fatto sta che amare il prossimo vuol dire non fare del male al prossimo e vuol dire anche fare del bene. E' inutile arrivare al giudizio con le mani pulite. Dio vuole che arriviamo al giudizio con le mani piene di buone opere.In generale è questo il progetto per tutti noi.
Poi se andiamo piu' nel concreto tu devi scrutare bene qual'è il progetto che Dio ha per te.Hai mai letto la parabola dei talenti?leggila. Dio asseconda dei progetti che ha su di noi ci ha dato dei talenti. Scopri i tuoi talenti e i tuoi desideri.Questo ti aiuterà a capire qual'è il progetto che Dio ha per te.Spero di averti aiutato.ciao
2007-02-28 09:12:40
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Domanda stupenda, anzi, forse questa è "LA" domanda. Non so rispondere, mi spiace, ma so che tutte le mie meditazioni vanno in questo senso. "Entrare" nel Progetto.
2007-02-28 17:09:15
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
3⤋
La tua è una bellissima domanda, tanto da meritare una stella accesa, ma sinceramente non ho abbastanza presunzione per poterti rispondere. I disegni di Dio sono imperscrutabili e non credo vadano d'accordo con la logica dell'Uomo, ma certamente se ci ha posti su questa Terra uno scopo l'avrà avuto sicuramente. Posso azzardare un'ipotesi che forse ti farà sorridere, ma invece io la trovo tremendamente seria? Penso che Dio ci abbia creati perché si sentiva solo. Ciao.
2007-02-28 18:27:26
·
answer #3
·
answered by Cartesio 4
·
2⤊
0⤋
il progetto di Dio è di una semplicità disarmante. xò lo si capisce solo quando si comprende in profondità che Dio è amore, o meglio è l'amore stesso, l'amore è Dio! chi ama crea, condivide, dona la vita; il progetto di Dio è semplicemente averci con sè in paradiso per amarci e essere amato da noi. non ci sono secondi fini.
2007-03-01 03:37:58
·
answer #4
·
answered by Lope 2
·
1⤊
0⤋
Il progetto di Dio e` uguale a quello che si era proposto di fare sin dall'inizio, cioe` di riempire la terra di persone giuste, di far divenire tutto il mondo un paradiso e che regnasse la pace fra un popolo timorato di Dio.
Genesi 1:28
"Inoltre, Dio li benedisse e Dio disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela, e tenete sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e ogni creatura vivente che si muove sopra la terra".
E` vero che oggi il mondo e` tutto tranne il fatto che regni la pace e che ci sia il timore di Dio, infatti il suo proposito e` stato leggermente sviato a causa del dominio di Satana il Diavolo su tutto il pianeta, ma grazie al sacrificio di Cristo il proposito di Dio e` ben chiaro e si manifestera` come Lui si era proposto.
Isaia 55:10,11 dice:
"Poiché proprio come scende il rovescio di pioggia, e la neve, dai cieli e non vi torna, a meno che non saturi realmente la terra e la faccia produrre e germogliare, e si dia realmente seme al seminatore e pane a chi mangia, così sarà la mia parola che esce dalla mia bocca. Non tornerà a me senza risultati, ma certamente farà ciò di cui mi son dilettato, e avrà sicuro successo in ciò per cui l’ho mandata.
Quindi tutti coloro che sperano in Lui e che ripongono fede nel sacrificio di Suo figlio dovrebbero credere alle promesse che Lui ci fa e alle parole riportate in
Salmo 37:10,11
"E ancora un poco, e il malvagio non sarà più;
E certamente presterai attenzione al suo luogo, ed egli non sarà . Ma i mansueti stessi possederanno la terra, e in realtà proveranno squisito diletto nell’abbondanza della pace"
Salmo 37:29
"I giusti stessi possederanno la terra,
E risiederanno su di essa per sempre"
Rivelazione (Apocalisse) 21:3,4
"Allora udii un’alta voce dal trono dire: “Ecco, la tenda di Dio è col genere umano ed egli risiederà con loro, ed essi saranno suoi popoli. E Dio stesso sarà con loro. Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”.
Io sono pienamente fiduciosa nel progetto di Dio che include anche noi essere umani imperfetti. Dio non si e` dimenticato di noi ci ama proprio come suoi figli, e desidera solo il bene per tutti noi.
2007-02-28 22:52:05
·
answer #5
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
1⤊
0⤋
Far venire sulla terra il Suo Regno, un regno di pace, amore e fratellanza tra tutti gli uomini e le creature del creato.
2007-02-28 19:24:29
·
answer #6
·
answered by salsa 1
·
1⤊
0⤋
Per alex8593: quelli sono i progetti dell' uomo.
Dio vuole riavere i suoi figli con se.Come ogni padre vorrebbe.
Ci ha mandati su questa Terra perchè noi abbiamo accettato il piano di Gesù e non quello di lucifero, così abbiamo avuto un corpo e ora siamo qui sulla terra per crescere e tornare a lui.
Abbiamo scelto il libero arbitrio e sapevamo benissimo a cosa andavamo incontro.
2007-02-28 17:26:57
·
answer #7
·
answered by MonicaPug 5
·
1⤊
0⤋
Non c'è dubbio che questa sia la Domanda, al di sopra di tutte le altre.
Credo che Dio ci ami, come Suoi figli. E il Suo progetto siamo noi.
Ma noi cosa siamo?
2007-02-28 17:16:18
·
answer #8
·
answered by Mortimer 6
·
2⤊
1⤋
secondo me è portare l'umanità alla salvezza all'immortalità ma qui sulla terra non nei cieli come credono molti.come fece all'inzio ,il suo proietto iniziale era quello di farci vivere per sempre e in modo felice ,subentrato Satana con una sfida rivolta a lui e alla creazione ,quindi vedendo che l'uomo scelse satana ha dovuto intervenire per non far vivere per sempre persone malvagie ,quindi mandò suo figlio per aprirci gli occhi e per consolarci.alla fine Dio si riprenderà tutto
2007-03-01 06:32:45
·
answer #9
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
Dio è Persona Politica e non religiosa.Dio odia e detesta le Religioni Organizzate. E' imperatore dell'Universo e si avvale di un Governo Universale per amministrare la Sua Volontà. Il progetto di Dio è semplicissimo ed estremamente complesso.Creato L'Universo col Big Bang con le sue centinaia di miliardi di Galassie , ha proceduto nel programma di colonizzare e popolare le migliaia di miliardi di pianeti abitabili che ne sono venuti fuori. Questo progetto è appena agli inizi , poiche è solo da pochi milioni di anni che Dio lo ha messo in moto. Attualmente sono colonizzati solo un paio di milioni di pianeti abitabili.Fra cui la Terra. Tuttavia non tutto è proceduto in maniera lineare, perche Dio non obbliga nessuno ad obbedirlo e men che mai ad adorarlo!Qua e là nell'Universo si sono verificate ribellioni . Per esempio nella nostra Galassia Via Lattea l'Arcangelo 666 Lucifero , governatore galattico, si è ribellato e condotto con se centinaia di pianeti e le sue umanità.Oggi Lucifero, Arcangelo bellissimo ed intelligentissimo ( a lui si debbono non poche delle incredibili scoperte universali) è nell'angolo ! Racchiuso entro il Sistema Solare con la sua Potentissima Flotta di Astronavi e con un seguito di centinaia di migliaia di Angeli a lui fedeli , egli attende ormai senza speranza di vittoria l'arrivo imminente di Flotte divine di Astronavi di gran lunga superiori come armamento e tecnica di quelle che lui oggi dispone.La manutenzione scadentissima dei suoi mezzi , che non hanno potuto più rifornirsi di pezzi di ricambio, nei centri produttivi controllati dalle forze Fedeli a Dio , ha fatto sì che la Forza residua di Lucifero venisse a man a mano a diminuire fino a quasi annullarsi.Imprigionato Lucifero ( non stare a sentire le balle religiose, Dio non uccide nessuno! al massimo imprigiona), il programma di Dio Onnipotente ed Yahweh degli Eserciti riprenderà il cammino interrotto.Presto L'IMPERO di Dio avrà anche la Terra come sottoposta e finalmente la pace e la prosperità e la vita senza fine ci sarà anche fra gli uomini come già avviene per milioni di altri pianeti.ciao.
2007-03-01 06:27:00
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se non ci diamo da fare noi, Dio non fa niente, Dio è osservatore, a noi il dovere di conoscere Dio per immedesimarsi, tutto questo è un cammino spirituale che noi dobbiamo fare dentro di noi.
2007-02-28 18:48:13
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋