English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto per andare a studiare un anno all estero in norvegia e vorrei sapere se come lingua è complicata..grazie

2007-02-28 06:46:16 · 7 risposte · inviata da sbrinci 2 in Società e culture Lingue

7 risposte

ehy..io l anno scorso ho passato il 4 anno in norvegia.... è stata un'esperienza fantastica..cmq.. il norvegese nn è troppo difficile..certo nn è neanche la lingua più facile....io l ho imparato senza nessun corso o senza nessuna insegnante di sostegno a scuola..nonostante questo l ho imparato tutto sommato bene( qst secondo la mia famiglia ospitante...)...certo...la mia amica a cui la scuola norvegese ha fatto il corso lo sa molto meglio di me...grammaticalmente parlando...cmq... nn ti preoccupare...!!!! se hai domande... la mia mail è snowman87@hotmail.it
ehy...ma tu..stai per partire con intercultura?

in ogni caso....god tur til norge og lykke til!!! ha det bra!!! klem

2007-02-28 08:18:13 · answer #1 · answered by Eugenio P 1 · 0 0

Sì è vero esistono due lingue, io studio lo svedese, e capita anche di accennare al norvegese che è quasi uguale, esiste lo bokmål (che sarebbe la lingua che deriva dal danese, perchè per secoli è stata sotto il suo dominio) e i norvegesi usano maggiormente e il nynorks (che vuol dire, nuovo norvegese, che è più moderna ma poco usata) cmq x ki ha già una d'inglese o di tedesco può soppravvivere, x quanto riguarda l'articolo (xkè è la stessa regola dello svedese, x distinguere se è determinativo o indeterminativo perchè non esiste distinzione come in inglese) se l'articolo è prima della parola è un articolo indeterminativo, se è attaccato alla fine della parola è determinativo: Es. Ett hus (Una casa) Huset (La casa)
Cmq i norvegesi conosco benissimo l'inglese quindi nel caso vai nel panico, parleranno in inglese.

2007-03-02 05:04:03 · answer #2 · answered by jeppy83 3 · 0 0

ah come ti invidio!! è una lingua definita basso tedesco, è molto simile al tedesco. ma come qualcuno ti ha già fatto notare ci sono due lingue principali il bokmal lingua dei libri che non è altro che la derivazione della dominazione danese, e il nyorsk che è la lingua antica norvegese reinventata da un letterato norvegese. da notare che la lingua norvese è piena di dialetti. nella zona di bergen a causa dell'influenza anseatica si parla ancora un pò di tedesco. comunque fidati agli stranieri parlano un inglese perfetto!! se invece vuoi impare proprio la lingua basta la tua volonta niente è impossibile anche se all'inizio ti sembrerà difficile. divertiti la norvegia è stupenda!!

2007-03-01 16:45:19 · answer #3 · answered by fenris 3 · 0 0

All'inizio tutte le lingue sono difficili.

2007-02-28 23:10:44 · answer #4 · answered by Luciano D. 7 · 0 0

Dicendo "norvegese" dici poco. In norvegia si parlano il Bokmal e il Nynorsk. Con la parola norvegese si accomunano queste due lingue.
Non sono difficili (per cominiciare non ci sono declinazioni per i verbi!) e non è troppo complicato imparare la fonetica.

2007-02-28 16:44:09 · answer #5 · answered by Ghella 5 · 0 0

NO. Al contrario.
Se sai giá l'inglese o il tedesco, troverai molte affinitá.
Bisogna abituarsi alla levissima tensione consonantica. è un termine che forse ti risulterá nuovo. Diciamo che il norvegese (come tutte le lingue scandinave, apice ne é l'islandese) tendono a pronunciare le consonanti in maniera molto lieve, soffice, quindi, come direbbe un romano, sembra tutto m olto straccicato.
Ma, come con l'inglese, ci si fa presto l'abitudine.
I verbi sono semplificati, hanno perso qualsiasi desinenza.
Un po' di attenzione serve all'inizio per identificare l'articolo. Nelle lingue scandinave é agglutinante. Non si dice LA casa ma casaLA.

Io parlavo giá tedesco ed inglese quando ci andai (anni luce fa)... tempo due mesi e sopravvivevo da solo. Ce la farai anche tu, ed anche piú in fretta di me.

Un bell'aiuto potrebbe dartelo:
"TEACH YOURSELF NORWEGIAN"
(Hodder & Stoughton)

Lo trovi in qualsiasi libreria Feltrinelli.

Hej hej

2007-02-28 15:20:52 · answer #6 · answered by Lukas 3 · 0 0

http://www.acynson.it/Traduttore.online.htm

Si temo che sia una lingua abbastanza complessa, con impegno e costanza vedrai che arriverai alla tua meta.
Spero che ti sia d'aiuto (in modo generale) il link qui sopra.
ciao e buona fortuna

2007-02-28 15:04:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers