Vi voglio parlare di un bimbo di nome Edoardo ha soli 3 anni ed è affetto da leucodistrofia metacromatica (MLD), che è una malattia genetica appartenente al gruppo delle malattie lisosomiali, conseguente al deficit di un enzima deputato al metabolismo dei sulfatidi.
Questi ultimi sono particolarmente abbondanti nella guaina mielinica, la struttura che avvolge i neuroni, del Sistema Nervoso Centrale (SNC) e periferico (SNP). La malattia è pertanto caratterizzata da un progressivo ed inesorabile deterioramento delle funzioni neurologiche e mentali.
Vi prego se potete aiutateci a dare una possibilità di vita a questo piccolo bimbo.
Potete trovare tutta la sua storia sul sito
www.aiutiamoedoardo.it
Gli serve il nostro anche minimo aiuto, in italia lo hanno già dato come morto e tutti i tempi burocratici per aiuti e analisi sono troppo lunghi per la sua malittia per non parlare dei rifiuti ricevuti.
Se potete anche solo diffondere vi ringrazio moltissimo.
2007-02-28
00:56:55
·
7 risposte
·
inviata da
♥Piccola Stella♥
3
in
Salute
➔ Malattie e disfunzioni
➔ Malattie - Altro
FedeCoop
io ho pianto quando oggi mentre ascoltavo la radio di Marione 101,50 (per chi è di Roma) è intervenuto il papà di Edoardo che voleva ringraziare chi già lo sta facendo e lanciare ancora il grido di aiuto del bimbo che ora non può più parlare ma solo sorridere...
vi prego se potete contribuite anche solo con 1 euro, immaginate se ognuno di noi su answer dona 1 euro quanto potremo aiutarlo e farlo andare in america per provare la cura sperimentale!
grazie a tutti
2007-02-28
01:13:21 ·
update #1
Zarkon
non ci avevo pensato!
sul sito c'è il numero della Zia di Edoardo che si occupa insieme ad un'altra signora dei contatti diciamo stampa e glielo suggerisco immediatamente.
2007-02-28
01:15:49 ·
update #2
Zarkon
mandata subito mail!
grazie :)
2007-02-28
01:33:57 ·
update #3