non sono il nuovo beppe grillo, ma su certe cose non transigo!
ma perchè se il limite è 130 esistono auto che vanno a 260? cazzzzzoooooooo!
ok....concedo i 160 in caso di autostrada completamente vuota in condizioni di ottima visibilità....ma non di più!
perchè quegli s.tronzi di politici non fanno nulla per vietare le macchine troppo veloci? perchè ci sono delle lobby così potenti? perchè i 18enni si ammazzano e la colpa viene data sempre a loro stessi, ma non ai deficienti di genitori che gli mettono sotto il c.ulo delle astronavi a 4 ruote?
perchè ci sono pubblicità di macchine anche dentro il buco del cesso?
perchè si continua a incentivare l'acquisto di macchine grosse e potenti quando tutta la pianura padana è paralizzata dal traffico e l'inquinamento ci sta fottendo i polmoni?
perchè non esistono le pubblicità delle biciclette? ****** non esistono le pubblicità delle biciclette!!!
perchè certi guidatori non vengono messi in galera per tentato omicidio? o per omicidio?
2007-02-27
11:14:14
·
9 risposte
·
inviata da
Trig86
5
in
Auto e trasporti
➔ Sicurezza
dreamless non essere senza sogni, scusa il gioco di parole...ok io l'ho scritta un po' male e un po' indignato, però è proprio sbagliato che le cose vadano in un certo modo...poi in questi giorni sono particolarmente incazzato col sistema automobilistico a causa di disavventure varie e assortite, quindi non sono troppo oggettivo...ma su certe cose non puoi non darmi ragione!
2007-02-27
11:27:57 ·
update #1
boh non so...sarà che ho 21 anni e sono giovane e inesperto...ma non è giusto che una cosa sbagliata sia mantenuta perchè ormai è diventata necessaria per molte persone....ne va del bene comune, anche delle persone stesse. il settore automobilistico dovrebbe investire nelle auto non inquinanti, e riuscirebbe a mantenere gli stessi lavoratori...il vero problema forse sta ancora a monte...petrolieri! ecco di chi ci dobbiamo liberare...spero che piano piano riusciremo ad affrancarci dai loro ricatti...non dico di fare una rivoluzione, ma piano piano se tutti iniziassero a riflettere e a fare piccoli gesti, le cose inizierebbero a migliorare
2007-02-27
11:43:12 ·
update #2
Sono pienamente d' accordo con quello che hai scritto; tutto il tuo discorso sulla sicurezza gira intorno al dio denaro; più una macchina è veloce più lo stato si arricchisce; come per le sigarette; lo stato scrive che uccidono eppure legalizza la vendita ! Così è per le auto. Hai centrato un grosso problema che non verrà mai risolto per la stupidità umana.
2007-02-28 05:53:25
·
answer #1
·
answered by ♥♥♥ A.A. 79 7
·
1⤊
1⤋
questa per me è una grande, personale verità:
chi sceglie una macchina potente ha delle carenze da qualche altra parte che deve colmare..
2007-02-27 19:25:10
·
answer #2
·
answered by mari 3
·
3⤊
1⤋
quello automobilistico è un settore industriale strategico perché unisce in un sistema una marea di competenze (industria meccanica, metallurgica, chimica, elettronica) utili ad una nazione.. in questo modo, imponendo di fatto questo sistema di trasporto (perché di imposizione si parla, in Italia almeno non ci sono sempre alternative) ogni nazione si è garantita un bel giro d'affari alle spalle di cittadini sempre più impoveriti..
E' un sistema di trasporto stupido, inefficiente, insicuro, desueto a parere di qualsiasi trasportista onesto, ma retto da interessi troppo forti.. gli stessi che promuovono auto granid, che consumano di più, sono più delicate, magari si scontrano più frequentemente.. dell'efficienza e dei morti non importa a nessuno..
faccio un esempio.. scontro di un treno regionale, due morti: scioperi, pendolari infuriati, governo al lavoro... ok, ma i 20 morti costanti minimi ad ogni weekend sulle strade? sono pippe?
beh.. io ho abbandonato l'auto e, sinceramente, considero l'automobilista un individuo meno evoluto degli altri.. anche il farneticante discorso sulla velocità e sugli incidenti qui sopra te lo dimostra..
cmq concordo.. chi ha auto grosse o schiaccia l'acceleratore deve mostrare di avere qualcosa che non ha..
2007-02-28 09:30:00
·
answer #3
·
answered by Chobin 3
·
1⤊
1⤋
Totale approvazione a te.Mi capita di vedere bestioni che occupano due parcheggi auto e mi viene da lasciargli un messaggio sul parabrezza
-ce l'hai piccolo-,
oppure
-nel mondo occidentale l'obesità è in aumento,anche per le auto-
E oltre ai -grossoni-(fra me li chiamo così),ci sono qlli che hanno sempre fretta,passano col rosso,ti si attaccano al s.e.d.e.r.e. e cercano di spingerti.
che dire,non gli ritirerei la patente.li condannerei ad un mese di volontariato in un centro traumatologico.
Comunque già succede :uno che ha causato un incidente gravissimo,uscito anche lui dall'ospedale è stato condannato dal giudice a lavorare al cimitero.
Non è uno scherzo.E' capitato in liguria
2007-02-27 20:39:24
·
answer #4
·
answered by sageway61 5
·
1⤊
1⤋
caro Trig86
ok per i vent'anni
ma non facciamo gli ingenui
dai.......... la tua è indignazione
ma non credo che tu non conosca le risposte
bacino
2007-02-27 19:22:35
·
answer #5
·
answered by Oracolo 4
·
0⤊
0⤋
Non si puo vietare la potenza delle macchine... e la scusa è semplice...OGNIUNO ha il diritto di comprarsi una macchina da 250milioni di euro e scorrazzarci in pista fondendogli anche il motore.... e poi ci vedresti bene una lamborghini con il motore di una fiat??? che quando cammina si sente il rumore del motore identico a quello della macchinetta del caffè che fa l'espresso???
2007-02-28 16:57:27
·
answer #6
·
answered by ~eko~87~ 4
·
1⤊
2⤋
Risposta lunga a domanda lunga..
Innanzitutto non è vero che gli incidenti sono dovuti all'alta velocità.
Guarda in Germania: in autostrada (perlomeno in alcuni pezzi) non ci sono limiti di velocità, eoppure come quantità di incidenti sono messi meglio che noi.
Che siano guidatori più abili? Non penso!
La velocità influisce solo se non c'è il rispetto della distanza di sicurezza:se tra una macchinas e quella successiva ci sono 500 metrinon ti cambia nulla andare a 130 o a 200 Km/h.
Influiscono le condizioni stradali: su una strada asciutta puoi andare tranquillamente più veloce di 130 senza rischiare, su una bagnata, invece no.
La velocità è solo un "co-fattore", non un motivo. Solo che fa più colpo dire che uno si è schiantato perchè andava a 260 Km/h piuttosto che dire che uno si è schiantato perchè benchè andasse a 100 non manteneva le distanze di sicurezza.
Poi una autovettura non è legata al territorio nazionale:io posso andare in stati (es come già detto Germania) dove non ci sono questi limiti.. perchè limitarmi?
Oltretutto c'è un problema di "sicurezza sociale".
Come sai in Italia facendo una legge del genere il giorno dopo qualcuno aprirebbe un officina per togliere il blocco illegalmente e ter quarti degli Italiani lo farebbero. (il blocco al giorno d'oggi sarebbe solo elettronico, ovviamente)
In questo caso, se vi fosse un incidente, l'assicurazione non pagherebbe: anche nel caso l'incidente fosse avvenuto a velocità regolare.
Sai quanti problemi per chi ha subito l'incidente? Non vedrebbe un euro. Meglio così secondo te?
Oltre a ciò c'è l'economia: sai in che percentuale in Europa, il settore automobilistico (compreso l'indotto) crea occupazione?
Strano ma si parla del 10-15%.
Se il costo delle vetture scendesse (chiaro che se comunque sia la mia macchina pià di 130 non va non mi compro più macchinoni!) e il settore andasse in crisi, probabilmente ci sarebbero molti più morti causati dalla crisi economica.
Brutto dirlo ma è così.
2007-02-27 19:33:52
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
ma i poitici nn possono farci niente xke' ci mangiano prima loro e poi le case costruttrici
2007-02-28 01:49:53
·
answer #8
·
answered by marius438 5
·
0⤊
2⤋
Sarà perchè sono impotente o perchè il papà quand'ero bambino mi picchiava sempre?
Non so ma a me le macchine piacciono, per me la potenza non è mai abbastanza e quando compro una macchina che va a 200km/h la tarocco per farla andare a 300.
Ho tanti amici imbecilli come me, per cui è ovvio che molti siano morti in incidenti stradali. Però sono morti tutti su delle utilitarie. I miei amici che girano con delle macchine da 300cv, come me, non hanno mai avuto incidenti gravi.
Le auto dovrebbero andare al massimo a 130?
Se sono un imbecille e decido di prendere un tornante a 130km/h è una mia scelta, ma se lo faccio con una Panda mi ammazzo sicuramente, se ci provo con una Ferrari può anche darsi che mi salvi.
2007-02-28 09:28:43
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋