English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti .
Ho un problema :soffro di vene varicose ,non ho cellulite ma penso di avere un problema si circolazione ,i miei piedi sono sempre freddi .Da cosa e' causato questo problema?Ho notato che ho dei capillari rotti in prossimita' delle caviglie e polpacci..
Cosa posso fare per migliorare la situazione ?Grazie

2007-02-27 09:36:13 · 6 risposte · inviata da Jamie's Wife SW1 4 in Salute Salute - Altro

Solo risposte serie perfavore .Sapete se c'e' qualche cibo o situazioni che dovrei evitare Prima di andare dal medico ?Non bevo, non fumo e sono abbastanza attiva .Puo ' questo problema essere ereditario ?

2007-02-27 09:53:46 · update #1

6 risposte

La causa per cui compaiono le teleangiectasie (capillari) non è ancora chiara. Probabilmente entrano in gioco fattori sia di tipo costituzionale che di tipo ormonale per cui alcune piccole vene delle gambe si dilatano progressivamente e traspaiono attraverso la pelle rendendosi visibili. Nel 45 % dei casi è un problema di tipo familiare in quanto si riscontra sia nella madre che nelle sorelle che nelle figlie del soggetto in esame, questo non significa che le teleangiectasie siano tuttavia una malattia a trasmissione ereditaria.



Abitualmente compaiono tra il 20 e i 25 anni e peggiorano durante di gravidanze, assunzione prolungata di anticoncezionali orali contenenti progesterone e in caso di rapido aumento ponderale.

Spesso compaiono improvvisamente e nel giro di qualche settimana possono interessare molte zone della gamba; in particolare la superficie interna ed esterna delle cosce, la zona del polpaccio e la zona in prossimità delle caviglie. A questi periodi di rapida evoluzione con comparsa di numerosi capillari se ne alternano altri dove la progressione sembra arrestarsi e non evolvere ulteriormente.

Esistono due principali tipi di teleangiectasie. Le teleangiectasie rosse, (fig. a) molto sottili, di colore rossastro o violaceo, tipiche dei soggetti giovani, che solitamente appaiono in conseguenza o di alterazioni dell'equilibrio ormonale (gravidanza, pillola, terapie ormonali o farmacologiche) o in risposta ad un evento infiammatorio. Le teleangiectasie blù, (fig. b) di calibro maggiore rispetto alle rosse, caratteristiche ma non esclusive dei soggetti non più giovani, sono espressione di una insufficienza venosa e spesso si trovano associate a vene varicose .




http://www.flebologia.net/index_file/Page348.htm

dai un'occhiata a questo sito ! e' ricco di informazioni riguardante vene varicose e capillari .

Bevi tanta acqua ,cerca di fare movimento e prendi supplementi di ginko biloba.

2007-02-27 10:05:21 · answer #1 · answered by Esmeralda 3 · 1 1

è un problema di circolazione, devi evitare di star troppo in piedi ed assumere una terapia a base di flavonidi. chiedi al tuo medico o al tuo farmacista.

2007-02-27 09:52:07 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Intanto ti sconsiglio vivamente la ceretta e anche l'acqua calda, entrambe dilatano i capillari, quindi lavati le gambe con acqua non troppo calda, possibilmente freddina. Poi vai a farti fare una visitina dal medico che ti consiglierà cosa è meglio per te a seconda dell' età, forma fisica e abitudini alimentari.

2007-02-27 09:50:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

parlane con un angiologo... ti sconsiglio di fare iniezioni sclerosanti o similari, ma credo sia importante pensare a come risolvere velocement eil problema

2007-02-27 09:45:24 · answer #4 · answered by Abba 6 · 1 1

vai dal medico che ti tira via i capillari
le varici comunque sono altre cose
ciao

2007-02-27 09:39:26 · answer #5 · answered by lukinoblu 6 · 1 1

So che le vene varicose son talvolta ereditarie e so anche che venfono quando uno sta tanto in piedi, ad es. per lavoro. Cerca di stare seduta quando puoi, e di tenere le gambe stese leggermente sollevate. In bocca al lupo!!

2007-02-27 10:55:59 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers