English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la mia è 1 domanda,,,
non è per me,,ma per 1 mia cara amika...orfana..
è incita e devo abortire mi spiegate l'aborto spontanero come si fa e se c'è 1 altro modo.grazie mlle
nn può abortire xkè è dalle suore è tutti sapete come sn...
in +è fidanzata da 4 anni e le suore non lo sanno...aiutatemi per aiutare lei!

2007-02-27 07:09:08 · 10 risposte · inviata da Dedda92 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

Ma lei vuole il bambino
non ha genitori
le suore non c'è lo permettono di tenere
abitiamo in 1 piccolo centro nn ci sn istituti per madri..
davvero sto male lo prenderei io ma ho solo 14 anni...

2007-02-27 17:41:26 · update #1

10 risposte

È pericolosissimo cercare di abortire da sole, non lo deve assolutamente fare! Tanto più che legalmente ci sono sia gli strumenti per cui possa farlo in modo sicuro in ospedale, sia la possibilità di portare a termine la gravidanza ed essere aiutata a tenere e crescere il suo bambino. Mi pare di capire che le suore vogliono che lei porti a termine la gravidanza per poi dare il bambino in adozione... C'è da vedere se le suore hanno il diritto di decidere per lei o no! Se lei è maggiorenne, la risposta è NO! Può scegliere se portare o meno a termine la gravidanza, può scegliere di tenere il bambino con sè, può andarsene dall'istituto quando vuole soprattutto! Se è minorenne (soprattutto se ha meno di 16 anni!), la faccenda si complica perché legalmente devono essere altri (speriamo che il suo tutore legale sia una persona libera da pregiudizi e disposta a capire ed avallare quel che lei vuole veramente) a decidere per lei, anche se in ogni caso devono tener conto del suo parere. Comunque se è affidata alle suore ci sarà un tribunale dei minori che l'ha deciso, o no? Maggiorenne o minorenne può rivolgersi al suo medico curante, o meglio ancora ad un consultorio familiare, dove persone preparate le possono spiegare quali sono esattamente i suoi diritti e come fare a farli valere! E il moroso che dice? Bisogna informarlo, valutare se è disponibile a prendersi le sue responsabilità e in posizione di dare una mano. Infatti se lei è minorenne e decide di portare a termine la gravidanza, aiuterebbe molto se almeno il suo ragazzo fosse maggiorenne (già a 16 anni può riconoscere il bambino), oppure se i genitori di lui fossero brave persone in grado di aiutarla (quando nasce mamma e piccolo potrebbero essere dati in affido a loro). Per quanto riguarda i centri per ragazze madri, anche se non ce ne sono nel vostro paese la tua amica può comunque trovare accoglienza in quello di una città vicina! Economicamente poi possono dare una mano i centri di aiuto alla vita, hanno dei progetti che prevedono un piccolo sostegno economico durante la gravidanza e nel primo anno di vita del bambino. Prima di decidere occorre valutare attentamente tutte le alternative e le risorse disponibili, escludendo le ca**ate come l'aborto fai da te!

2007-02-27 19:28:20 · answer #1 · answered by Lucy 3 · 0 2

Se cercadi stimolare l'aborto puó danneggiarsi fisicamente. Puó persino morire dissanguata.
e guarda che non é una remota possibilitá, ma un'eventualitá molto probabile.

2007-02-27 07:25:21 · answer #2 · answered by L'utente col puntino 6 · 2 0

L'aborto spontaneo si verifica da solo (lo dice la parola stessa). Se la tua amica non vuole il bambino c'è l'aborto terapeutico. Ma deve pensarci bene. Non è una cosa che lascia indifferenti.
Io direi che deve parlare con qualcuno, anche con le suore. Magari può avere il bambino e farlo adottare. Non deve neppure dare il suo nome all'ospedale.
In ogni caso ... mai sentito parlare di contraccezione???
In ogni caso MAI tentare da sole di abortire. Molte donne sono morte per aver tentato di farlo.
Se è maggiorenne può andare da sola da un ginecologo e poi fare l'interruzione di gravidanza in una struttura ospedaliera (oggi si fannoa nche in day hospital - entra la mattina ed esce alla sera).
Se è minorenne può rivolgersi ad un consultorio familiare.
Ma è sicura di non volere il bambino????? E il suo ragazzo che ne pensa???

2007-02-27 07:25:03 · answer #3 · answered by Laura B 6 · 2 0

Io sono contro l'aborto, in ogni caso, ne sono fermamente convinta!!! cmq, se fossi in te cercherei di dissuaderla, perchè adesso può figurare come un gioco, una cosetta ma tra qualche tempo, i rimorsi i sensi di colpa si faranno sentire, e non poco... Si ritroverà a dire:"chissà come sarebbe mio figlio adesso.... chissà come sarebbe stato..."oppure potrebbe arrivare ad odiarsi per quello che ha fatto... E il fidanzato, in 4 anni credo che abbiamo creato qualcosa fra di loro, cosa dice? lo sa o no? Dirglielo è la cosa migliore, anche perchè potrebbe rischiare di rovinare la sua storia con lui per non averglielo detto, ne conosco di storie così... si potrebbe andare dalla madre di lui, da qualche parente di lui... siete proprio sicure che con nessuna delle suore si possa parlare? Per quanto riguarda la tua domanda Laura B ti ha risposto benissimo, l'aborto spontaneo si chiama così perchè avviene per cause naturali, da solo non viene indotto in nessun modo. NON provate da sole ad abortire, molte donne sono morte dissanguate, o per una emorragia interna. Sono cose successe davvero, non lo dico per spaventarvi! Io sono di questo parere, poi lei vedrà cosa fare, la scelta finale spetta a lei e al suo moroso. Cmq se non lo vuole può portare a termine la gravidanza lo stesso e poi darlo in affido, oppure lasciarlo in ospedale in modo anonimo, in questi giorni si è sentito di bambini trovati in ospedale lasciati da sconosciuti....Aggiungo solo se sua madre avesse pensato di abortire quando aspettava lei,ora non sarebbe qui, quindi che ci pensi bene a modo prima di distruggere una vita! In bocca al lupo e spero faccia la scelta migliore.

2007-02-27 19:27:22 · answer #4 · answered by Señorita Lola 5 · 1 0

Non credo che le suore si opporrebbero se lei decidesse di partorire e dare il bimbo in adozione.... altrimenti datemi il numero di telefono di queste suore, ci parlo io!!
Tu piuttosto, convincila a non abortire!! Lei che è orfana, non sa quanto questo bambino abbia bisogno di due genitori che gli vogliano bene?? Perchè ucciderlo? Se anche fosse sola ed abbandonata dal ragazzo, non ci sono forse istituti per le ragazze madri?? Tu, che ti dici cara amica sua, non puoi far nulla per aiutarla in questo senso?? Non ti si stringe il cuore a pensare che vorrebbe uccidere suo figlio??? Non credi che questo bambino possa andare ad una famiglia che lo amerebbe come nessun altro al mondo? Perchè negargli questa possibilità??
Dio illumini te e la tua amica... fateci sapere...
Chiara

2007-02-27 16:26:13 · answer #5 · answered by Chiara G 3 · 1 0

Prima di abortire dille di pensarci bene io (come tante) ho portato avanti la mia gravidanza da sola e ora ho la mia bimba e sono felicissima, ma se non può mantenere o assicurare un futuro a suo figlio può portare a termine la gravidanza e darla in affidamento oppure può chiedere un'aiuto proprio alle suore per entrare in una comunità per madri sole, oppure se lei è orfana magari può aiutarla la famiglia del suo fidanzato...per l'aborto spontaneo non siamo noi a decidere ma avviene perchè ci sono delle condizioni per cui il feto non può sopravvivere ed è il nostro corpo ad espellerlo...altri metodi non ci sono deve rivolgersi ad un medico o può andare ai consultori sono gratuiti e la possono aiutare a scegliere...ciao

2007-02-27 08:38:52 · answer #6 · answered by ginger 1 · 1 0

la segale cornuta funziona! no scherzo, lasciamo perdere questi metodi medioevali.. guarda che per abortire se è maggiorenne in una giornata, anche meno, entra e esce dall'ospedale e nn se ne accorge nessuno.. se no anche da minorenne non serve che abbia un'autorizzazione o cose del genere!meglio ricorrere a metodi sicuri più che provare a procurarsi un aborto.. soprattutto fermala se ha intenzione di buttarsi dalle scale o avvelenarsi, peggiorerebbe solo le cose!

2007-02-27 07:25:41 · answer #7 · answered by Momo 4 · 1 0

è un romanzo inglese....

2007-02-27 07:12:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

mi associo a quello che ha detto star...
cerca in tutti i modi di non farla abbortire...perché pio stará peggio

2007-02-27 08:28:13 · answer #9 · answered by dr3@m_girl88 2 · 1 1

convincila a nn abortire poi stara solo peggio...

2007-02-27 08:08:55 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers