English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi potete indicare quali sono (i numeri) le norme internazionali che proteggono gli zingari quando rubano, quando gli danno le case, quando non sono nomadi come previsto ecc. Dovranno essercene pure altrimenti non mi spiego come mai le forze dell'ordine sono sempre impotenti di fronte alle loro azioni criminali.

2007-02-27 02:06:46 · 11 risposte · inviata da crocchetta72 3 in Politica e governo Legge ed etica

per miele:
non ritengo che sia un diritto concedere la casa a dei popoli che sono notoriamente e storicamente nomadi e tutelati per questo. lo sai che la maggior parte delle case popolari sono abitate dagli zingari? Io credo che ci siano molti più italiani, giovani coppie per esempio che abbiano più diritto di loro ad una casa. poichè l'Italia non è il paese della cuccagna, gli italiani sono costretti ad andare in affitto e i nomadi come dici tu hanno "diritto" alla casa data dallo stato

2007-02-27 02:17:38 · update #1

per gio66
non vedo cosa ci sia di traballante nel chiedere quali sono le norme che tutelano i rom, esistono, ne sono sicura. forse non le conosci come me.
non credo che tu abbia capito la mia frase altrimenti io non ho scritto da nessuna parte che è meno criminale un ladro italiano

2007-02-27 02:23:25 · update #2

11 risposte

Ormai sono nomadi solo di nomina. Vicino casa mia c'è un campo di zingari da circa 10 anni! e ogni mattina me li trovo sotto casa con la faccia nei cassonetti! Volete sapere l'ultima? 2 settimane fa c'era la raccolta di abiti x la parrocchia. Il camion della parrocchia passava intorno alle 12...l'apetta degli zingari è passata verso le 11 e ha ripulito tutto...una vergogna? e lo stato cosa fa? nulla!! gli paga acqua, gas e luce con le nostre tasse!! e poi (come 2 estati fa vicino Firenze) quando li beccano con le mani in un passeggino mentre tentano di rubare un bambino cosa fanno?? ma nulla!! un fermo di 2 ore e poi li rimandano a casa!!! a me queste cose mi mandano in bestia!! Oggi al tg2 hanno fatto un servizio sulla gente che vive sul tevere. Mi ha colpito un uomo di 60 anni circa che nel 96 ha perso il lavoro e non potendo più pagare l'affitto vive da 10 anni sulle sponde del tevere...lui, cittadino nel suo paese, "vagabondo" non per scelta a marcire nell'umidità del tevere...gli zingari, in teoria NOMADI, al calduccio nelle case popolari! Ma fatemi il favore!! chi è a favore che gli zingari abbiamo tutti questi diritti (pur non portando NESSUN beneficio al nostro paese...ma al contrario!) perchè non cedono il loro letto a quei poveracci sotto i ponti costretti a vivere lì xchè nelle case popolari non c'è più posto?! Avrò sicuramente miliardi di pollici in giù x quest'intervento..ma sono stufa di vedere lo schifo. Cioè ragazzi....uno zingaro tra elemosina e furtarelli si intasca circa 100€ al giorno (l'ho sentito in un servizio del tg2 un anno e mezzo fa sugli zingari)...mentre un operaio (italiano e meno che sia...non è questo l'importante), onesto lavoratore che si fa in 4 per 10 ore al giorno 400€ al mese....vi sembra giusta come proporzione?? forse è meglio che mi fermo va!

2007-02-27 02:28:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 8 1

Per me sono la razza peggiore....

E per quanto riguarda le case, uno che guadagna 800 euro al mese, deve prendere una casa in affitto che se gli va bene gli partono 400 euro solo di affitto, vai te a capire come cazz0 fa a campare, mentre agli stranieri danno le case popolari, i sussidi e loro le distruggono, ci vivono in 20, le sub-affittano e passano la giornata in giro a cazzeggiare!

2007-02-27 02:24:22 · answer #2 · answered by brnmelzo 6 · 4 1

tra il 'rubare' e 'avere casa' mi sembra che si passi dal reato ad un diritto. puoi spiegarmi meglio la domanda,please!!!

2007-02-27 02:09:48 · answer #3 · answered by ? 5 · 1 0

Peccato.Quando c'era Lui e lo zio Adolfo gli zingari non c'erano,erano in vacanza a Treblinka a Dachau e in qualche altro villaggio esotico.
Vero alfaalfa?

2007-02-27 04:57:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 2

Non conosco norme: so solo che a Roma ammorbano ovunque vogliono con i loro "campi" e NIENTE E NESSUNO fa niente per i cittadini che li devono sopportare.
Non sono razzista, ma amo l'ordine, la pulizia e il rispetto, sia delle leggi che degli uomini. Coloro che non sono italiani DOVREBBERO essere rispediti al loro paese, ma non so se gli zingari sono apolidi o hanno qualche cittadinanza

2007-02-27 02:53:59 · answer #5 · answered by Cres sa 4 · 1 1

penso che sei un po confusa. la legge non protegge i ladri di nessuna nazionalità . e più facile per loro avere le case perché sono pieni di bambini e la legge favorisce le famiglie con bambini . questo è un diritto però. quanto al nomadismo ... che stai dicendo . i zingari per loro cultura ( o natura ) sono nomadi ma non è previsto da nessuno . anzi mentre tutti hanno provato a fermarli tu sei l' unica che ti incazzi perché questi non fanno i nomadi . va be ! le forze del ordine poi molto spesso ... hanno la loro parte e quindi chiudono un occhio . e poi e come per la mafia ... che esiste da secoli ed è forse l' impresa italiana più fiorente

2007-02-27 02:29:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

(Risposta aggiustata dopo il commenti ricevuti)

In base alla mia conoscenza (e ad una ricerchina ad hoc appena fatta, segnalo in particolare il sito www.errc.org) non esistono convenzioni internazionli o trattati specifici sui Rom, gli unici strumenti messi a disposizione dal diritto internazionale sulla loro tutela sono quelli relativi alla tutela delle minoranze ed alla lotta al razzismo ed alla xenofobia (come per esempio la direttiva 2000/43/EC del Consiglio di Europa sull'uguale trattamento delle persone indipendentemente dalla orgine etnica o razziale), che non si occupa specificamente di Rom. Idem dicasi per cose tipo la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Però non capisco una cosa della tua domanda: ti da fastidio che i rom (quelli che tu chiami zingari) non siano nomadi come previsto? previsto da che, scusa?

Dalla sintassi della tua frase, peraltro traballante pare di capire che (a) rubare
(b) ricevere una casa (da chi? come?)
(c) non essere nomadi

siano azioni da considerarsi criminali, quando commesse da un rom. Posizione difficilmente condivisibile. Ovvio che il punto (a) è attività criminosa sempre e comunque, i punti (b) e (c) mi trovano più perplesso.

2007-02-27 02:11:40 · answer #7 · answered by gio66_it 4 · 1 1

che vergogna ! colpa dei governi cara !

x alfa: ti darei il pollice su, ma non ho i punti per votare !

2007-02-27 02:10:25 · answer #8 · answered by Maligno2:«II Vendicatore» 3 · 2 2

Non so se ci siano delle leggi....ma so che é per loro istintivo rubare, rubare e rubare. Se presi vanno in prigione ma ce ne sono sempre tanti in giro !

MANTO : penso che tu ti riferisca alla Regina Elena di Montenegro che sposò Vittorio Emanuele III Re d' Italia ?

KIRETTA : Sei grande e.... sino a quì nemmeno un pollice in giù....l' hai notato ?

FLORENZIA : Scusa, ma se sono notoriamente nomadi che bisogno hanno della casa ? L' affittano ad altri ricavandone un
profitto o se la caricano sulle spalle come le lumache ?

2007-02-27 12:03:01 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Una volta avevo sentito dire che anni e anni fa la regina degli zingari aveva sposato un nostro re e come contratto di nozze l'Italia avrebbe dovuto dare agli zingari un tot di lire al giorno, non avrebbero pagato i funerali e non so' che altro per sempre. Non so' se e' vero o e' una storiella prova ad indagare. P.S. il re mi pare di ricordare fosse Pipino il breve.

2007-02-27 02:24:36 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers