E secondo te, abbassare le Tasse (e non è discutibile perchè REALE...! Piuttosto da dove esce questo ipotetico "svuotamento"...che dici? dove l'hai letto? sul Manifesto???) non è forse una "legge" (?????) che HANNO (la CDL non solo Berlusconi...) fatto per TUTTI???
E poi chi ti dice che sia così impossibile abbassare l'ICI???
Certo che se al Governo ci stanno i "mangioni" che vanno poi a penalizzare le Regioni, beh allora la cosa può diventare insostenibile o quasi!
Ma quando capirete tutti che a forza di "martellare" Berlusconi non fate altro che aumentarne la popolarità??? e la fiducia che la gente riporrà ancora in lui dopo l'imminente 2° e definitivo FLOP di questo Governo di "mercenari"????
Sosteniamo l'Italia e sosteniamo la "rinascita" piuttosto che enfatizzare l'uno o l'altro contendente politico....
Ciao
PS me li aspettavo i pollicioni dei ROSSI: ma perchè non avete il coraggio di ammettere che siete e sarete (finchè potrete...) un fallimento per il Paese e per quegli sprovveduti che vi hanno dato il voto???? E via "gira la ruota" e i pollicioni ah ah ah!!!!!
RPS la vostra teoria non esisterà mai!!! Non siamo mica più ai tempi di "Ru..bin...Hood...nooo????
PS X KETTY : SEI GRANDE E HAI DETTO BENE TUTTO: sbattiamogliela in faccia la verità a quei bravi signorini della sinistra....che esistono solo x criticare l'operato altrui, compreso il loro stesso Presidente del Consiglio; ma andatevene per una buona volta a casa e fuori dalle......Camere; l'unico vosrto posto dove vi vedrei bene è la "camera ardente" del PCI ormai aperta da anni, perchè non lo avete ancora sepolto!!!!!
2007-02-27 01:08:54
·
answer #1
·
answered by signore si nasce 5
·
3⤊
12⤋
Beh, si, certo...
Quella lì... quella che...
Ma si dai, ce l'ho sulla punta della lingua...
Comunque sono sicura di si, aspetta fammi pensare...
!!!!
2007-02-27 01:05:49
·
answer #2
·
answered by ? 2
·
13⤊
3⤋
Qui i minuti passano e le risposte non arrivano. Bella domanda. ti do una stella.
2007-02-27 01:02:46
·
answer #3
·
answered by polmat77 3
·
8⤊
3⤋
Ha fatto una legge che permettesse ai criminali di scegliere i propri giudici e una che gli permettesse di non rispondere durante il procresso (usufruendo di entrambe).
Poi ha tolto di mezzo Biagi, Santoro, Luttazzi, Guzzanti dalla tv e ha messo un nuovo direttore al Tg5 (qui ci ha messo il direttore di Panorama perché sulla rivista gli aveva fatto un bel servizio).
Questo tanto per dire alcune cose. E sono scelte che ha fatto per tutti, per tutti. Per tutti quelli che si chiamano Silvio Berlusconi.
2007-02-27 01:40:03
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
7⤊
3⤋
Io vedrei la cosa da un altro punto di vista: un governo si giudica per i risultati che porta al Paese, e i risultati si vedono dopo qualche anno dall'inizio della legislatura. Quindi e' sbagliato giudicare le leggi di per sè, ma bisogna aspettare di vedere gli effetti di queste leggi, senza avere la presunzione di capire da noi (spesso non competenti e non informati di tutte le problematiche in gioco) se sono buone o no. Purtroppo in Italia pochi governi hanno avito la possibilità di vedere i frutti del loro lavoro e di essere giudicati per questo... ma si sa, noi italiani siamo tutti commissari tecnici della nazionale e siamo tutti anche potenziali presidenti del consiglio... che tristezza
2007-02-27 02:06:29
·
answer #5
·
answered by maverik 3
·
2⤊
1⤋
Dopo lo scandalo craxsiano avevo fortemente sperato in berlusca, urlava:" mi hanno chiamato a governareeee!!!!! vogliono che metto in atto la mia bravura di imbrenditore per far risorgere l'Italiaaaa!!!!!" Bhè, ci avevo creduto, povera ingenua, che sbaglio madornale.
Ha messo in atto si la sua "bravura" da imbrenditore, per lunghissimi interminabili cinque anni, ma agendo solo per le sue bucate tasche e per quelle dei suoi assetati collaboratori.
Prodi? Ha tanti difetti, tanti, ma nonostante tutto lascia respirare un clima più sereno. Almeno questo non ci prende per il c.... dicendo: "va bene".
2007-02-27 01:59:58
·
answer #6
·
answered by fill f 3
·
5⤊
4⤋
Mi dite veramente quali tasse e quanto avete avuto in tasca, io non me ne sono accorto. Raccontatemi anche a me cosa è stato fatto per l'italia. L'ici è una tassa comunale non dello stato
2007-02-27 01:13:08
·
answer #7
·
answered by super_cicky 6
·
5⤊
4⤋
Ha fatto la patente a punti e la legge sul fumo.
Se vi pare poco pensate che ha avuto solo 5 anni e aveva da sistemare tutte le cose sue.
2007-02-27 03:20:41
·
answer #8
·
answered by Franco N 6
·
1⤊
1⤋
la verità l'hai capita finalmente Berluskazzo è un infimo buffone ed ha fatto un governo solo x se e x salvarsi il kulo dai processi penali e il fallimento aziendale. Per il resto zero e la stagniazione dell'economia italiana (durante il suo governo) è l'esempio + eclatante e poi c'è la legge elettorale attuale (la grande porkata) progettata solo da una infima persona per il male e l'ingorvenabilità del paese.
2007-02-27 01:12:08
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
4⤊
4⤋
io una cosa buona la trovo, il divieto di fumo nei locali pubblici..per il resto vedo che adesso, bene o male, pare che gli organi finanziari internazionali stiano rivedendo al rialzo la crescita italiana..rimando i miei commenti definitivi a tempo debito..e ricordo dei dati che davano il sistema produttivo italiano in recesso poco tempo fa..
sono convinto che berlusconi sia bravissimo a farsi pubblicità,sa come gestire la sua immagine..è induscutibile..come è indiscutibile che i primari problemi italiani anche dal 2001 al 2006 non fossero le leggi sul legittimo sospetto,riforme del sistema televisivo e condoni vari..e mi pare altrettanto evidente che gli interessi di berlusconi fossero in qualche modo toccati da queste riforme, non esprimo altri giudizi in merito..mi pare che i 5 anni del governo berlusconi non abbiano portato miglioramenti alla vita del Paese..vedremo se questo governo ce la farà o meno,non mi pare ci siano ancora dati sufficienti per esprimere un giudizio oggettivo..aspettarsi un miracolo in 8 mesi era ed è ridicolo..una cosa positiva però la vedo anche qui: padoa schioppa mi pare decisamente più competente di tremonti..è una mia opinione, condivisibile o meno..
concludo dicendo che il comunista con la barca è diessino..i comunisti oggi sono altri..e che non lo critico per il fatto di potersi permettere la barca..non lo vedo come fatto di ipocrisia, essere di sinistra non vuol dire predicare la povertà..ma per qualche motivo la convinzione generale è questa..allo stesso tempo però non critico i possedimenti di berlusconi o di altri..non discuto sull'abilità imprenditoriale, ma discuto sul fatto che spostare i processi da milano a brescia risolva i problemi del Paese, e non mi sembra una moderna necessità sociale come possono essere pacs o dico che dir si voglia..
un'ultima cosa in poposito di processi: non voglio giudicare perchè non sono perfettamente aggiornato sugli ultimi sviluppi,ma il buon senso mi dice che se una persona è coinvolta a vario titolo in 100 porcedimenti giudiziari, per la legge dei grandi numeri mi pare difficile che neanche in uno solo di questi tale persona sia effettivamente coinvolta..e mi pare altrettanto fuori luogo definirlo accanimento: la signora bocassini ha salvato una villa poco tempo fa, se il suo intento nei vari processi fosse quello di colpire ingiustamente, per odio personale verso la destra ed i suoi esponenti, le sarebbe bastato rimandare il blitz di qualche giorno..sarebbe stata una sua legittima facoltà, di cui al limite dolersi in seguito per il ritardo, ma nessun altro magistrato avrebbe osato discutere il suo operato..sono tutti delinquenti, è stato detto..
2007-02-27 01:42:50
·
answer #10
·
answered by Angus 2
·
1⤊
2⤋
A parte le tasse, l'aumento delle pensioni minime....
-Poliziotto di quartiere, lotta al terrorismo e alla criminalità
Tra il 2001 e il 2005 sono stati arrestati 807 pericolosi latitanti appartenenti ad organizzazioni mafiosee
con il relativo sequestro dei beni.
-Il Parlamento ha reso permanente il regime di carcere duro per mafiosi, terroristi e schiavisti, cosa che non ha ancora fatto
questo Governo e rischiamo di trovarci fuori dal carcere molti mafiosi,oltre ai tutti quei delinquenti rilasciati con l'indulto.
-Riforma della protezione civile che, dovreste ammetterlo, ha funzionato bene con Bertolaso, tant'è vero che questo Governo
continua a servirsene. Ricordate il famoso Barberi quante castronate aveva fatto?
-Codice della Strada e patente a punti
-Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata. L'Italia è oggi all'avanguardia a livello europeo.
- Carta d'Identità Elettronica e Carta Nazionale dei Servizi.
- Tutela dei non fumatori con la legge sul fumo.
- Sostegno alla famiglia: raddoppio delle deduzioni per i figli, per le badanti (pardon," assistenti familiari", ora)
- detrazione spese per asili nido
- bonus bebè da 1.000 euro (Prodi non ha previsto neanche 100 euro)
- legge Biagi, che potrà piacere o non piacere ma ha dato e dà lavoro a molte persone anche se per tempo determinato.
- assunzione di 130.000 precari della Scuola che è stato ridotto del 50%. Precariato creato dalla Sinistra.
Queste sono alcune delle riforme, fatte per tutti.Prendine nota, così saprai cosa rispondere ai tuoi amici.
A Benigni e Celentano conviene dimenticarsene.
2007-02-27 01:56:23
·
answer #11
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
4⤊
7⤋