ATTENZIONE !!!!!!!!!!
Il bicarbonato rende i denti bianchi ma al tempo stesso crea dei solchi microscopici nello smalto dentale ( per effetto di abrasione ) Di conseguenza nel tempo questi solchi microscopici diventano ricettacolo di placca batterica e di sostanze coloranti e tinture varie ( nicotina , the , caffè ecc...) quindi se ti abitui a questa pratica ne avrai bisogno sempre più spesso con conseguente danno ai tuoi denti ( Che sono preziosi come una vettura di lusso ) Per conservare i denti sani e belli l'unica cosa da fare è curare un igiene orale quotidiana . Dopo ogni pasto lavare i denti con movimento dal basso all'alto , rimuovendo tutti i residui alimentari e sopratutto quelli interdentali ( tra un dente e l'altro ) col filo interdentale o in mancanza con uno stuzzicadenti di legno morbido .. FONDAMENTALE è lavarsi i denti prima di andare a dormire ( col sonno il PH della saliva si modifica e diventa favorevole per i batteri che producono la carie ). Inoltre bisognerebbe andare dal dentista ( un buon dentista , non uno stregone come ce ne sono ancora tanti ) una volta all'anno per fare una bella pulizia generale e una visita di controllo . Se hai gia usato il bicarbonato chiedi al tuo dentista di lucidare i denti , così si ripristina lo strato di smalto e si tolgono tutti i segni . Se proprio vuoi puoi trovare in farmacia dei prodotti sbiancanti ( ce ne sono di varie marche e vari prezzi ) e con quelli sempre seguendo le istruzioni potrai ottenere dei discreti risultati senza fare danni .
2007-02-27 00:33:37
·
answer #1
·
answered by almagutt 4
·
27⤊
2⤋
Io ho risolto con un trattamento giornaliero da casa di un particolare gel.. pochi minuti al giorno e risultati molto buoni.
Ti lascio il link, dai un'occhiata:
http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1122-come-sbiancare-i-denti-con-la-tecnologia-ad-ioni-argento
2014-11-07 05:35:15
·
answer #2
·
answered by raul 4
·
7⤊
3⤋
"Ho provato veramente di tutto per avere denti più bianchi:
dal bicarbonato, all’ortica a dentifrici e prodotti sbiancanti
di ogni genere ma mai nessuna di queste soluzioni ha
lontanamente risposto alle mie aspettative. Ad un certo
punto il pensiero di convivere per sempre con il mio
sorriso ingiallito dal fumo era diventato per me un vero e
proprio incubo finché un giorno, mentre navigavo sul web,
tra forum e recensioni, sono capitata su http://productints.net/italiano/ibright e ho
trovato una soluzione veramente valida che mai avrei
pensato di trovare: ora ho denti bianchissimi e non ho più
paura di sorridere! Sono molto soddisfatta!"
2014-12-16 05:11:08
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
10⤊
8⤋
Per risolvere il problema dell'acne ti consiglio questo metodo naturale http://EliminareAcne.netint.info/?fnQj
L’acne colpisce oltre il 30% degli italiani fra i 15 ed i 20 anni e rappresenta il 6% di tutte le dermatosi. Si può affermare che l’acne è un disturbo della pubertà, che di solito si manifesta fino ai 20 anni, ma che può in rari casi persistere fino a 30-40 anni.
2017-02-08 18:03:36
·
answer #4
·
answered by Andrew 4
·
0⤊
0⤋
Non ho mai usato prodotti per lo sbiancamento denti per paura che si rovinasse lo smalto, ma a forza di fumare le macchie gialle sono diventate sempre più marcate e allora mi sono messa alla ricerca di qualcosa di valido. Sono capitata su http://goo.gl/HqNPhk e ho letto di questo prodotto iBright che sembrava davvero valido e allora l’ho comprato. In sole 6 settimane i miei denti sono diventati bianchissimi!!! Talmente bianchi che in tanti mi chiedono se ho per caso fatto lo sbancamento denti… sono davvero soddisfatta.
2015-04-06 05:44:54
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
4⤊
4⤋
Ti ringrazio molto per le preziose informazioni sul iBright. L'ho comprato e usato. Funziona alla grande! La mia denti è migliorata tantissimo. Ci tenevo a
2015-02-09 07:12:03
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
5⤊
5⤋
non utilizzarlo tutti i giorni perchè rovina lo smalto, però aiuta a far diventare bianchi i denti
2007-02-27 00:22:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
8⤊
9⤋
Il bicarbonato di sodio è un abrasivo naturale e se usato a mo' di dentifricio sullo spazzolino riesce a rimuovere meccanicamente la placca e i pigmenti scuri (macchie di nicotina e caffè) accumulati su i denti.
Ma ATTENZIONE!!! come ho detto esso è un abrasivo e come tale può consumare, e nel tempo assottigliare, lo SMALTO (lo strato superficiale di tessuto duro del dente) facendo nel tempo emergere lo strato sottostante, la DENTINA, che di per se ha un colore più giallino.
ERGO, se usiamo spesso il bicarbonato non facciamo altro che :
1) rendere i denti più gialli invece che bianchi
2) inizieremo ad avere sensibilità ai denti con acqua fredda
3) le porosità di superficie rendono i denti più attaccabile dalla placca.
p.s. Noi dentisti facciamo uso routinario in studio del bicarbonato, ma lo usiamo in modalità abrasione controllata tramite "air flow", sfruttando in modo sicuro solo l'aspetto positivo sbiancante del bicarbonato.
Dr. Alessio Perna
www.google.com/+StudioDentisticoDrAlessioPernaNapoli
2015-08-30 22:00:02
·
answer #8
·
answered by Alessio 1
·
0⤊
2⤋
si deve usare solo qualche volta sennò rischi di rovinare lo smalto ,lo devi usare da solo senza dentifricio .
2007-02-27 00:15:21
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
"Il bicarbonato fà diventare i denti più bianchi?"
Si. Metti sopra un po' di bicarbonato (o magnesia) delle gocce di limone e sfrega leggermente sui denti, come se fosse una pasta dentifricia. Fallo una volta ogni tanto, saltuariamente, perchè sennò oltre a togliere le macchie e le impurità ti consumi eccessivamente l'osso più duro che esiste in natura, mettendo a rischio lo smalto e la stessa dentina. (Lo strato di dentina funge da ammortizzatore e da sostegno per la corona del dente). Ad ogni modo, per ottenere un 'azione sbiancante ti consiglio un prodotto commerciale equilibrato e assolutamente regolare, il dentifricio "antica erboristeria" della Schwarzkopf & Henkel da 75 ml che contiene, come azione rinfrescante e sbiancante salvia e bicarbonato e costa € 1,69. Il bicarbonato di sodio o NaHCO3 agisce contro gli acidi della placca, riporta la basicità del PH e ripristina il bianco naturale dei denti. Con l'uso quotidiano del prodotto avrai denti bianchi in modo naturale dopo 10 giorni e lavandoli 2 volte al giorno circa, come confermano i test medici di laboratorio della stessa divisione cosmetologica Henkel S.p.A. Questo dentifricio agli estratti naturali lo trovi in farmacia, in erboristeria e anche nei comuni centri commerciali. Auguri.
P.S. - Come per ogni cosa, ci deve essere una moderazione anche nell'usare lo spazzolino e le sostanze pulenti (e non solo per la forza abrasiva e la paura di consumare lo smalto: il fluoruro ad es., contenuto in molte paste dentifricie è tossico, assai nocivo per l'individuo, come anche dimostrato da recenti studi scientifici americani).
http://www.mednat.org/alimentazione/fluoro.htm
http://www.mednat.org/fluoro_danni.htm
2007-02-27 00:13:12
·
answer #10
·
answered by Zarkon 6
·
8⤊
10⤋