Alcune informazioni che ti hanno dato sono giuste, come non indossare pantaloni stretti e usare solo biancheria intima in cotone, però io aggiungo che la candida non è un batterio ma un fungo (non vanno assolutamente presi antibiotici), quindi ti consiglio di lavarti con un antimicotico (es.micoxolamina schiuma ginecologica), e di inserire internamente una crema (es. gynocanesten, micoxolamina, macmiror).
Quando metterai la crema vaginale (che si applica con particolari cannule che trovi insieme alla crema) dovrai metterla la sera prima di coricarti, e le prime volte, mentre la crema scende sentirai un forte bruciore all'esterno della vagina, questo perchè stacca i pezzi di candida che fuoriuscendo causano delle lievi ustioni.
Per evitare l'effetto ping pong dovresti ceracare di evitarei rapporti sessuali o limitali ma sempre usando il presevativo.
Questo genere di fungo si prende per contatto, in momenti particolar di stress o perchè ci sono li difess immunitarie basse, infatti si presenta spesso dopo una lunga terapia antibiotica, o in persone affette da immunodeficienza (non è sicuramente il caso di nessuo qui)
Una cosa importantissima è che tutta la biancheria e gli indumenti che sono stati a contatto con la candida devono essere isolati e messi in "quarantena" per una ventina di giorni, dopodichè dovranno essere lavati ad alte temperature con l'aggiunta di varichina, per questo si consiglia l'uso di biancheria bianca.
Se non dovesse andare via devi recarti da un medico che ti prescriverà un medicinale (es. diflucan) che dovrete prendere sia te che il tuo partner, ma a quel punto sarà sicuramente più esaustivo lui nello spiegarti cosa fare!
Spero di essere stata soddisfacente e di aiuto per qualcuno.
2007-02-26 21:17:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
* infiammazione dei follicoli piliferi di varie parti del corpo e dei capelli;
* Letargia e sindrome da affatcamento cronico;
* Diarrea e/o costipazione, eccesso di gas a livello intestinale, crampi addominali alleviati da movimenti intestinali;
* Intolleranze al lattosio;
* Ansietà, iperattività, disturbi da deficit dell'attenzione, disordini ossessivo-compulsivi,difficoltà di concentrazione, attacchi di panico;
* Allergie e sintomi allergici;
* Sinusiti;
* Arrossamenti oculari;
* Stanchezza muscolare e dolori ossei;
* Psoriasi, dermatiti seborroiche, secchezza cutanea;
* Frequenti infezioni da lieviti in donne;
* Poliuria;
* Gonfiore del viso e delle labbra;
* Cefalee;
* Infiammazioni vaginali e di tutto l'apparato riproduttivo femminile;
* Prostatiti, uretriti;
* Diminuzione del desiderio sessuale;
* Irregolarità mestruali, sindrome premestruale;
* Cistiti;
* Insonnia;
* Laringo tracheiti, afonia, congestione nasale, tosse.
la si cura intervenendo su due fronti:
Il primo è la modifica della alimentazione del paziente che deve cercare di ridurre drasticamente gli zuccheri ed i carboidrati prendendo consapevolezza del ruolo che l'eccesso di zuccheri ha nella propria vita. In particolare vanno evitati:
* i lieviti (pane, pizza ecc);
* tutti gli zuccheri raffinati;
* le patate;
* le bevande come la coca cola;
* gli alcolici;
* parte della frutta, come gli agrumi;
* i funghi e la frutta secca;
* caffè;
* cioccolate;
* i coloranti ed i conservanti.
Il secondo è la terapia farmacologica che, oltre ad essere specifica nel contrastare lo sviluppo della Candida, deve essere rivolta a ricreare quello stato di eubiosi intestinale che garantisce livelli di qualità psicofisici sicuramente migliori.
2007-02-26 21:44:20
·
answer #2
·
answered by agiyama85 2
·
1⤊
0⤋
Si manifesta con prurito, perdite bianche e se trascurata, dolore ai rapporti sessuali. Si cura con una crema e delle lavande, se ce l'hai grave con una pasticca di medicinale che deve prendere anche il tuo lui. Se hai rapporti ricordati che la candida ce l'ha anche lui, anche se si potrebbe non vedere, e si deve curare altrimenti ve la ripassate a vicenda!
2007-02-26 20:12:59
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Yeast Infection Cure Secrets - http://YeastCured.uzaev.com/?TSTl
2016-07-02 11:16:02
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
prurito!!!!! arrossamento e perdite bianche a "ricotta"
2007-02-27 00:50:28
·
answer #5
·
answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6
·
0⤊
0⤋
io ce l'ho..anzi a dire la verità domani finisco la cura finalmente! cmq è insopportabile! i sintomi sono un prurito insopportabile nelle labbra (o se è ad uno stadio avanzato anke nella vagina)e poi hai la pelle delle labbra visibilmente +secca, se è ad uno stadio avanzato hai anke delle makkioline rosa sulle labbra o nell'interno cosce...e qnd finisci di grattarti provi un sollievo ke dura poco e ti esce 1liquido bianco o peggio verdastro..
cmq se la prendi sul nascere cm ho fatto io in poco+di una settimana te la cavi...
ovviamente durante la cura niente rapporti intimi..e poi devi portare solo mutandine bianche di cotone e niente jeans ke stringono e nn permettono la sudorazione! un'inferno va!
2007-02-26 21:53:08
·
answer #6
·
answered by emy87ct 3
·
0⤊
0⤋
la candida si trova alla base della grande maggioranza dei pruriti ginecologici .Il sintomo fondamentale della Candida è un prurito irrefrenabile che ti fa grattare sia di giorno che di notte. Spesso, ma non sempre, al prurito si accompagna una perdita bianca definita tradizionalmente a ricotta, parte solida, parte liquida a volte scarsa, a volta così abbondante da prendere un riflesso verdastro.
se hai la candida:
- Non usare pantaloni aderenti e comunque, in generale, non portate sempre i pantaloni, soprattutto levateli e passa alle gonne al primo fastidio.
- Non usare indumenti sintetici, non usare la microfibra per gli slip perché aderisce eccessivamente e alza la temperatura
-Non ti detergere troppo energicamente
io ho avuto solo una volta 4 o 5 anni fa questo problema...ma da allora fortunatamente non si è piu' manifestato...perchè è molto fastidioso... cmq so di donne che hanno questo problema mensilmente.... poverine!
baci nut
2007-02-26 20:36:28
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perdite biancastre, appiccicose, tipo vinavil.
Non ti deve preoccupare, se non che ti conviene fare una piccola cura antibiotica. Però, cosa che nessuno fa, farla fare in contemporanea anche al proprio compagno. Per i maschietti, essendo organi esterni più facilmente lavabili, si nota quasi niente, per cui uno non crede di averla. E invece no! Ce l'ha pure il maschietto! Per cui, se non volete un rimpallo da uno all'altra per un sacco di tempo, antibiotici a tutti e due, candelette tipo Canesten per te e niente sesso orale. Basta il tuo medico di famiglia, senza necessariamente un ginecologo.
2007-02-26 20:28:11
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io nn l'ho mai avuta..ma l'ho studiata....di solito si manifesta con delle perdite bianche quasi gialline....
2007-02-26 20:09:50
·
answer #9
·
answered by mary 3
·
0⤊
0⤋
non te lo auguro...molto ma molto ma molto noiosa!!!
2007-02-26 20:09:43
·
answer #10
·
answered by sara c 4
·
0⤊
0⤋