se posso permettermi credo che tu abbia bisogno di un sostegno psicologico ma soprattutto di amarti di più...perchè fai cosi'? te lo sei mai chiesta?
io ho sofferto di bulimia...dico sofferto ma in realtà non si è mai fuori da certe cose....mangiavo mangiavo poi naturalmente non piacendomi vomitavo anche l'anima e andavo in palestra....quindi dopo mi sn ritrovata mostruosamente sottopeso, debole e triste!!! e non mi piacevo ancora....
poi ho cominciato a isolarmi, a non uscire.... uno schifo!!!
quindi se accetti un consiglio fatti seguire da qualcuno e vedrai che scoprirai cosa ti porta a fare cosi e rimediare...prima che sia tardi!!! il cibo è la + bella cosa che cè ma se ci unisce alla gente, ci permette di passare una bella serata in compagnia....insomma no per ammazzare la ns solitudine e il ns malessere. se vuoi parlare un po' qs è ila mia email. happymanola@yahoo.it NON SEI SOLA!!!!!
2007-02-26 18:12:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
secondo me di uno psichiatra,
anche perché dubito della verità della situazione che descrivi e mi dispiace molto per le persone che ti rispondono seriamente perchè ti approfitti del loro buon senso.
è l'ennesima domanda che fai raccontando sempre le stesse cose, se tu avessi l'esatta percezione della realtà che descrivi, come sembra da ciò che dici, non avresti proprio il tempo e la voglia di venirne a parlare qui.
2007-02-26 19:00:36
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
3⤊
1⤋
Quando non riusciamo a dirci che qualche cosa non va è il nostro corpo che ce lo dice. Sì, parlare con uno psicologo potrebbe esserti di aiuto. Dopo un primo colloquio, potrai valutare insieme a lui (o a lei) se iniziare un percorso più articolato e impegnativo. Comunque pensa questo : questi chili di più ti stanno dando una grande occasione per occuparti veramente di te stessa e per vedere chiaro dentro di te. Non lasciartela sfuggire.
2007-02-26 18:33:04
·
answer #3
·
answered by Carla 4
·
1⤊
0⤋
si fa presto a dire vai dallo psicologo....
prima di andarci fatti una psicoanalisi da sola:
perchè è inutile farsi curare se non ti vuoi curare ( sarebbe una perdita di tempo e di denaro)
chiediti
1) PERCHE' TI STA SUCCEDENDO QUESTO?
2) COSA VUOI FARNE DELLA TUA VITA?
3) QUALI SONO I TUOI PROGETTI?
poi rifletti....
HAI UNA SOLA VITA....NON LASCIARTI VIVERE MA VIVI.....!
una volta che ti sei autoconvinta di questo....basta prendere forza.... vai da un dietologo e non uno psicologo....perchè già tu sai che hai capito che non devi abbandonarti a te stessa....
2007-02-26 21:12:52
·
answer #4
·
answered by ♫NUTELLA@♥ 4
·
0⤊
0⤋
Non credo affatto che hai bisogno del psicologo, il tuo é un problema di autostima che per qualche ragione ha passato la mano al masochismo. Ti fai del male perché vuoi esorcizzare alcuni bisogni negati, quindi si tratta di trovare da che cosa fuggi. Il fatto di vederti imbruttita, non a caso ti fa precipitare sempre di più nel baratro dell' obesità credendoti che tutte le tue qualità siano racchiuse solo nel corpo. La tua é una visione di chiusura e questa tua eccessiva demotivazione, fanno sì che le tue vere risorse, quelle che ci permettono di avere eccelse potenzialità anche in età avanzata, si atrofizzeranno fino a crederti tagliata fuori dalla società. Per cui non so a cosa possa servirti il psicologo che non sia legato semplicemente alla tua intelligenza e capacità di invertire rotta nella giusta direzione. La prima cosa da fare é crearti degli hobby così la mente comincia a distrarsi su altre attività creative e quindi spezzare l' iter distruttivo. Il resto poi si rimette a posto automaticamente, poiché il piano mentale é capace di autodiciplinarsi in tempi brevi.
Pensierino di Smanettatore: < Non delegare agli altri ciò che potresti fare tu egregiamente >
Ciao e prenditi cura di te.
2007-02-26 19:15:01
·
answer #5
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Ho letto questa tua domanda dopo aver risposto alla successiva che hai fatto.Pensavo fosse solo un problema di peso.Ma mi rendo conto che non e' cosi'. Non c'e' niente di male a chiedere un sostegno psicologico,un aiuto. Se fai del male a te stessa c'e' qualcosa che hai dentro di cui,forse,coscientemente non ti rendi conto.Siamo esseri tanto complicati ed a volte certe "matassine"
interiori hanno bisogno di essere sciolte con l'aiuto di qualcunaltro,da soli non ne siamo capaci. Fatti aiutare Lella, rivolgiti ad un psicoterapeuta ,cerca di capire cosa ti porta ad agire con cosi' poco riguardo verso te stessa,solo dopo averlo capito e assimilato e superato riuscirai a recuperare un buon rapporto col tuo corpo e con te stessa e tornerai piu' magra e bella di prima.Ti faccio un mondo di auguri.non sentirti sola.Un bacio
2007-02-26 18:33:09
·
answer #6
·
answered by dolce181 3
·
0⤊
0⤋
Non buttarti giù mia cugina ha avuto all'incirca lo stesso problema lei aveva avuto un po di casini e tutto si è ripercosso sull'alimentazione ... dopo che ha seguito uno psicologo è tornata al suo peso forma senza nemmeno bisogno del dietologo... cmq. Informati bene da entrambe!!!
2007-02-26 17:34:55
·
answer #7
·
answered by Mauro G 2
·
0⤊
0⤋
okkio vai da un dietologo.......rischi grosso!
2007-02-26 17:30:52
·
answer #8
·
answered by bowman900 3
·
0⤊
0⤋
Credo proprio che uno psicologo potrebbe aiutarti... evidentemente c'è qualcosa nella tua vita che ti rende scontenta e tu ti sfoghi sul tuo corpo...
2007-02-26 20:08:22
·
answer #9
·
answered by Miri81 7
·
0⤊
1⤋
Se sai già averne bisogno e già un pro no non trovi ? sai su cosa e dove orientarti.
2007-02-26 18:31:23
·
answer #10
·
answered by OSensei 7
·
0⤊
1⤋