allora io ho quasi 15 anni e ti posso dire che dipende da genitore a genitore... avevo un "amica" e praticamente lei entrava e usciva di casa quando voleva lei senza avvertire ne niente poi una volta stavamo andando in piazza e abbiamo incontrato sua madre e ci fa dove state andando? lei le risponde sto andando a comprare le sigarette e la madre le fa allora aspetta che ti do i soldi cioè se al posso di sua madre c'era mia madre mi avrebbe tirato dietro la prima cosa che avrebbe trovato altro chè soldi e soldi! questo è per fare un'esempio di come ALCUNI genitori se ne fregano dei loro figli..
2007-02-26 17:52:44
·
answer #1
·
answered by Dolce_bambola_sognatrice 5
·
2⤊
1⤋
Sono d' accordo con te (io ho 23 anni), anch'io mi sono conquistata la libertà passo dopo passo, e quando andavo a scuola col cavolo che uscivo tutte le sere, solo il sabato! Adesso li vedi in giro anche infra settimana, e io mi stupisco sempre di questa cosa! Poi è vero, fanno tutto (e hanno tutto!) troppo presto, in questo modo non capiscono il valore delle cose. Anche il sesso, a l' età in cui lo fanno adesso io ci restavo male se avevo letto qualcosa di leggermente sconcio! Ma quando troveranno il vero amore, si pentiranno di averlo fatto così, solo per il gusto di provare! Dovrebbero imparare ad apprezzare di più le cose e non avere così tanta fretta.
2007-02-26 18:21:35
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
sono perfettamente daccordo con te...anche i miei genitori sono sempre stati permissivi senza per questo viziarmi ( e sono anche figlia unica).
io vedo una grande differenza con mia cugina che ha 19 anni (un anno meno di me) e ad ogni suo capriccio subito pronti i genitori ad accontentarla in tutto e per tutto.
io sono felice perchè quando lei troverà davanti qualcuno che le dirà NO non riuscirà mai ad accettarlo e capirà troppo tardi che il mondo non è ai suoi piedi
2007-02-26 18:17:38
·
answer #3
·
answered by fly 5
·
3⤊
1⤋
hai proprio ragione..
al giorno d'oggi i bambini già da piccoli hanno cellulare,pc con tanto di connessione veloce ad internet..tutte cose che noi per averle abbiamo sudato 7 camicie!!ho 20 anni,non ho avuto molti problemi con i miei che mi hanno sempre dato abbastanza fiducia e quindi quando uscivo erano anche leggermente flessibili con gli orari (vabbè,la ritirata fino ai 19 anni è stata d mezzanotte,però se tornavo mezz'ora dopo non facevano tante storie..)però vedo che effettivamente adesso i bambinetti di 10 anni escono tranquillamente anche più sere alla settimana e si ritirano quando vogliono! e poi fanno le esperienze giusto per far vedere agli altri che sono grandi..ma in effetti non danno molto valore alle cose,basta che chiedano un cellulare e gli arriva subito un modello extra-lusso che gli prepara anche la colazione la mattina..fanno sesso senza sapere nemmeno cosa sia e quindi bruciano delle tappe che secondo me sono importanti per maturare..
2007-02-26 18:32:53
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
ti lascio la mia email per quella domanda che avevo posto sulla ginocchiata... ihihi :))
robertarobertina@yahoo.it
2007-02-27 08:46:10
·
answer #5
·
answered by robertarobertina 1
·
0⤊
0⤋
Hai perfettamente ragione!!
2007-02-27 14:31:59
·
answer #6
·
answered by Capriconcina 3
·
0⤊
1⤋
Guarda.. e cosi.. io ho passato i 20 ma purtoppo dipende dai modelli che vengono passati dalla tv. Che ne pensi di una bambina di prima (PRIMA!) elementare che alla maestra che la brontola dice " zitta ******* senno ti denuncio al telefono azzuro, chiamo i miei genitori e ti faccio licenziare dalla scuola?" dove andremo a finire e la domanda !
2007-02-27 09:31:20
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
come ha accennato qualcuno, non sono i ragazzini a sbagliare, cioè la colpa non è loro al 100%...purtroppo la colpa maggiore ce l'hanno quei "genitori" che non hanno le palle di assumere responsabilità verso le generazioni che mettono al mondo! i ragazzini crescono viziati, volgari e già "adulti" solo per il semplice fatto che i genitori se ne fregano di loro; se gli dai tutto quello che vogliono poi loro non ti rompono +...che ragionamento di *****! cmq rendetevi conto che buona parte della gioventù ormai è perduta! io farei un bell'esame di coscienza ai genitori, in fondo hanno solo il compito di plasmare generazioni future!!!
2007-02-27 05:09:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Ma dipende, la situazione cambia da città in città...ad esempio io ho 16 anni, devo rientrare a casa entro le 10.30, il rapporto con le sigarette è inesistente, ho già provato una volta per crearmi una distrazione dai miei problemi, ma ci ottenevo solo uno schifo di alito, quindi dopo la seconda sigaretta di tutta la mia vita, ho piantato questo "diversivo" e ho affrontato tutto...i ragazzi di cui parli tu, sono ragazzi deboli che non hanno un buon supporto familiare.
2007-02-27 04:28:31
·
answer #9
·
answered by คdhคrค 5
·
0⤊
1⤋
E' vero che crescono in fretta,penso troppi stimoli dati a cominciare dalla tv,perfino a scuola credono di avere dei geni,mia sorella 8 anni fa quello che facevo io alle medie!Ma credo anche una trasformazione delle cellule in effetti sono più svegli,intuitivi,furbi,non tutti e quei pochi vengono visti gia fuori dagli schemi.Mi chiedo non è che si perdano qualcosa?O è la società che ora vuole anche un macellaio laureato perdendo così tutta la nostra manualità e puntanto solo sul quoziente intellettivo?
2007-02-27 03:28:49
·
answer #10
·
answered by Maria 6
·
0⤊
1⤋