English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tt
è da 1 pò di tempo ke mi kiedo: ma è vero ke la pillola del giorno dopo fa ingrassare? io a dirla tt nn l'ho mai presa proprio x questo motivo, anke xkè ho l'ossessione di ingrassare! una cosa davvero morbosa e faccio davvero di tt x nn aumentare di peso... cosa ne pensate?
grazie

2007-02-26 09:29:49 · 16 risposte · inviata da ♥ღ♥Fяεđđϊз Mзясυяy tϊ αđoяo♥ღ♥ 6 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

16 risposte

ragazze non sta parlando della pillola anticoncezionale ma di quella del "giorno dopo " che non e specifica per l 'aborto ,ma lo può causare spontaneamente .Poiché e' un trattamento che devi usare per 2 giorni non causa aumento di peso.
Mi preoccupo per il fatto che tu sia cosi ossessionata ad ingrassare,devi cercare di amare te stessa perche' quello e' l'unico corpo che hai,non maltrattarlo .Ho una cugina che e' morta di anoressia a 19 anni ,cerca di amare il tuo corpo ,guarda beyonce e' formosa ed e' nelle top 3 donne piu sexy del mondo !!

2007-02-26 11:20:49 · answer #1 · answered by Jamie's Wife SW1 4 · 2 0

La pillola del giorno dopo non si prende come terapia a lungo termine (come la pillola normale), o se si abbiano rapporti saltuari, ma in caso di "emergenza", es. rottura di profilattico, dimenticanza della pillola normale.

Contenendo le stesse sostanze delle pillola normale ma a dosi più alte, gli effetti collaterali sono più fastidiosi di quelli della pillola normale, (nausea, mal di testa, dolore addominale, tensione al seno,stanchezza),ed è quindi è sconsigliata per un uso frequente (più di 4 volte al mese)
Dato che si usa solo in caso di "emergenza", il prima possibile dopo un rapporto a rischio, quindi molto saltuariamente, non può fare ingrassare.

2007-02-26 09:55:29 · answer #2 · answered by Luca 2 · 3 1

no...ti distrugge l'organismo per 3 giorni però!
hai presente la botta di mega romoni che vengono ingeriti nel tuo corpo? ho avuto un'amica a letto per 3 giorni!
sarebbe meglio stare attenti prima..ci sono i modi
ciau

2007-02-27 00:07:39 · answer #3 · answered by bimba84 2 · 1 0

ragazze ho l'impressione che si faccia molta confusione tra pillola anticoncezionale e pillola del giorno dopo!

LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO é una contraccezione di emergenza non è, non può e non deve essere considerata un rimedio contraccettivo abituale!
Però la pillola del giorno dopo può mettervi al riparo da "incidenti" o "situazioni a rischio" e può essere utilizzata in alternativa ad una possibile interruzione di gravidanza.
quali sono i rappori a rischio? ad es.:
-il preservativo che si rompe o male indossato;
-coito interrotto (quando ritenuto inefficace, causa di molte gravidanze indesiderate);
-l'espulsione della spirale
-l'assunzione non corretta della pillola anticoncezionale (ve la siete dimenticata o magari avete avuto un episodio di diarrea o vomito).

LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE INVECE E': un metodo farmacologico che è in grado di bloccare l’ovulazione nel corpo femminile .
La pillola anticoncezionale va assunta tutti i giorni alla stessa ora e, anche se vi è una certa tolleranza oraria, quanto meno la fascia deve essere rispettata; esempio: se è l’ora di pranzo, il giorno dopo non può essere all’ora di cena né il terzo giorno all’ora di colazione.

Qualora nel corso di una assunzione regolare ci si accorga di aver dimenticato una pillola, se non sono trascorse più di dodici ore dall’ora della mancata assunzione, è possibile assumere la pillola anticoncezionale dimenticata e l’effetto contraccettivo è garantito.

Se le dodici ore sono trascorse, nei dieci o quindici giorni successivi sarà necessario usare un’altra precauzione; non vale la pena di assumere la pillola dimenticata e inoltre si potranno vedere delle perdite di sangue nei giorni successivi legate alla diminuzione della quantità di ormoni assunti ma prive di qualunque problema.

Se si assumono degli altri farmaci insieme alla pillola anticoncezionale è necessario ricordare che alcuni fra essi, con vari meccanismi, possono interferire con la sicurezza contraccettiva.

Qualunque somministrazione sporadica non è pericolosa; es. una compressa per il mal di testa, un ansiolitico, ma se assumete un farmaco di qualunque tipo in maniera regolare per più di qualche giorno prescrittovi da un medico o di automedicazione, accertatevi che la sicurezza contraccettiva non venga compromessa e se non avete notizie precise usate un’altra precauzione fino a 10 giorni dopo la sospensione.

Un altro modo di perdere l’efficacia della pillola è avere problemi con l’assorbimento.

Se prendete la pillola, andate a cena fuori, mangiate del cibo guasto e quando tornate a casa vomitate, dal vostro stomaco è stato espulso non solo il cibo guasto ma anche la pillola anticoncezionale.

Per essere assorbita completamente dallo stomaco la pillola anticoncezionale necessita di 5 ore: se vomitate prima di tale intervallo sarà necessario prendere una nuova pillola entro 12 ore.

Lo stesso discorso può essere fatto con la diarrea, ma se il vomito è pericoloso soprattutto nelle prime ore che seguono l’assunzione, la diarrea continua a essere pericolosa fino a 8/10 ore dall’assunzione soprattutto se gli episodi sono molti.

In generale non sempre è facile quantificare il rischio ma nel dubbio è buona norma assumere comunque una pillola in più.

Sull’usanza di eseguire analisi del sangue prima di cominciare la somministrazione non tutti sono d’accordo, ma comunque durante l’assunzione sono necessari dei controlli periodici.

UNA VOLTA MESSA IN EVIDENZA LA DIFFERENZA TRA LE 2 POSSIAMO AFFERMARE CHE NE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO NE QUELL'ALTRA FANNO INGRASSARE PERCHE' LE NUOVE NATE SONO A BASSO DOSAGGIO ORMONALE....

2007-02-26 22:39:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

chi ti ha messo questa idea completamente sbagliata in testa???
la pillola del giorno dopo NON fa ingrassare e anke se fosse NON sarebbe un buon motivo per NON prenderla visto ke può aiutare se si é avuto un rapporto a rikio! Non penso riskieresti una gravidanza per una tua ossesione no?

2007-02-28 04:57:12 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

è la pillola normale che fa ingrassare (non sempre), non quella del giorno dopo! hai le idee un pochino confuse! ;-D

2007-02-28 04:33:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ma nessuno di voi ha capito bene????? lei dice la PILLOLA DEL GIORNO DOPO!!!!!!!! ma siamo matte la pillola del giorno dopo fa ingrassare bella questa!!!!! forse la pillola contraccettiva fa ingrassare che ne dite è!!!!??!!??!!??!!??!!??

2007-02-27 03:20:43 · answer #7 · answered by miao 2 · 0 0

In realtà sarebbe meglio non prenderla e preoccuparsene prima...

2007-02-27 03:02:26 · answer #8 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

Come la pillola anticoncezionale la pillola del giorno dopo è a base di ormoni, la differenza sta solo nel fatto che sono presenti in quantità maggiore. Quindi così come non fa ingrassare la pillola non fa ingrassare neppure la pillola del giorno dopo, anche perchè, proprio perchè metodo contraccettivo di emergenza deve essere assunta una tantum dopo un rapporto non prtotetto per scongiurare il rischio di una gravidanza non desiderata.

2007-02-27 02:47:03 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

La pillola del giorno dopo va assunta solo in caso di "emergenza", e dietro prescrizione di ricetta medica non ripetibile (va conservata in farmacia per 6 mesi). Essendo costituita da un alto dosaggio di ormoni potrebbe causare ritenzione idrica, ma dal momento che va assunta solo in caso di effettiva necessità, mi sembra piuttosto improbabile che accada. Gli effetti collaterali più frequenti sono: nausea, dolore addominale,cefalea,vomito,mestruazioni irregolari.

2007-02-27 00:15:42 · answer #10 · answered by Bax76 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers