La domanda adatta sarebbe: "Perchè i miei genitori sono così nonostante siamo nel 2007???" Perchè non mi sembra affatto che i genitori di oggi siano tutti così all'antica, spesso anzi sono di idee troppo aperte per i miei gusti! Comunque penso che sia giusto che tu dica loro come stanno le cose, se poi si arrabbiano è normale, vista la loro mentalità all'antica... Poi non è che si arrabbieranno, ma saranno magari un po' prevenuti, un po' dubbiosi... Ma vedrai che quando capiranno che ci sono davvero intenzioni serie da parte del tuo ragazzo smetteranno il broncio e saranno ben contenti!
In bocca al lupooooooooo!!!
2007-02-26 09:28:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
rispondo alla tua domanda: quando sarai grande e avrai dei figli anche loro diranno di te "ma perchè i genitori sono tutti così?".
2007-02-26 09:21:51
·
answer #2
·
answered by Orione 5
·
2⤊
0⤋
Sono mamma di una ragazza di 16 anni e pur essendo moderna e con la mentalità aperta, sono costantemente preoccupata per lei per quanto riguarda la scuola, le amicizie, i ragazzi... Un genitore non è un genitore se non si preoccupa per i propri figli, lo capirete quando lo sarete anche voi. L'importante è non tarpargli le ali, lasciarli sbagliare ogni tanto e ricordarsi che siamo stati adolescenti anche noi
2007-03-02 02:32:17
·
answer #3
·
answered by Squaw 6
·
0⤊
0⤋
anche per me è stato un po' difficile presentare ai miei genitori l'uomo che sto per sposare, anche se l'ho conosciuto quando già vivevo da sola... questo perchè i miei sono sempre stati iperprotettivi e perciò per me era difficile a mia mamma anche dire se con un uomo andavo solo a bere un caffè! lui poi è albanese e questo mi complicava ulteriormente le cose perchè girano tante storie strane sui suoi connazionali.. ma i miei quando l'hanno conosciuto hanno capito che è una brava persona, fin dal primo incontro loro hanno acquistato un figlio e lui due genitori!
2007-03-01 21:23:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
e' piu' ke normale ke i genitori si preoccupino di sapere ki frequentano i propri figli,e cosi' farai tu, quando sarai mamma.
la fiducia dei genitori si conquista con la sincerita' e nn con la menzogna e l'inganno
a te farebbe piacere se loro ti ingannasero?
inizia a parlar loro di questo ragazzo,sii sincera e decisa,fai capire loro ke con o senza il loro xmesso lo frequenteresti cmq ma ke ti farebbe molto piacere se lo accettassero.
vedrai ke capiranno e se entrambi dimostrate di meritare la loro fiducia,vi verra' concessa
in bocca al lupo
ciao
2007-02-27 01:57:47
·
answer #5
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
frency ho pensato per anni che i miei, che pure allora erano in età giusta, nel '68 non fossero scesi in piazza perchè già "vecchi" dentro a 18 anni!!!! ;o)
....poi ho avuto un bimbo e anche se è ancora molto piccolo, una volta a settimana telefono a mio papà e mi scuso per la figlia che sono stata.....
i tuoi genitori molto semplicemente ti amano e hanno visto un po' più cose di te al mondo e ragionevolmente si preoccupano molto di ciò che fai e di chi frequenti, è il loro mestiere preoccuparsi di te!
ciò premesso, non è mai troppo tardi nella vita per cominciare a parlare con i propri genitori, soprattutto ricordati che tra tu e loro sei tu quella più giovane e più adattabile alle situazioni e che è più facile per te andare verso di loro che per loro adattarsi a te.
....e se parli loro di questo ragazzo e loro si arrabbiano, poi cosa succede?!? smetterai di frequentarlo per questo? scapperai di casa per una sgridata? non credo proprio nessuna delle due! allora forza! parlane prima col tuo ragazzo e senti cosa vuole fare anche lui (non sarebbe carino che tu lo dicessi ai tuoi e lui poi sparisse, no?!?!?!) se se la sente di entrare nella tua famiglia (perchè se metti al corrente i tuoi che frequenti un ragazzo, poi diventi responsabile anche tu di questo rapporto di fronte ai tuoi...)
pensaci un po'.
ti abbraccio
2007-02-26 19:15:33
·
answer #6
·
answered by chiara v 2
·
0⤊
0⤋
dovresti fare come ai fatto qui essere sincera con loro io sono un genitore e o una figlia certo ancora piccola a 11 anni ma anche se sono preoccupato..certo è che mia figlia a un ragazzino a scuola e sono stato contento che me lo a detto lei è + tranquilla e io ..pure bisogna essere sempre sinceri se poi venissero a saperlo x vie traverse come ci rimarrebbero..male garantito e non avresti + la loro fiducia certo la preoccupazione rimane ma possono dare fiducia alla propria figlia e penso che te lo puoi meritare visto che sei te stessa che ti andrebbe di dirglielo xche è molto importante..prova male che va lo frequenti comunque di nascosto..vedrai che i tuoi preferiscono tutto alla luce del sole anche se sono all'antica..ps.i tuoi anche se antichi si sono sposati i tuoi nonni presumo che erano ancor + antichi dei tuoi no?quindi coraggio diglielo non è la fine del mondo ti garantisco che è il miglior modo piano piano inizia con tua madre e poi puo aiutarti a fare da apripista con tuo padre..sai devi solo aver + fiducia a volte ci fasciamo la testa senza miotivo auguri.
2007-02-26 10:14:39
·
answer #7
·
answered by giuseppe935 SMR 7
·
0⤊
0⤋
non so quanti anni tu abbia, ma io ricordo ancora bene quando a 19 anni (3 anni fa) ho detto ai miei che uscivo con un 28enne (il mio attuale ragazzo).. anche i miei sono sempre stati un po' all'antica. All'inizio mi ero inventata che lui era più giovane, poi la storia è continuata e quando mi hanno chiesto di conoscerlo ho dovuto dirglielo: è stato superimbarazzante e terrificante (anche perché ho poco dialogo coi miei), credevo proprio di farli arrabbiare di brutto...e infatti è successo!! Mi sono presa la sgridata, ma poi se ne sono fatti una ragione. In conclusione...DIGLIELO, ma chi se ne fregaaa!!! se non gli va bene sono fatti loro, hai il diritto di amare chi vuoi! E se ti sgridano o hanno qualcosa da ridire lasciali parlare quanto vogliono, tanto poi gli passa. Auguri!
2007-02-26 09:26:24
·
answer #8
·
answered by sherenina 3
·
0⤊
0⤋
Io sinceramente ti consiglierei di parlarne ai tuoi cn molta calma e tranquillità.. ormai credo ke nn sei + una bambina ma sai intendere e volere.. quindi cerki di far capire ciò ai tuoi.. esprimiti cn tranquillità e cn parole di maturità vedrai.. sapranno compatirti.. alla tua età anke loro avranno fatto esperienza...fidati.. baci
2007-02-26 09:18:20
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
parla di lui come di un amico e ogni tanto racconta in famiglia cose divertenti fatte insieme. poco alla volta, senza affrettare le cose (neanche fra voi due)...capiranno da soli
2007-02-26 09:18:12
·
answer #10
·
answered by elfomindy 3
·
0⤊
0⤋