Io ne soffro spessissimo, ecco cosa mi ha consigliato la mia ginecologa.
Bisogna evitare accumuli di calore nella zona, poichè favoriscono lo svilupparsi della candida: pertanto durante la fase acuta evita gli indumenti stretti tipo i jeans o altre cose aderenti. La notte dormi con una camicia da notte, evitando il più possibile i pantaloni; se riesci, almeno la notte, evita gli slip. La biancheria intima deve essere sempre bianca o cmq non colorata artificialmente. Evita i collant.
Per quanto riguarda l'alimentazione, evita patate, carote, pane e pizza.
In ultimo, riguardo all'igiene intima, non lavarti mai più di una o due volte al giorno, soprattutto durante la fase acuta. Evita i saponi e detergenti vari, ma usa un qualcosa di specifico: io ad esempio uso Ginexid, che è una schiuma ginecologica antimicotica (e la uso sempre, anche come prevenzione); la compro in farmacia e costa attorno alle 10 euro. Oppure va bene anche acqua e bicarbonato, o in casi di bruciori estremi anche la camomilla.
Per quanto riguarda creme ed ovuli, è meglio che sia il tuo ginecologo a prescriverteli! Ti posso solo dire che io uso "Pevisone" (un latte antimicotico da mettere sulla parte interessata - non è cortisone!); "Sporanox", che sono delle capsule per via orale; e lavande vaginali e ovuli.
Spero di esserti stata utile... Se mi viene in mente qualcos'altro, te lo scrivo dopo! Ciao
Chiara
P.S.: Finchè ti è possibile, evita assolutamente gli antibiotici, sono manna dal cielo per quei maledetti funghi!!!
2007-02-27 02:55:37
·
answer #1
·
answered by Chiara G 3
·
0⤊
0⤋
Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?2onD
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.
2017-03-07 06:00:36
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?bGBK
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani
2017-02-07 22:00:47
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
My Yeast Infection Cured : http://YeastCured.uzaev.com/?XAnd
2016-07-02 10:09:38
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
No importa qué tipo de infección por hongos tengas porque con el procedimiento del programa Infecciones por Hongos No Más de aquí https://tr.im/18lIS beneficiaras lo necesarios para curar y prevenir esta infección por hongos porque las claves son básicamente los mismos para cualquier tipo de infección por hongo.
Con el libro Infecciones por Hongos No Más podrás tratar y prevenir estas infecciones sin importar la edad, el sexo o el estilo de vida.
Infecciones por Hongos No Más es un libro que no debe faltar de ninguna casa porque nunca se sabe si vas a poseer este complicacion o no pero siempre es mejor prevenir que tratar y este eBook del mismo mode te enseña cum prevenir estas molestas problemas.
2016-06-27 00:31:23
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao io ne ho sofferto tantissimo... e due anni per il momento niente nn voglio dirlo troppo forte la candida e' un'infezione orrenda e prurito a manetta io usavo degli ovuli e una crema che si chiama canestan oer alleviare il prurito.... credimi che fa' miracoli... comprala ciao.... spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo ciao
2007-02-27 20:06:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao!! Allora voglio dare piccola delucidazione; la candida è un lievito (non un fungo), che è presente naturalmente nella flora della vagina.
in particolari condizioni, come lo stress, alimentazione scoretta, abiti troppo stretti ecc... questo graziosa "bestiola", può causare numerosi e fastidiosi disturbi!
A questo punto cosa ti posso consigliare? mangia tanto yogurt è un vero toccasana, xkè aiuta ad ristabilire la flora batterica; fai un tampone vaginale (se non lo hai ancora fatto), con questo esame, potrai sapere, che tipo di candida hai (ebbene si ne esistono di vario tipo) e qual'è l'antimicotico + idoneo nella tua situazione ( X cortesia non darti al "farmaco fai da te". Una prescizione che va bene per una tua amica, non è detto che funzioni per te!!). Ciao!!!
2007-02-27 06:49:28
·
answer #7
·
answered by red80 3
·
0⤊
0⤋
lavande con bicarbonato, evita gli zuccheri, stai attenta qundo ti pulisci, la candida è nelle feci, non so se il tuo caso ma anche i rapporti anali fanno il peggio, lavati con prodotti specifici io uso il sapone intimo Saforelle è ottimo, continua con ovuli e creme, ma non abusarne, possono indebolire il ph che c'è in vagina, poi fai curare anche il tuo patner, c'è da dire che anche dopo una cura antibiotica la candida ritorna!
2007-02-26 22:52:40
·
answer #8
·
answered by Dany 2
·
0⤊
0⤋
hai preso antibiotici in pastiglie?ZIMOX e pomata interna GINOCANESTEN sn perfetti x la candida e ti passa pure il prurito
2007-02-26 08:04:50
·
answer #9
·
answered by IL CORVO 1
·
0⤊
0⤋
La candida, purtroppo, è un'infezione molto fastidiosa e molto difficile da curare, soprattutto ritorna spesso. Adesso non più, ma fino a qualche anno fa ne soffrivo spesso. Le cure più efficaci, comunque, sono quelle locali, cioè creme e ovuli.
2007-02-26 08:03:16
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋