English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti, ho un problema che penso sia legato alla masturbazione.
Mi masturbo da quando ero molto piccolo (6 o 7 anni) e da allora non ho più smesso (ho 17 anni) ogni sera cado in questo "vizio"

Io penso che questo problema ha portato dei danni in me infatti
fisicamente ormai da 2 anni non sviluppo più , infatti mi sono fermato a 1.60 di altezza la barba si è fermata e mi cresce solo hai lati del viso, i testi.coli sono molto piccoli (come se non hanno mai avuto la possibilità di riempirsi tutti per colpa di questo problema)
volevo sapere qualche parere da qualche esperto? può essere tutta colpa della masturbazione? devo smettere?

2007-02-26 07:47:23 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute dell'uomo

19 risposte

secondo me è un problema ormonale...parlane con i tuoi(non della masturbazione)...digli che sei preoccupato dell'altezza e che i tuoi compagni sono piu alti...ma in famiglia siete alti o no??

2007-02-28 03:24:44 · answer #1 · answered by kiks 3 · 1 1

Sarai rimasto piccolino ma chissà che braccia!

2007-02-27 09:37:25 · answer #2 · answered by Are 2 · 7 3

Da qualche parte ho letto questa frase: "Se Dio non avesse voluto che ci masturbassimo ci avrebbe fatto le braccia più corte".
Seconto me tu hai un solo problema.
Non sono le S:E:G:H:E manuali che sono troppe, ma quelle mentali.

2007-02-26 15:53:27 · answer #3 · answered by beelzedub 4 · 9 5

Fatti meno s.e.g.e mentali, e piu'quelle fisike ti fanno solo bene!

2007-02-28 00:57:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

carissimo, smettila di farti quelle mentali piuttosto!!! la masturbazione da un punto di vista medico non è causa di nessun problema e nessuna patologia: ne legata al fattore mentale e psicologico, tantomeno al fattore sessuale. Tu inconsciamente hai bisogno di maturbarti per scaricare la tensione accumulata durante la giornata. Da come potrai notare la masturbazione non è altro che uno sfogo di tante cose: uno sfogo sessuale, uno sfogo nervoso, uno sfogo per tranquillità, ecc. Inoltre è un accumulo di energia, che esplode (nell'orgasmo) con un benessere che pare ti dia sollievo, anche se infondo infondo non ti da niente di particolare. Riguardo la crescita non ti devi mettere problemi, hai solo 17 anni, e fino ai 20/22 anni hai ancora tempo per crescere, senza dimenticare che comunque influisce anche il fattore genetico, ovvero: bisogna vedere se geneticamente sei portato ad essere alto, barbuto, con i tes.ticoli grandi, ecc. Anche in merito al problema evidenziato per i tes.ticoli, non ti devi scandalizzare: i tes.ticoli non sono mica delle sacche che si sgonfiano quando si svuotano dallo sperma e si rigonfiano quando si riempiono, sono solo delle ghiandole, formate da tanti canali piccoli piccoli, nei quali viene formata un tipo di cellula: lo spermatocita. Quello che può influire sui test.icoli da parte della masturbazione, è che non riescano a produrre molto sperma, pertanto ti accorgerai che uscirà sempre meno sperma, ma questo è un altro problema. Per ora ti consiglio di cercarti una ragazza, sfogarti con lei (l'accumulo di tensione anche senza l'atto sessuale, ma stando solo con una ragazza, può aiutarti nella produzione di sperma); datti anche dei giorni di pausa, sò che è difficile, ma tieniti impegnato in qualcosa, sfogati nello sport, esci, corri, gioca, evita di rinchiuderti in camera da solo in preda alla noia. Dal punto di vista cristiano invece t'invito a confessare sto problema e pregare tantissimo sopratutto col digiuno!
CORAGGIO NON SEI MALATO!!!

2007-02-27 06:53:35 · answer #5 · answered by Giovanni S 2 · 1 1

Ciao,per prima cosa non penso che questo sia un 'vizio' cosi come tu lo definisci ma un bisogno fisiologico.Immaginare,sognare è la cosa fomdamentale nella vita,altrimenti senza di quelle non vivremo più!!!Anche essendo impegnati con qualcuno(a),a volte quando siamo da soli viene la voglia di star bene e di farci passare la voglia matta di arrivare all'apice dell'piacere.E umano ed è da quando mondo e mondo esiste(non lo ritenere come peccato cosi come in tanti lo dicono...!!!)!!!!Fai tutto quello che vuoi tanto non fai male a nessuno,è vivi la tua vita in totale spensieratezza.E poi sei ancora nella fase dello sviluppo!Ti abbraccio forte è certi problemi meglio non crearseli,fidati che hai una vita intensa davvanti da affrontare.Stammi bene,baci Aly

2007-02-26 16:37:19 · answer #6 · answered by ♥Alyaly♥ 6 · 1 1

si...e magari diventerai cieco...chi ti ha raccontato queste cose? è tutto nella norma, vedrai!

2007-02-26 15:57:02 · answer #7 · answered by kettolina81 4 · 3 3

Non preoccuparti affatto! Piuttosto il fatto che tu abbia iniziato molto presto come dici indica che il tuo sviluppo è iniziato molto presto. Personalmente non ricordo di avere avuto eiaculazioni prima dei 13 anni. Iniziando presto lo sviluppo sessuale sicuramente l'hai completato anche prima appunto fermandoti a 17 anni. In ogni caso ognuno ha la sua storia ed il suo patrimonio genetico. Vivi bene la tua vita così come sei, senza problemi. Ciao

2007-03-01 19:06:21 · answer #8 · answered by Toro 2013 ™ VG 7 · 0 1

Rilassati, quel "vizio" che hai è normale e non c'entra niente con lo sviluppo. Se fosse così noi tutti dovremmo essere sottosviluppati! Vi sono ragazzi che lo fanno più volte al giorno addirittura! Ogni COSA nel nostro organismo ha una derivanza genetica, quindi anche se non ti eri masturbato per niente, la tua altezza o i tuoi peli erano oggi gli stessi che ti ritrovi. Perché privarsi di un atto quasi fisiologico che oltre ad essere piacevole e soddisfacente, fa bene alla salute e ci libera?!

2007-02-27 14:01:36 · answer #9 · answered by whole_feelings 7 · 1 2

la masturbazione non influisce sullo sviluppo fisico, ma può rivelarsi un problema mentale per le tue relazioni future.. cerca di fare in modo (ora che sei grande e il tuo corpo hai imparato a conoscerlo) di non masturbarti solo perchè lo fai sempre, ma solo se ne hai voglia.. chiediti se è la cosa che vuoi sul serio.. o se lo fai solo per abitudine,..
inoltre, vedila così.. se lo fai troppo spesso.. la cosa perderà di gusto!

2007-02-26 19:09:24 · answer #10 · answered by lucke84 1 · 2 3

fedest.com, questions and answers