English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto leggendo "leggende metropolitane" di Brunvald,ce ne sono tantissime!!
voi ne sapete?raccontatemele!!

2007-02-26 04:22:50 · 16 risposte · inviata da parlanchina21 4 in Musica e intrattenimento Barzellette e indovinelli

16 risposte

Alla maturità, il giorno della prova di italiano, uno dei titoli era: "spiega cos'è il coraggio."
Un ragazzo, alla fine della prova, consegnò al professore il suo foglio dove c'era scritto:
"il coraggio è QUESTO!"
.... BASTA!!!

2007-02-26 07:20:04 · answer #1 · answered by antares.fairy 2 · 1 0

La mia è un pochino macabra, ma, è una leggenda che mi ha fatto passare le notti insonni quando avevo 12 anni (cioè tantissimi anni fa).
Si raccontava nel mio paese, un piccolo paesotto di provincia, che, verso la fine degli anni 60, quando andarono a riesumare dei cadaveri al cimitero, al fine di inserirli in loculi più piccoli (gli ossari), notarono alcune persone che non erano ancora diventate polvere, ma erano ancora scheletriche.
Queste persone, oltretutto, risultavano avere le braccia sulla testa (come chi si strappa i capelli per disperazione). Altre ancora le avevano distese e, su quanto rimaneva sulla bara, vi erano i chiari segni di graffi.
Scrivendo adesso mi viene da sorridere, ma la psicosi della sepoltura da vivi, mi aveva messo addosso un'angoscia indescrivibile.
Naturalmente, col passare del tempo, mi resi conto che si trattava di una delle tante leggende metropolitane che si sentivano in diversi paesi.

2007-02-26 04:34:40 · answer #2 · answered by heinrick 4 · 4 0

in Italia, mi pare ad Albero Bello, c'è un castello dove un paio di secoli fa abitava una famiglia benestante...la moglie dell'uomo ebbe una figlia ma la bambina nacque con i capelli azzurri, e la madre x nascondere il colore di questi capelli decise di tingerli ma invano xchè i capelli rimanevano costantemente azzurri..così questa bambina venne chiamata AZZURRINA...un giorno i genitori uscirono di casa e lasiarono la figlia nel castello con alcune guardie...la bambina si mise a giocare con una palla di pezza che d'un tratto finì giù x una scala a "chiocciola", la bambina seguì la palla e da allora non si hanno sue notizie....
seguendo degli studi il giorno 5di ogni mese si possono udire, nella scala, dei suoni che, analizzati con le macchine giuste si può capire chiaramente che AZZURRINA dice: "mamma, mamma..."e questo è ciò che hanno fatto vedere su un programma di sky...
io rimango basita...
un bacio da Azzurrina....

2007-02-26 08:39:27 · answer #3 · answered by Giada87 2 · 1 0

nelle fogne ci sono i coccodrilli....

2007-02-26 07:11:45 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Questa è una storia vera. 2 anni fà a Taranto, un ragazzo va in discoteca. Incontra una ragazza, si conoscono, si bevono qualcosa e poi vanno a fare l'amore appassionatamente in macchina. Quando il ragazzo accompagna la ragazza a casa, le diceprenditi la giacca che fà freddo. La ragazza esclama:"Domani vieniti a prendere la giacca." L'indomani il ragazzo va e si trova d'avanti al cimitero, entra vede una statua cono una ragazza e la giacca sua addosso. "La ragazza era morta da 2 anni per un'incidente stradale. Dopo un pò di tempo il ragazzo incuriosito da questa cosa si informa meglio e spiega la storia ai genitori della ragazza che e morta. Dopo un pò di tempo si sposa con la sorella

2007-02-26 06:14:44 · answer #5 · answered by thorinho_89 2 · 1 0

Negli anni 80 girava quella del tizio che aveva conosciuto una bellissima donna in un bar, c'era stata un'attrazione istantanea, lui l'aveva invitata a casa sua ed avevano fatto l'amore appassionatamente per tutta la notte.
La mattina dopo, al risveglio, lui si trova da solo, la cerca per la casa ma lei è scomparsa...si convince allora di aver sognato, va in bagno per lavarsi la faccia e sullo specchio trova scritto col rossetto : "Benvenuto nel mondo dell'AIDS"...

2007-02-26 05:54:58 · answer #6 · answered by lunatica 3 · 2 1

Questa è carina, sempre raccontata da una persona che l'ha sentito da un amico che lo ha a sua volta saputo per certo da un conoscente...
In una villetta vivevano due anziani coniugi che avevano un coniglietto a cui erano molto affezionati e gli avevano anche fatto una casetta di legno in giardino.
Nella villetta vicina c'erano altri due coniugi che avevano un cane molto vivace che aveva spesso dimostrato eccessivo interesse per quel coniglietto e questo era stato motivo di contrasti tra le due famiglie.
Una notte il cane tornò a casa sua col coniglietto morto in bocca.
La padrona del cane, sgomenta, sgridò la bestia, ma non aveva il coraggio di dire ai vicini che il suo cane aveva ucciso il coniglio.
Non erano evidenti ferite, evidentemente il coniglietto era morto per la paura, era solo tutto sporco di terra. La signora allora lavò il coniglietto, entrò nel giardino dei vicini e depose la bestiola nella casetta, sperando che attribuissero la morte a cause naturali.
Il giorno dopo vide la vicina molto turbata e, con fare indifferente, le chiese che era accaduto.
-E ' morto il nostro coniglietto...- disse la vicina. L'altra finse sorpresa...- Sì, replicò la donna, ma la cosa che ci turba di più non è questo...era malato ed è morto ieri, lo abbiamo seppellito in giardino, stamattina invece lo abbiamo trovato nella sua casetta!-

2007-02-26 05:00:31 · answer #7 · answered by Donatella B 6 · 2 1

Che Amanda Lear in realtà sia un uomo. Io non ci credo...

2007-02-27 05:48:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Ne conosco qualcuna che mi hanno raccontato.

Uno studente si presenta all'esame di Economia Aziendale, si siede e si fa il segno della croce.
La prof lo guarda e gli dice: "Se ne vada, lei e' un cafone, io sono musulmana".

Quella dell'esame di anatomia quando il Prof. Oliva chiede allo studente: "che forma hanno i test++oli?"
E lui risponde: "I test++oli hanno forma di Oliva"

2007-02-26 22:39:09 · answer #9 · answered by Symina 6 · 0 0

http://www.newsky.it/umorismo/leggende/morte.htm

eccone un bel po'... sn terrificanti...

2007-02-26 07:02:35 · answer #10 · answered by - Stephanie Meyer's fan - 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers