English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mai figlia non ci crede che io e suo padre non tornaimo mai più insieme. Fa una gran fatica accettare questo fatto anche se avevo pensato che prima o poi, ma che prima o poi li passa ma e un grande tauma. A me dispiace molto e vorrei che sia felice ma è troppo difficile capire per una bambina il Perché??????????

2007-02-26 01:27:29 · 17 risposte · inviata da sama 1 in Gravidanza e genitori Genitori

17 risposte

ma la perdita di un genitore è un trauma che non passa. Non accetterà mai pienamente, almeno fino a che non sarà adulta.

2007-02-26 01:30:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ad una riunione alle elementari una maestra ha detto che non le serve sapere ma sa già chi ha i genitori separati ,perchè i bimbi hanno comportamenti diversi.In effetti anch'io mi chiedo:magari hanno un papà che lavora e poco a casa e poco presente quindi tutto il lavoro è nostro,perchè poi quando non c'è ne sentono la mancanza?Può essere a casa ma nel frattempo non essere presente!Forse nell'inconscio si sentono colpevoli perchè pensano che la causa sia loro!A volte sento li portano dal psicologo perchè con loro esternano sentimenti che con noi genitori reprimono,invece vanno ascoltati e risolti altrimenti sono problematiche che si porteranno dietro anche da grandi e nei rapporti con l'altro sesso.Forse tutti noi siamo più deboli e mancandoci conferme ci sentiamo feriti,i bambini sono molto sensibili.Auguri

2007-02-27 03:41:04 · answer #2 · answered by Maria 6 · 1 0

forse perchè un figlio sa che è nato dall'amore di quelle due persone...

2007-02-26 09:31:07 · answer #3 · answered by cimice85 5 · 1 0

sicuramente dipende dall'età, ,a credo che il trauma nasca nel momento che il bambino vien messo al fatto compiuto, quindi c'è sempre un non detto precedente. Penso che i bambini stiano male perché i genitori rappresentano l' unica sicurezza che conoscono e vederla crollare così a sorpresa li fa sentire soli e indifesi.

2007-03-01 14:45:11 · answer #4 · answered by fumettiasacile 2 · 0 0

è ancora bambina e non accetera questo fatto fino a quando sarà adulta, c'erca di parlargli il più possibile e cerca anche che suo padre le parlie le faccia capire queste cose.

2007-03-01 13:53:03 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

vedrai ke quando è il momento lo capira mia madre è divorziata ma io sono felice lo stesso perke i miei genitori sono come fratelli ma non per me ma per loro. ciao

2007-03-01 11:43:34 · answer #6 · answered by nessuno 1 · 0 0

certo ke e' difficile,i figli amano entrambi i genitori e se si separano si trovano nella necessita' di doversi skierare da una parte o dall'altra.
poi nei bambini si innesca un processo psicologico ke li fa pensare ke la colpa della separazione dei genitori e' la loro perke' sono stati cattivi.
sta a te e al tuo ex marito far capire alla bimba che il vostro amore per lei non e' cambiato anke se non state piu' insieme,e ke voi ci sarete sempre per lei.
non litigate tra voi per l'educazione della bimba e non mettetela nella condizione di dover scegliere tra uno dei genitori.
non usate la bambina per farvi ripocche.
vedrai ke piano piano accettera' la situazione
ciao

2007-02-27 10:04:14 · answer #7 · answered by Selvaggia 5 · 0 0

Ma penso che ogni bimbo voglia una famiglia tutta sua, che sia perfetta e che non lo abbandoni. In genere noi genitori cerchiamo anche di proteggere questa loro idea.A volte quando poi si divorza i figli cascano dalle nuvole e non capiscono questi problemi che non si possono risolvere.Quando sono in etá scolare penso anche che si vergognino un pochino dei genitori divorziati, forse si sentono un pó inferiori. Ma anche per la tua bimba il tempo passerá e lei si abituerá, cercate di non farle mancare nessuna delle 2 figure cosí importanti per loro.Rispondi sempre alle sue domande e ricordati di essere sincera, naturalmente con dolcezza, dopo un pó lei ti rifará le stesse domande e se avrai mentito lo capirá subito. Abbracciala spesso, e coccolala molto ne ha bisogno.Adesso ancora piú di prima. Ciao e un grosso abbraccio a té e alla tua bimba.

2007-02-26 12:40:39 · answer #8 · answered by calunova 2 · 0 0

Si, deve essere davvero difficile. Soprattutto le bambine, così attaccate al papà, come possono accettare e capire il fatto che la mamma non lo vuole più? Deve essere una prova davvero dura e dolorosa per un bambino o una bambina. Stalle vicina più che puoi. Auguri

2007-02-26 09:43:57 · answer #9 · answered by MONICA G 5 · 0 0

non è facile...specie quando si sono evitati litigi e discussioni in sua presenza...forse era meglio farle capire che c'era qualcosa tra voi che non funzionava.....e poi non aiuta certo essere abituati a due presenze......e doversi abituare solo alla mamma o solo al papà...il cervello tende a rifiutare l'idea e così nascono convinzioni quanto mai sbagliate.....

2007-02-26 09:39:34 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

verissimo !!!!
sono figlio di divorziati e avevo 10 anni allora, non volevo accettare l'allontanamento perchè credevo che la "famiglia" si sgretolasse....
mia madre ricoprì in maniera eccellente anche il ruolo di mio padre,
un consiglio: dai importanza alle feste...tipo natale, pasqua, ecc....
le vacanze....e le feste in casa dei compleanni, gli amichetti...la domenica al parco ecc...in breve falle sentire che ha una FAMIGLIA...(mulino bianco)
tanti auguri Sama

2007-02-26 09:37:39 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers