ciao a tutti, oramai è da anni che non mi sento al 100%, ovvero sento che dentro di me ci sono un sacco di possibilità ma non riesco a metterle in pratica a causa della mia "ansia".
Ho amici che la mattina prendono il guarana, altri che per combattere questa cosa si tirano le righe, altri ancora sono mezzi alcolizzati...
Io pure ho già "tirato", e sono convinto che è proprio quella sensazione che si dovrebbe avere nei confronti della vita.
so anche di amici che hanno presso psicofarmaci, ma ho un po paura..
sapete dirmi se c'è qcosa di leggero che si possa prendere la mattina per andare al lavoro sereno e con voglia di fare?
grazie
2007-02-26
00:27:36
·
22 risposte
·
inviata da
raghno78
1
in
Salute
➔ Salute mentale
grazie 100000 x tutte le risposte che mi avete dato...avete tutti ragione, il problema è che la mia ansia viene mi sa dalla scorsa vita, visto che mi sento così da sempre. Sono una persona molto empatica e questo è un pregio, ma purtroppo non ti fa avere un gran carattere. Riesco ad entrare in ogni persona, ricevendo positività o peggio assorbendo le negatività, ed è questo il problema di fondo.
So che è sbagliato, ma specialmente l'alcol (non sono alcolizzato ;) ) mi cancella questa empatia e mi fa diventare come vorrei. Premetto che per alcol non intendo un'ubriacatura, ma proprio anche solo una birra...mi fa sentire subito meglio e con più voglia di affrontare i problemi (non che bevo per dimenticarli).
il gingsen o quelle pastiglie effervescenti potrebbero farmi bene, questa sera vado alla ricerca :)
ancora grazie
PS devo ancora vedere come funzionano le stelle, i pollici e ste cose di answ...
2007-02-26
01:23:50 ·
update #1
X sociologa......non sono solo e neppure ricco;)
ho una brava ragazza e per gli amici sono una persona di fulcro, grazie proprio a questa mia empatia..posso andare d'accordo con tutti e non ho nemici..
questo iperico l'ho già sentito...scritto pure questo nome...grazie
2007-02-26
01:26:57 ·
update #2
Ciao,mi dispiace dirti che quello che chiedi non e di nostra competenza ma soltanto di quelli che se ne intendono veramente!Leggerai di tutti i colori però nessuno di noi siamo laureati in medicina e ne tantomeno possiamo darti dei consigli sulla medicina che devi prendere,sarrebè un vero suicidio,perchè ogni uno di noi ha passato quello che stai passando tu...però non siamo uguali ne mentalmente è ne fisicamente,perqui io ti consiglio di parlare con il tuo medico di famiglia(fiducia),lui ti saprà indicare il più vicino centro di igiene mentale(niente paura per il nome!)li ci sono dei bravissimi psicologi che saranno pronti a darti una mano.Non ti sconsiglio quelli a pagamento perchè (per la propria esperienza,(anche se indiretta)sono soltanto una perdita di tempo è di denaro e stai punto è da capo,percio fidati di quelli dell'igiene,sono bravissimi!Scusami se ho sbagliato a scrivere(sono straniera e con le doppie e gli accenti sono una frana!)Abbi cura di te,ti abbraccio fortissimo e sii forte.Il'SELF CONTROL'dobbiamo cercare di mantenerlo in ogni caso è in qualsiasi situazione!Baci dolcissimi e ti auguro con tutto il cuore di essere felice e di sorridere alla vita!Aly
2007-02-26 09:12:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
devi andare dal medico perchè nn si possono fare dianosi a distanza...nn accettare consigli di farmaci xkè possono essere sbagliati. fai molta attenzione!!!!!!!
2007-02-26 00:30:55
·
answer #2
·
answered by Il mietitore MICHAEL 3
·
4⤊
1⤋
ma sei pazzo o cosa ??? e tu chiedi un farmaco con effetti psicotropi su answers ?? Vai da un medico e fatti prescrivere un multivitaminico o un ricostituente o quello che riterrà opportuno.
MA DA UN MEDICO !!!!!!
2007-02-26 00:32:31
·
answer #3
·
answered by severin w 2
·
3⤊
1⤋
Penso che quell' entusiasmo e quella sensazione che dici di aver provato assumendo delle droghe dovresti essere capace di trovarla dentro di te, credendo in te stesso e nella tua spiritualita', senza l'ausilio di stupefacenti. E quanto all'ansia, cerca di capire che cosa te la provoca: se risolvi il problema all'origine, avrai gia' fatto una buona conquista.
2007-02-26 00:33:45
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Perchè non fai un po' di yoga e mangi sano invece di cacciarti in corpo schifezze? Niente di moralista, ma le sostanze psicotrope tientele ed usale a scopo ludico, non per produrre di più!
2007-02-26 00:32:12
·
answer #5
·
answered by gio66_it 4
·
2⤊
1⤋
prendi e vai dal tuo medico di base dal quale ti fai fare una bella ricetta, poi prendi e la porti alal asl e ti fai dare un appuntamento da uno psicologo, poi prendi e ci vai....
funziona anche con uno psicihatra
a parte il tono scherzoso è un consiglio da amico... io l'ho fatto
2007-02-26 00:45:12
·
answer #6
·
answered by Abba 6
·
1⤊
1⤋
dovresti cambiare stile di vita.. anche perchè i farmaci a lungo andare ti distruggono alterandoti il funzionamento epatico e soprattutto nervoso..
chiedi consiglio a un medico.. vedrai che ti aiuterà a risolvere i problemi che hai
2007-02-26 00:41:00
·
answer #7
·
answered by Atlas della Corona 2
·
1⤊
1⤋
Per andare al lavoro sereno e con la voglia di fare dovresti ringraziare il cielo di avere un lavoro...Per quanto riguarda i farmaci concordo con gli altri VAI DA UN MEDICO...
2007-02-26 00:36:01
·
answer #8
·
answered by rossy 2
·
1⤊
1⤋
non ti so consigliare farmaci...ma vorrei darti un consiglio...il mio ragazzo a fatto un lungo periodo a prendere tranquillanti e perche era molto ansioso e non dormiva piu...il problema era che piu ne prendeva e piu ne voleva...è arrivato ad un punto che sembrava drogato...a quel punto ha cercato il vero motivo della sofferenza e ha cercato di combatterlo alla fonte....una volta trovato e risolto si presentava il problema di smettere con i farmaci....è stato terribile per lui...ora ha trovato un metodo di autocontrollo...e se capita ancora lo applica....quindi quello che sto cercando di dirti è di stare molto attento a quei farmaci.... e in bocca al lupo!!!
2007-02-26 00:33:55
·
answer #9
·
answered by kiabaghina 3
·
1⤊
1⤋
Prendi il ginseng,lo trovi in erboristeria! ciau!
2007-02-26 00:31:33
·
answer #10
·
answered by babbionavera 7
·
1⤊
1⤋