I piromani hanno bisogno d'aiuto!! cominciano con la carta, poi con le sedie.... e se gli capita un evento particolarmente grave, possono arrivare a far vittime!
Fatelo curare..... !!
Leggi questo (preso da un sito) :
La piromania si manifesta tramite episodi ripetuti di appiccamento volontario del fuoco.
Il piromane, non agisce per dispetto, vendetta, rabbia o per ideologie sociali, ma per soddisfare un impulso irrefrenabile a cui non riesce a resistere.
L'obiettivo del piromane quindi non e' danneggiare, e se gli si chiede il motivo della sua azione, potrebbe davvero non saperlo.
Il piromane e' spinto da da una sensazione interiore di tensione ed eccitazione che si placa solo dopo aver provocato l'incendio, cosa che invece gli provoca sollievo e gratificazione interiore.
Prova generalmente fascino, interesse e curiosita' per il fuoco e tutto quello che il fuoco comporta (vari usi, attrezzature, conseguenze ecc...).
Spesso i piromani osservano gli incendi, provocano falsi allarmi, appiccano il fuoco volontariamente e lo osservano, guardano gli effetti dell'incendio e a volte si aggregano ai pompieri per spegnerlo.
2007-02-26 04:02:13
·
answer #1
·
answered by RคŦŦยz * 4
·
0⤊
2⤋
Bisogna vedere quanti anni ha. Io da piccola (7-8 anni) bruciavo pezzetti di carta e per evitare di combinare guai lo facevo nella tazza del gabinetto poi tiravo l'acqua per spegnere il fuochino. Non sono mai andata oltre, e dopo un po' la mia curiosità è finita da sola. Sono sempre stata attratta dalla vista dei fuochi in spiaggia, dei caminetti accesi, infatti ho un camino in casa che mi piace accendere spesso.
Al contrario dei piromani, non mi piace sapere che il fuoco sta distruggendo qualcosa o degli oggetti, mi piace giusto vedere le fiamme, per esempio delle candele e del camino.
L'acqua e il fuoco sono due elementi che affascinano tutti credo, nelle giuste misure. Tuo cugino dovrebbe pero' magari farsi vedere? :-) Per me ha della rabbia dentro. Dovresti trovare il modo di farlo parlare. Nessuno magari ci ha pensato. Il fuoco è solo un modo per sfogarsi o per attirare l'attenzione. Chi gli sta attorno dovrebbe capire prima questo.
2007-02-28 04:39:17
·
answer #2
·
answered by Silvia N 3
·
0⤊
0⤋
da piccolo ho partecipato all'incendio di una stalla e di un bosco.. fortunatamente non ha avuto conseguenze drammatiche, ma poco ci mancava!
..e i capelli di una mia compagna con zippo e bomboletta spray..
2007-02-26 07:09:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
NO.....se l'ha fatto per errore non è piromane......ma sbadato.... cmq per sicurezza privalo di tutta la sua collezione di accendini....
2007-02-26 07:05:44
·
answer #4
·
answered by merylin88 4
·
1⤊
1⤋
Ciao,io ma solo per accendere quella disgraziata di sigaretta!!!E meno male perchè pensando a quelli che mi fanno arrabbiare farei un fallò!!! No,non e pazzo (almeno spero per lui che non lo sia...,sarà stato un errore umano,ma meglio stare attenti.)Baci Aly
2007-02-26 16:12:15
·
answer #5
·
answered by ♥Alyaly♥ 6
·
0⤊
1⤋
Ma è parente di Nerone? piu che piromane direi pirLomane.
Spero che non sia vicino a me
2007-02-26 07:19:08
·
answer #6
·
answered by Lupovariante 4
·
0⤊
2⤋
no.....(però se dicevi l età era meglio)...ma se è un bambino probabilmente è solo uno dei tanti bambini moderni costretti in un appartamento.......
io da piccola mi ero fatta il kit, cassetta di legno a scomparti con il necessaire....fiammiferi, cotone, paglia, benzina (in piccolo)......legnetti.....
varie ed eventuali....
facevo i miei fuochetti ma fuori di casa e con (incredibile) estremo giudizio....
Sbagliando si impara......ma specialmente Provando si impara....non è solo una frase fatta è anche una grande verità di cui abbiamo assoluto bisogno per poter crescere.
2007-02-26 07:12:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
da piccolo giocavo spesso col fuoco...
le esecuzioni dei miei soldatini consistevano nell'essere arsi in un bicchiere pieno di alcool...
tutto però nei pressi del rubinetto...
si, ero un piromane amatoriale...
2007-02-26 07:12:08
·
answer #8
·
answered by freddy 5
·
0⤊
2⤋
Pazzo magari no... ma forse è il caso che si faccia vedere da qualcuno. Si sa, si inizia in piccolo e poi si passa al grande...
Certo poi c'è da vedere quanti anni ha tuo cugino. Se è un bambino probabilmente pensa che sia un gioco... ma in tal caso è evidente che i genitori dovrebbero seguirlo un pò di più... oggi una sedia.. domani lui?
2007-02-26 07:10:36
·
answer #9
·
answered by Miri81 7
·
0⤊
3⤋
pazzo no...non ancora almeno...ma sarebbe un bene che si facesse vedere da qualche bravo psicologo....non è tanto normale....
2007-02-26 07:08:51
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋