English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la depressione!!!! come si puo' intuire quando una persona entra in questo terribile incubo?. la menopausa puo' influire?. vi prego rispondetemi seriamente,ho mia sorella che da dei segni strani e sono molto preuccupata.grazie a tutti per l'aiuto

2007-02-25 22:06:54 · 6 risposte · inviata da annad 2 in Salute Salute della donna

6 risposte

Si, la menopausa può portare depressione perché quando arriva una donna si sente "vecchia" e fuori dall'interesse degli uomini. Inoltre influisce anche il sistema ormonale di questo periodo e le cure sostitutive. Invece, generalizzando, se qualcuno soffre di depressione lo puoi notare principalmente nel suo sguardo: spento, lontano, spesso assente. La persona depressa si scusa sempre, non fa progetti per il futuro, non ha più interesse nelle cose che la entusiasmavano, non cura più i suoi hobby e collezioni, non ha desiderio di uscire di casa, è insicura. La persona depressa piange per un nonnulla, pensa in negativo, dorme poco o soffre d'insonnia, non mostra più affetto per gli altri. Lavora poco e male. Se potessi leggere nella sua mente, scopriresti che prima di addormentarsi chiede a Dio di non farla risvegliare.

2007-02-26 03:38:58 · answer #1 · answered by amanda 2 · 0 0

anche io ho avuto problemi col mio ragazzo.è una malattia delicata,avere a che fare con queste persone non è facile,non lo è assolutamente.una parola è poca e due sono troppe,rischi di ferirle con niente e rischi anche che si allontanino da te.di solito inizia con uno stato di stanchezza,apatia,non hanno più voglia di far niente,non si divertono con niente,dicono che la vita è una noia,che si sentono inutili...piangono senza motivo,hanno attacchi di panico e tendono ad essere distruttivi.il mio ragazzo mi aveva lasciato dopo 2 anni di convivenza a 3 mesi da un matrimonio quasi completamente organizzato...oggi che sta meglio mi dice che l'ha fatto perchè in quel momento sentiva di non meritarsi nulla di bello e voleva distruggere le poche cose belle che gli restavano. (il motivo della sua depressione è stato la perdita improvvisa del lavoro) ti dò un consiglio:noi non siamo in grado di curarli,solo di dar loro amore e appoggio,uno psicologo è l'unico che può far qualcosa senza sbagliare,senza toccare tasti che noi schiacceremmo senza accorgercene...in bocca al lupo e auguri.un abbraccio.

2007-02-25 22:16:44 · answer #2 · answered by tiffany1980 6 · 2 0

la depressione è una brutta malattia....può anche venire nella menopausa..stagli vicino...nn puoi fare nulla, solo il tempo aiuta e sicuramente i farmaci...

2007-02-26 07:03:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

si la meno pausa può infierire molto è cmq uno sbalzo di ormoni che molto facilmente possono portare disturbi di questo tipo ma sotto sotto c'è una motivazione più profonda forse non accetta di invecchiare forse non si sente più desiderabile o vive un rapporto faticoso con qualcuno a cui tiene ti consiglio di farla parlare con un naturopata aiutano a tirare fuori ciò che non vuoi combattrere e ad affrontarlo senza psicofarmaci ma solo con l'accettazione di se stessi

2007-02-26 03:08:01 · answer #4 · answered by keyla 6 · 0 0

io ho avuto attacchi di panico con depressione,inizialmente non avevo più voglia di fare nulla ,mi piaceva solo stare coricata ,non volevo vedere nessuno ,avevo un lavoro autonomo e non mi andava neppure di aprire la porta alle clienti ,sola con un figlio di 8 anni .puoi capire?le amiche e parenti hanno fatto di tutto per aiutarmi ma nessuno ci è riuscito,fino a che un giorno ho visto che mi era calata dentro una sottile e invadente morte una cosa che non riesco a descrivere con le parole .allora ho avuto paura e ho chiamato spontaneamente uno psichiatra perché psicologi dove abito non cene sono ,mi ha visitata e mi ha detto di essere stressata e piena di ansia e attacchi di panico con depressione.mi ha dato una semplice pasticca (ero contraia alle medicine però decisi di prenderle)ci ho messo un paio di mesi tra alti e bassi ,sono tornata a farmi visitare in tutto 3 - 4 volte e questo nel lontano 1992.per me è stata una benedizione,sono guarita ,ho continuato a lavorare eccetera ,quindi quello che ti voglio dire non servono le parole e ne la volontà servono le cure mediche .la menopausa influisce però colpisce di più un carattere molto sensibile

2007-02-25 23:39:04 · answer #5 · answered by antossal 6 · 0 0

Ti invio questo articolo molto interessante. Buona giornata

I sintomi: precoci, intermedi e a lungo termine
I sintomi precoci: possono presentarsi alcuni anni o mesi prima dell’ultimo ciclo mestruale:

- vampate di calore
- sudorazione notturna
- insonnia
- mal di testa
- palpitazioni
- stanchezza eccessiva
- irritabilità
- depressione
- mancanza di concentrazione
- dolori articolari.

Le vampate di calore sono il sintomo più comune del climaterio, almeno il 60% delle donne ne soffre dopo circa tre mesi dall’inizio della menopausa, di solito finiscono dopo qualche mese ma possono durare anche per diversi anni. Per alcune donne la sensazione di calore dura pochi minuti, per altre una sensazione di calore intenso è accompagnata da un arrossamento della pelle del petto, collo e viso. A questo può seguire un’intensa sudorazione specie di notte. Altri sintomi comuni sono debolezza, giramenti di testa e senso di svenimento, tachicardia e ansia.
Le alterazioni del sonno sono spesso dovute alla sudorazione notturna o a problemi emotivi.
Per molte donne che soffrono di emicrania gli attacchi diminuiscono dopo la menopausa, ma non è sempre così. Durante la menopausa sono frequenti mal di testa non dovuti a emicrania e oltre alle variazioni ormonali possono esservi diverse cause, quali stress, mancanza di sonno, sintomi depressivi, problemi ossei o cervicale.
Si riscontrano spesso dolori muscolari e articolari e le giunture doloranti, in particolare l’anca e il mal di schiena, sono uno dei sintomi più frequenti.
È possibile inoltre che la carenza di estrogeno contribuisca, in parte, all’insorgenza di alcuni problemi agli occhi, alla perdita generale di elasticità e all’assottigliarsi di pelle e capelli.
I sintomi psicologici conseguenti alla menopausa acquistano una particolare rilevanza. Possono insorgere ansia, cambiamenti di umore, irritabilità, alterazioni della memoria, difficoltà di concentrazione, insonnia, stanchezza e perdita di energia. Pochi studi hanno rilevato un legame tra depressione e menopausa. Se si manifesta depressione solitamente in passato si è verificato un episodio analogo. Alcuni studi dimostrano che questi sintomi aumentano in prossimità della menopausa ma i problemi psicologici sono dovuti ad essa solo parzialmente. È di fondamentale importanza considerare che la menopausa si verifica in un periodo in cui è in atto un cambiamento nel ciclo di vita con tutte le difficoltà che questo comporta. La famiglia si modifica, i figli escono di casa ponendo fine al ruolo di madre, si avvicina la pensione e spesso ci si trova a dover affrontare la malattia o la perdita dei propri genitori.
I sintomi intermedi: si presentano di solito qualche anno dopo la menopausa:

http://www.ecomind.it/disturbi_sessuali_femminili/info_menopausa.html

2007-02-25 23:06:44 · answer #6 · answered by blu_sex 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers