il libro di John Griffin 'nero come me' è più di un romazo o un'inchiesta, è un'esperienza di vita vissuta nel profondo sud per analizzare personalmente la condizione dei neri.
Come Grifin spiega attraverso la narrazione del libro, il governo e i funzionari concordano circa le relazioni che intercorrono tra i neri e i bianchi, che definiscono 'una giusta e onesta collaborazione' Griffin vuole provare sulla sua propria pelle cosa vuol dire essere un uomo nero in questi stati, divenendo la fonte stessa della propria ricerca
visto che non abiliti le mail ti dico qui che ho deciso di cancellare la domanda perchè dopo un'attenta riflessione ho pensato che quella che voleva essere una riflessione e un invito alla lettura poteva troppo facilmente venir scambiata per una provocazione che molti non avrebbero capito, riflessione nata anche dalla tua risposta, quindi.. grazie.
ciao
vero, ma vuol dire anche concordare se non sbaglio pure se mi sa che avete ragione.. boh..
2007-02-25 15:43:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Black like me (un nero come me) di J.G. è + di un romanzo o una relazione, è un'esperienza vissuta in prima persona nel Profondo Sud x analizzare di persona la condizione dei neri. Come ci spiega G durente la narrazione, i governi e le opinioni ufficiali hanno mentito a proposito dei rapporti tra bianchi e neri che sembravano (dai loro racconti) essere una coabitazione pacifica e tranquilla, con pari opportunità. G ha voluto provare sulla sua pelle cosa volesse dire essere un nero in quello stato, voleva materiale di prima mano per la sua ricerca.
2007-02-26 01:05:56
·
answer #2
·
answered by cinnamon 6
·
3⤊
0⤋
un nero come me, di j.g. e' piu' di un romanzo o un reportage, e' un esperienza veramente vissuta nel profondo sud che analizza personalmente le condizioni dei neri.
come ci spiega G: attraverso la narrazione, i governi e le opinioni ufficiali mentirono circa la relazione tra neri e bianchi, che sembrarava essere " una pulita ed onesta coabitazione".
G. volle sperimentare sulla sua pelle cosa significasse essere un uomo nero in questo stato,
volle provare in prima persona la fonte che supportasse le sue ricerche...scusami data l 'ora....spero di averti aiutato..
2007-02-25 16:03:57
·
answer #3
·
answered by cristina*** 4
·
2⤊
0⤋
Per risolvere il problema dell'acne ti consiglio questo metodo naturale http://EliminareAcne.netint.info/?8m2h
L’acne colpisce oltre il 30% degli italiani fra i 15 ed i 20 anni e rappresenta il 6% di tutte le dermatosi. Si può affermare che l’acne è un disturbo della pubertà, che di solito si manifesta fino ai 20 anni, ma che può in rari casi persistere fino a 30-40 anni.
2017-02-08 09:36:40
·
answer #4
·
answered by Daniel 4
·
0⤊
0⤋
"Nero come me" di John Griffin è più di un romanzo o di un rapporto, è una vera e viva esperienza ambientata nel Profondo Sud che analizza personalmente la condizione dei neri. Poichè Griffin ci ha spiegati nella narrazione, i governi e le opinioni ufficiali si trovano tra i neri e i bianchi, che sembravano essere "una coabitazione giusta ed onesta". Griffin volle sperimentare sulla sua pelle che cosa voglia significare essere un uomo nero, lui volle che qualcuno di propria mano potesse supportare la sua ricerca.
2007-03-01 04:51:30
·
answer #5
·
answered by Irene N 5
·
0⤊
0⤋
" "Black like me" ("Nero come me") di John Griffin è molto più di un racconto/novella o di un rapporto/recensione/relazione, è una reale esperienza vissuta nel profondo sud atta ad analizzare personalmente la condizione dei neri.
Come ci spiega Griffin attraverso la narrazione, i governi e le opinioni ufficiali mentirono riguardo/in merito alla relazione tra bianchi e neri, che sembrava essere una "fiera e onesta coabitazione/convivenza". Griffin voleva sperimentare sulla sua pelle che cosa significasse essere un uomo nero in quello stato, voleva una fonte di prima mano per supportare la sua ricerca."
2007-02-27 06:14:11
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Concordo con la traduzione di Cristina
... official opinions lied about ... lied significa "mentire"
... mentirono a proposito delle relazioni ...
2007-02-25 17:16:46
·
answer #7
·
answered by fabiopeloso 4
·
0⤊
0⤋
Black like me di john Griffin è più di un romanzo o di un rapporto di cronaca,è l'esperienza veramente vissuta nel profondo sud per analizzare personalmente la condizione dei neri.Come Griffin ci ha spiegato attraverso la narrazione,i governi e le opinioni ufficiali che giacciono sulla relazione tra i neri e i bianchi,fanno sembrare che questa sia una coabitazione giusta ed onesta.Griffin voleva provarlo sulla sua pelle il significato di essere una persona di colore in quegli stati,voleva una fonte di prima mano per supportare la sua ricerca.
2007-02-26 19:54:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
"il nero del griffin del John" come me "è più di un romanzo o un rapporto è un'esperienza allineare viva di sud profondo per analizzare personalmente il termine dei neri. Poichè il griffin li ha spiegati durante il narration, i governi e le opinioni ufficiali si sono trovate circa il rapporto fra nero ed i bianchi, che hanno sembrato essere "una coabitazione giusta ed onesta". griffin ha desiderato sperimentare sulla sua pelle che cosa essere un uomo nero diventanto lui stesso fonte della ricerca
2007-02-25 20:23:32
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋