English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve, sono mario, volevo soddisfare una curiosità: ho preso il valpinax compresse per circa 4 mesi mattina e sera prima dei pasti, prescrittomi da uno spec ialista per un colon irritabile a causa dello stress. A livello fisico, sono migliorato molto. Il problema è che appena ho smesso di prendere il valpinax sono iniziati una serie di problemi, quali stati d'ansia, confusione, insonnia, pensieri fissi, angoscia, crisi esistenziali..ora è da circa due settimane che ho smesso, la situazione col tempo sembra migliorare!Certo nella giornata ci sono cmq momenti di lucidità in cui riesco a razionalizzare e non farmi prendere dalla situazione. Ho letto che il valpinax contiene un principio come il diazepam, che è una benzodiarpina..e il cui uso prolungato può portare questi effetti!Logicamente il valpinax non lo prenderò più..ma per quanto dureranno questi effetti negativi?Sul foglio illustrativo, sta scritto che scompaiono dopo pochi giorni...son passate due settimane..e niente!Rispondetemi

2007-02-25 10:48:34 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

6 risposte

Mamma mia! Ma da che specialista sei andato?
Un macellaio?!!!?
Non hai letto il bugiardino alla voce INDICAZIONI?
Dice: "Manifestazioni spastico-dolorose, con componente ansiosa, dell'apparato gastroenterico".

Dopo avermi diagnosticato un'ernia iatale con conseguente gastroesofagite da riflusso, di origine nervosa, il mio medico mi ha dato una cura e, sì, anche il Valpinax, ma da prendere all'occorrenza, ovvero al presentarsi del dolore.

E' vero che la posologia va adattata a seconda delle esigenze individuali ma il tuo medico te lo ha dato come cura!
Te lo ha fatto prendere per 4 mesi, tutti i giorni e due volte al giorno!

Non sono un medico e ti parlo della mia esperienza personale.
Io prendo questo medicinale (contenente Diazepam!) con una certa cautela, ovvero se veramente ho grossa necessità e soprattutto se non devo guidare perchè mi abbatte pesantemente. Come se fossi drogata.

Per il resto, seguo una dieta adeguata, cerco di non agitarmi troppo e seguo la cura per la mia patologia.

A mio modesto parere, credo che dovresti cambiare medico e farti visitare da uno specialista competente.
Non da uno che ti fa "drogare" per non sentire più il dolore.

2007-02-25 11:11:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?E9cw
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-09 05:53:59 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

credo che avendo sospeso il valpinax sei andato incontro a una sindrome da dipendenza ai psicofarmaci, tutto qui. ora con calma e con pazienza senza prendere altri psicofarmaci ne devi uscire, c'è chi ne esci dopo alcuni giorni e c'è chi, come te ne esce un pò più tardi, in ogni caso fai presente la cosa al tuo dottore ti darà sicuramente dei buoni consigli.

2007-02-25 12:09:06 · answer #3 · answered by * L@ur3nt * 5 · 0 0

speriamo che se ne vadano presto!!!

2007-02-25 10:54:50 · answer #4 · answered by geo 2 · 0 0

bhooo

2007-02-25 10:52:06 · answer #5 · answered by alec_ababei90 3 · 0 0

Mario gli effetti ondesiderati che tu lamenti non possono derivare certo dal farmaco. La benzodiazepina contenuta nel valpinax e' in dose minima e un uso di 4 mesi non puo' essere sufficiente a determinare qs tipo di conseguenza nemmeno se assumessi valium allo stato puro, xanax o altro. Conosco persone che assumono valpinax quotidianamente da anni senza conseguenze o che, come me, lo usano all'occorrenza senza problemi. Tieni presente che quello che leggi nel foglietto si riferisce a dosi e periodi maggiori di quelli raccomandati. I tuoi problemi sono forse causati da ansia o preoccupazione per l'interruzione del medicinale. Parlane col tuo medico.

2007-02-25 11:07:49 · answer #6 · answered by vslen r 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers