English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti,
per rimuovere l'appendice dicono che è necessaria un'anestesia totale...Non ho mai dovuto subire interventi in vita mia sino ad ora...Come succede? Ti fanno respirare un gas? Cosa si prova prima di addormentarsi? E il risveglio? Scusatemi ma sono agitatissimo..
Grazie, ciao!..

2007-02-25 02:07:31 · 6 risposte · inviata da Alex 1 in Salute Salute - Altro

6 risposte

L'addormentamento è rapido, indolore e profondissimo.
Il risveglio è un po' come riprendersi da un sonno molto profondo e breve. Cioè prima che ti rendi conto di dove sei e di chi sei passa qualche minuto. L'unica cosa fastidiosa è la sete che proverai al risveglio. tanta sete.

2007-02-25 02:19:43 · answer #1 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 0 0

Rivolgi qualsiasi quesito ai medici, loro sono obbligati ad informare il paziente. Prima l'anestesista ti visita, ti guarda in bocca talvolta, ti fa delle domande. come se fosse il tuo medico di famiglia. Ti saluta e ti manda in stanza. Se sei nervoso ti può prescrivere dei farmaci, delle gocce da prendere con acqua. Te le porterà l'infermiere alcune ore prima dell'intervento. Ti cambi, fai una doccia in ospedale, metti un pigiama pulito o altro che ti sarai portato da casa, ti fanno salire e distendere su una lettiga o barella (non so come chiamarla), ti sistemano un ago nel braccio e ti fanno una iniezione. Sei coricato in barella e ti portano sino alla sala. Resti parcheggiato fuori nel corridoio, vedi solo il soffitto, senti rumore e gli infermieri che parlano con te. Poi mentre chiaccherano tra loro la vista s'annebbia e non t'accorgi assolutamente di nulla. Era l'anestesia. Buio totale e sonno profondo. Ti risvegli dopo l'operazione nella barella o mentre ti portano nella tua stanza. Sono i portantini d'ospedale che ti svegliano chiamandoti per nome, anche se tu non hai voglia e il più delle volte li lasci perdere perchè senti ancora gli effetti dell'anestesia. Ti parlano e fanno domande in continuazione tipo: come sta? dormito bene? gradisce qualcosa? etc. Nel braccio e sul corpo, al risveglio, ti ritrovi delle placchette bianche adesive che servivano a collegarti ai vari macchinari. Le puoi staccare e buttare via. Non ti accorgi di niente, scopri solo che è passato un sacco di tempo dall'operazione al risveglio. Non ricordi proprio nulla. E il sonno è stato piacevole. Auguri.

2007-02-25 10:18:01 · answer #2 · answered by Zarkon 6 · 1 0

...hai avuto risposte esaurienti. Auguri invece per l'intervento....

2007-02-25 12:08:06 · answer #3 · answered by ulissesaggio 5 · 0 0

ciao.... stai tranquillo... fatti fare cmq un test di compatibilità con l'anestesia.... in bocca al lupo... ciao

2007-02-25 10:16:23 · answer #4 · answered by sweethoney 2 · 0 0

ti fanno una è puntura in vena ti fanno contare in dietro dal 10 e quando arrivi a 8 sei dormito come un angelo in bocca di lupo
il risveglio e normale come lo fai ogni mattina magari avrai un po di freddo e normale

2007-02-25 10:11:50 · answer #5 · answered by Ysabel 3 · 0 0

ti mettono un ago in vena e ti iniettano l' anestesia e quando ti risvegli puoi avere nausea

2007-02-25 10:41:25 · answer #6 · answered by cinzia r 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers