English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come?
io ho provato varie volte ma il mio cervello và sempre alle sigarette ... voglio smettere di fumare aiuto i cerotti?? hpo provato ma non sono un gran chè

2007-02-24 12:35:56 · 19 risposte · inviata da massimiliano2007 3 in Salute Salute - Altro

19 risposte

io sono nella tua stessa barca!sicuramente serve la buona volontà ma la verità è che mi piace da morire fumare!

2007-02-24 12:40:54 · answer #1 · answered by grisett@ 3 · 0 0

ho fumato per 5 anni con la media di poco più di un pacchetto al giorno... nell'ultimo epriodo ero arrivato a 2 pacchetti al giorno tondi tondi. Ho spento l'ultima la mattina del 13 agosto 2006, e ho da poco festeggiato 6 mesi da non fumatore...

Prima avevo smesso molte altre volte (tutti fumatori sanno cosa intendo)... sempre senza successo ovviamente.

Poi ho comprato la rivista Focus con allegato un libro "è facile smettere di fumare (se sai come farlo)", di Allen Carr... dicevano:
"a distanza di un anno vi regaliamo di nuovo il libro che già l'estate scorsa vi abbiamo proposto con un enorme successo, a causa delle migliaia di lettere di nostri lettori che affermano di aver smesso di fumare grazie ad esso".
Incuriosito l'ho preso... beh, funziona.

Prova a cercarlo, perchè si trova anche in libreria e costa davvero poco.

Ovviamente non posso riassumere qui tutto il contenuto di quel libro, ma proverò a spiegarti più o meno quello che dice.
L'autore, Allen Carr, prima di scrivere il libro era un accanito fumatore. Ha fumato per 33 anni dalle 60 alle 100 sigarette al giorno. Quando ha smesso si è dedicato alla lotta al tabagismo, iniziando con sedute private, poi via via ha aperto centri in tutta l'inghilterra e anche nel mondo (ce n'è uno a Milano) e ha scritto il libro col suo metodo. Mi semrba che sia morto da poco, ma era considerato uno dei massimi esperti mondiali sul problema del tabacco.
Quello che il libro fa non è solo fornirti nuove informazioni sul tabagismo, ma riesce anche a cambiare il tuo punto di vista.
Lo scopo del libro non è darti qualche metodo miracoloso per smettere, ma semplicemente spiega cos'è la sigaretta e perchè si fuma.
Demolisce tutti i costrutti mentali che opprimono un fumatore (me medesimo) e ti fa capire che non hai bisogno di fumare. Rende anche chiaro perchè il metodo "della forza di volontà" non funziona, perchè sono inutili i cerotti e le gomme alla nicotina, e perchè non serve ridurre progressivamente il numero di sigarette.

Fidati... So cosa vuol dire accendere una sigaretta appena sveglio e spegnerne una prima di andare a letto... DOVER fumare dopo ogni pasto, durante un caffè, mentre si guida, mentre si guarda la tv, mentre si fa una passegiata... ecc...

è un libro che davvero mi ha liberato. Il bello è che non fa nulla di aprticolare... non ti spaventa ricordando i danni o il prezzo delle sigarette, nemmeno ti da metodi per combattere il bisogno di fumare o cure miracolose. Semplicemente ti spiega perchè non hai bisogno di fumare...

Io sono passato da 40 sigarette al giorno a zero, a cuore completamente sereno... per farti un esempio poco tempo dopo aver smesso sono andato a ballare con amici (tutti fumatori), durante la serata ho bevuto parecchio ecc... anche se ero molto "brillo" non mi è passata per la mente nemmeno una volta l'idea di accendere una sigaretta... ed ero circondato da gente che fumava! gente che conoscevo da anni e con cui avevo iniziato a fumare... con cui la sigaretta era diventata un vero e proprio "rito"! (ancora: qualsiasi fumatore dovrebbe capire perfettamente a cosa mi sto riferendo)

Questo è il mio consiglio... provalo!

2007-02-24 13:27:54 · answer #2 · answered by Anshakash 4 · 3 0

Ho smesso di fumare 10 anni fa. tutto sta nella disciplina, devi essere convinto di volerlo davvero e devi avere la volontà di ferro.è chiaro che il tuo corpo ti chiederà la sigaretta - gli mancherà la nicotina, ma non devi cedere.
Devi accettare che smettendo di fumare si ingrassa e che forse mangerai di più , ma poi piano piano il tuo corpo capirà.Io ho smesso anche di prendere il caffè (richiamava troppo la voglia di fumare) ed uscire per un po' (sono solita di bere alcolici=puoi immaginare che anche lì avrei fumato).

2007-02-24 17:39:19 · answer #3 · answered by nnnnnnnnnnnnnn 5 · 1 0

Ho smesso da più di tre anni, cerotti e simili non servono, devi trovare solo delle VALIDE motivazioni, così da essere veramente convinto -non parlo di forza di volontà- di voler smettere, all0inizio sembra dura ma poi, pian piano, divanta piò facile.
Un'altro vivere senza quella puzza di fumo che ti porti addosso...

2007-02-24 14:56:00 · answer #4 · answered by OldBoy 4 · 1 0

Ho smesso di fumare Febbraio del 2002. Mi era venuto un forte mal di gola e sputavo mucosa, quindi lo spavento mi ha fatto togliere il vizio veloce veloce.

2007-02-24 13:28:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

ho quasi smesso di essere sposato... :D

un pò per volta e mi tolgo anche quest'altro vizio ehehehhhh :))

2007-02-24 12:42:18 · answer #6 · answered by testina 4 · 1 0

ho smesso di fumare 6 anni fa.
2 pacchetti di malboro rosse al giorno. iniziavo la giornata accendendo una sigaretta e la chiudevo spegnendo l'ultima.
naturalmente problemi di salute vari e problemi di portafoglio.
ho provato cosa vuol dire schiavitù.
mi sono fermato a ragionare ed ho deciso di essere più forte di un cilindro di carta con dentro un pò di tabacco.
ho messo il pacchetto di malboro sul comodino con accanto l'accendino, ho proibito a tutti in casa di toccarli. sono ancora lì.
non ho più fumato. ho la certezza che in caso di pazzia ,sul mio comodino trovo la soluzione.
sopratutto però, parafrasando il grande dante:"fatti non foste a viver come bruti", la forza di volontà di un individuo è più forte di qualsiasi imposizione.
claudio

2007-02-25 00:50:02 · answer #7 · answered by claudiosegale 5 · 0 0

Io dopo 10 anni di fumo, non ho fumato per una settimana causa influenza, visto che potevo farcela ho prolungato e sono trascorsi 2 mesi e non le cerco piu.

2007-02-24 21:59:23 · answer #8 · answered by marco69vr 1 · 0 0

Massi...fai come ho fatto io, un bel giorno senza nessun motivo prima ancora che siano finite le sigarette dal pacchetto, prendi accendino e sigarette e buttale via,non dire mai questa è l' ultima, altrimenti non lo farai mai, ma all'improvviso come hai cominciato cosi deve finire, certo che soffrirai i primi 3-4giorni un pò di nervoso e scontroso con tutti ma il tutto finirà presto, è stato calcolato che chi non fuma rispetto ai fumatori durante l'arco d'una vita si può ritrovare una casa in più, o 50vacanze senza poi star li ad elencare i benefici apportati per tutta la vita che sarebbero tantissimi da elencare, allora che ne pensi? non prendere nulla tanto non c'è nulla che ti può aiutare a smettere, soltanto la tua volontà è la miglior medicina...AUGURI.

2007-02-24 21:48:42 · answer #9 · answered by spakka5 3 · 0 0

io!!ho smesso da quasi 4 anni senza usare nessuna di quelle schifezze in vendita,non ci credo.non avevo deciso di smettere,ma quando mi sono accesa l'ennesima sigaretta facendo le pulizie quando nel portacenere ce n'era già una appena accesa ho deciso:basta.il momento sigaretta dev'essere esclusivamente il momento sigaretta.quindi ogni volta che ne avevo veramente voglia mi sedevo e me la gustavo fino alla fine.risultato:immediatamente sono passata da quasi un pacchetto al giorno a 3 sigarette che sono diventate due dopo un paio di settimane.poi hanno iniziato a farmi schifo:il gusto che lasciavano,la sensazione dei primi tiri che bruciavano in gola,e da li ho smesso.mai più pensato di ricominciare,solo l'odore mi fa scappare tanto è sgradevole.
un consiglio:non smettere col pacchetto vuoto,ti viene l'ansia di ricomprarlo.la prima volta che avevo smesso(nel 2001 per un'operazione) ho dovuto ricomprarle ed ho ricominciato,questa era la seconda,mi sono tenuta il pacchetto a metà per quasi un anno,poi l'ho regalato.
e smetti in un periodo tranquillo non di stress sennò è inutile.ciao e auguri!kiss.

2007-02-24 21:25:44 · answer #10 · answered by maryx 4 · 0 0

Io ho smesso dopo 21 anni di tabagismo l' 11 Settembre 2005 , alle 22.05 , con una sola tecnica quella di inculcare nella mia mente il volere di smetterla.
Da quel momento e' stata un po' dura la 1° settimana ma poi via via andava a sconparire il desiderio del fumo.
Adesso non ho piu' nemmeno difficolta' a stare con la gente che fuma perche mi e' passata del tutto la voglia e la fantasia.
Spero di esserti convincente con questa tecnica .
Buona Fortuna

2007-02-24 20:01:52 · answer #11 · answered by vincenzo p 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers