English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che significa?

2007-02-24 10:16:06 · 7 risposte · inviata da sageway61 5 in Salute Medicina alternativa

7 risposte

Ci sono ragioni innate per cui certe combinazioni di colore risultano sgradevoli e mettono in allarme. Infatti la maggior parte degli animali velenosi, o dotati di pungiglione (api, vespe, calabroni, tarantole, il serpente corallo, molte rane tropicali ecc.) sono colorati con varie combinazioni di giallo rosso e nero. E' come un avvertimento: "occhio che faccio male!". Molti animali lo riconoscono istintivamente e se ne stanno alla larga. (curiosità: alcuni animali non velenosi "fingono" di esserlo grazie a questi colori e ingannano così i possibili predatori). In alcune persone può quindi esistere questa innata avversione per questi colori (come in molte persone è innata la fobia per i serpenti).
Poi magari è solo un tuo gusto personale ;P

2007-02-28 04:38:42 · answer #1 · answered by jhon d 5 · 0 0

Colore giallo? Ti elenco di seguito il suo simbolismo e i suoi effetti in CROMOTERAPIA, branca della medicina Olistica che cura con i colori.
E' il simbolo del sole allo zenit ed è un colore caldo. Favorisce la digestione, tonifica i nervi, regola lo stomaco ed ha un effetto rassicurante. Rafforza il sistema ghiandolare rende acute le malattie croniche, ed è indicato per i disturbi del fegato, dell'intestino e dello stomaco. Il giallo stimola l'interesse per lo studio,la capacità di apprendimento, e agisce positivamente sull'intelletto. Tutte le malattie del tratto digerente richiedono l'irradiazione con il colore giallo, che è anche il colore dell'emisfero cerebrale sinistro.
Pertanto il giallo è rasserenante e dispensa energia e quindi indicato per le persone stanche a livello fisico e psichico.E' un colore che viene accolto come una benedizione dai soggetti depressi e dagli psicopatici. Rafforza il sistema ghiandolare . Se però gli organi vengono trattati, sottoposti troppo a lungo al colore giallo può sorgere irritazione.
Tenuto conto, dell'uso clinico precisato in precedenza ed effettuato in Medicina Naturale - CROMOPUNTURA - è possibile che l'avversione provata al colore giallo, dipenda da un squilibrio delle forze energetiche YIN e YANG in questo caso la prevalenza dell'uno deprime l'altro, e quindi ne deriva la necessità di equilibrare le forze. Sembrerebbe dalla tua avversione al colore giallo una prevalenza dell'energia YANG, energia dinamica come gli organi che controlla ( stomaco, fegato, rene, vescica, ecc.) anche se alcuni di questi appartengono all'energia YIN. Detto questo il colore che riequilibra la sopraffazione del giallo è il viola che è il colore della psiche e delle emozioni. L'uso di indumenti di tale colore potrebbe ridurre l'avversione dichiarata. Opportuno sarebbe anche consultare un'omeopata per richiedere un parere circa la necessità di stimolare la funzione linfatica dell'organismo
che potrbbe risultare depressa dall'eccesiva forza dell'energia YANG.

2007-03-02 17:51:55 · answer #2 · answered by pepe 2 · 1 0

Ma nn t piace in generale oppure nn t piace indossarlo? A me nn piace da indossare (x il momento magari in futuro cambio idea),
Però mi piaccciono da morire i girasoli, le margherite, l'ambra e la luce del sole, secondo me tutti i colori sono belli e ognuno ha la sua vibrazione, per la cromoterapia il sole è energia e gioia e cura la depressione e tutti gli stati di malinconia.

2007-02-26 06:14:49 · answer #3 · answered by Lily 3 · 1 0

perchè è sgargiante? neanche a me entusiasm molto,poi certo c'è tonalità e tonalità!

2007-02-24 19:30:31 · answer #4 · answered by sonia 1 · 1 0

Deve significare per forza qualcosa?

2007-02-24 20:25:03 · answer #5 · answered by ChainPunch 2 · 1 1

guarda..vi faccio compagnia...anke a me nn piace proprio qst colore..cm il verde...cmq penso anke io k sia solo gusto xsonale..xò c potrebbe essere qlk natura psikologika..nn so.. :/

2007-02-24 19:27:32 · answer #6 · answered by ..la pikkola ketty.. 2 · 0 0

Credo sia solo gusto personale...non credo ci sia dietro un motivo psicologico.

2007-02-24 19:21:39 · answer #7 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers