Ciao, se hai un bel rapporto con tua madre, di sicuro apprezzerà il fatto di vedere una figlia che vuole prendere questo ottimo anticoncezionale ed è responsabile.
Mi madre mi diceva sempre:
-Quel giorno che ti sentirai veramente pronta di fare quel passo, vieni e me lo dici che andiamo dal ginecologo a farti prescrivere la pillola; e così ho fatto! Avevo 15 anni.
Al giorno d'oggi non c'è niente di più responsabile che prendere la pillola e proteggersi dalla malattie trasmissive con il preservativo, ci sono troppe gravidanze idesiderate.
Quindi mettiti a tavola con lei e parlale da donna a donna e dille che ti senti pronta di fare questo passo e per non rischiare gravidanze vuoi prendere la pillola.
Per me apprezzerà io come madre sarei fiera di mia figlia.
Tanti Auguri un bacione!!
Fammi sapere ;)
Ps a Certe notti, la pillola del giorno dopo non è una caramella!! Non puoi venire qui e consiglire una cosa del genere!!
Ma la tua responsabilità dove la lasci? È da incoscenti quello che dici e forse fai.
Non fa bene quella pillola è una botta ormonale che scombussola il corpo!!
E per chi dice che si fa delle paranoie, non è assolutamente vero! A 16 anni mi si è rotto il preservativo e ho rischiato una gravidanza, visto che ero nel giorno fertile!
La pillola è il sistema più sicuro!
Non si può essere incoscenti, rischiare e dopo andare a prendere la pillola del giorno dopo come una caramella.
Riflettete su quello che fate perchè arrivati a certi errori, non si può più tornare indietro e le gravidanze non sono uno scherzo non vanno prese sottogamba!
E non si deve neanche prendere l'aborto come un altro sistema per la vostra irresponsablità!
Ps a Rick, purtroppo lo so che anche la pillola non è il massimo, ma il preservativo molte volte si rompe, è scomodo, e tanti maschietti e femminuccie non lo vogliono e questo sopratutto se stai con un compagno/a fisso, in questo caso vuoi sentire il contatto completo con la persona che Ami.
Metodi naturali.... non tutte hanno il ciclo regolare e cmq non ti puoi basare su questo, perchè c'è chi rimane incinta in giorni che si direbbero non fertili anche durane le mestruazioni.
Quindi mi sta bene se due persone come voi, sposate e mature decidono questo,anche perchè se arriva un figlio siete in grado di gestire la situazione, ma non mi sta bene se questo succede ad un ragazzo/a adolescente, che non sa ancora controllare i propri impulsi e non è ancora responsabile e maturo, quindi è meglio la pillola, se poi in la con gli anni si vuole smettere va bene.
In più le ultime pillole hanno un dosaggio più basso di ormoni, anche se ovviamente sono sempe ormoni, io ne so qlc non parlo a vanvera, ho visto il male che fa la pillola, anche perchè ne ho provate un pò e non le sopportavo, ma con il tuo sistema sono rimasta incinta.
Ora questa pillola la sopporto ed è più leggera.
Capisci il mio ragionamento?
Ciao ciao
A Rick: Ho visto la tua aggiunta, dopo tutto questo tuo discorso mammellario forse non hai capito il succo del mio discorso e sul fatto perchè consiglio ai giovani di prendere la pillola.
Mi ripeto, il punto è questo: Anche una mia amica ha preso la vostra stessa decisione, ma anche lei come voi se lo può permettere perchè è sposata,ha un figlio di 3 mesi e in futuro ne vuole un secondo. Quindi la decisione di non volerla più prendere, in gran parte per i vostri stessi motivi, è ben consapevole, responsabile e la loro situazione lo può permettere, e quindi mi stà più che bene.
Discorso che cambia totalmente per gli adolescenti.
Spero di averti chiarito finalmente il mio punto di vista.
2007-02-24 11:00:35
·
answer #1
·
answered by ? 3
·
3⤊
0⤋
è meglio parlarne prima che piangere dopo non credi?
2007-02-24 19:46:32
·
answer #2
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
4⤊
0⤋
dipende dal rapporto con tua madre se e anche un rapporto di amicizia lei ti capira' per la pillola devi prima consultare il medico. La prima volta fallo quando ne sei veramente sicura DOPO indietro non si puo' tornare ciao.
2007-02-24 18:13:52
·
answer #3
·
answered by mimmo c 2
·
3⤊
0⤋
parlarne con tua madre sarebbe consigliabile, ma se non te la senti, almento parlane col ginecologo
prima di prescrivertela ti farà fare degli esami :)
2007-02-24 18:03:58
·
answer #4
·
answered by Icestar 6
·
3⤊
0⤋
se veramente sei così tormentata d pensieri e paure prova ad andare ad un consultorio cerchi sulle pagine gialle in ogni città cè!! loro t potranno dare sikurezza e nn chiederanno niente in cambio..!! puoi andarci anche se sei minorenne!! cmq credo che il preservativo sia un ottimo anticoncezionale ma x la pillola devi andare dal ginecologo e fartela prescrivere! guarda sul link c sono molti consigli utili e risp sikure!! notte
2007-02-24 18:03:41
·
answer #5
·
answered by meluzza85 4
·
3⤊
0⤋
Tada-da...come la peste bubbonica rieccomi qui a segare un po' di gente che non ha niente da fare che fare i professoroni!!
RICK PORCA DI QUELLA MISERIA, MA CI SEI O CI FAI?????
TI SEMBRA NORMALE IL TUO DISCORSO?????
Ma si dai, "GIOVANI NON PRENDETE LA PILLOLA, USATE TUTTI IL GOLDONE O ANZI PRATICHIAMO TUTTI IL COITO INTERROTTO PERCHÈ DAGLI STUDI ESEGUITI HANNO STABILITO CHE LA PILLOLA PUÒ FAR VENIRE A DONNE IN PRE-MENOPAUSA O NON IL TUMORE MAMMELARE"
Senti, io sono daccordo che un medicamento come la pillola anticoncezzionale non sia una Tic-Tac e che non faccia un bene della miseria al loro organismo, perchè naturalmente non è naturale interrompere la fertilità di un Ovulo in una donna!
Ma visto che al momento è l'unica, e ripeto UNICA maniera sicura al 99% (c'è sempre l'1% sfigato di turno eheh) per evitare che una donna resti incinta anche se si dovesse rompere Goldone o non funzionare Spirale, Conchiglia, schizzino durante il coito interrotto e bla bla bla, non puoi dire che non devono prenderla!!!
Quindi, cara la mia ragazza con la quale mi congratulo per aver avuto un pensiero di maturità su una cosa su cui non bisogna scherzare come il sesso, che prima di porre questa domanda in Answers non sapevi cosa fare e ora, dopo tutte queste risposte malediresti tua madre per averti fatta donna talmente sei confusa per non aver avuto una sola risposta coerente ti dico:
""Parlane con tua madre, vai da un Ginecologo per fare un controllino, parla con lui dei problemi della pillola e sui suoi effetti collaterali e di quante pillole esistono per far si che tu possa provare e trovare quella che il tuo organismo accetta senza problemi. Ma questo lo puoi fare solo se parli con un ginecologo, lui sarà l'unica voce che può dirti il vero! Fidati dei miei consigli e non fare come tanti che si fasciano la testa prima di averla picchiata! Con la pillola ti sentirai più sicura, senza pensieri durante il rapporto, il tuo tipo non avrà ansie, paure e potrà dedicarsi a te con tutta la sua passione erotica del momento..."
Ti auguro una buona fortuna e non aver paura di chiedere, ne va del tuo futuro, di quello del tuo ragazzo e di un eventuale sventurata gravidanza. Un abbraccio!""
P.S: Qui sotto ti metto un po' di domande di ragazze e le rispettive risposte di un medico tratte da un sito specializzato sulla sessualità! Ciao ciao
------------------------------------------------------------------------------
Volevo un'informazione sulla pillola anticoncezionale, è vero che a lungo andare potrebbe far venire la sclerosi multipla? E tutti gli ormoni che contiene e mette in circolo nel nostro corpo che effetti provocano? E non potrebbe inoltre provocare in un futuro problemi a concepire figli, insomma non agisce anche sulla fertilità?
Non mi risulta che ci siano connessioni con la sclerosi multipla, inoltre non ha nessun effetto sulla fertilità futura.
----------------------------------------------------------------------------------
E' vero che è possibile assumere continuativamente due confezioni di pillola anticoncezionale (senza cioè fare i 7 gg di sospensione),evitando così il ciclo per quel mese? Se si, è possibile con tutti i tipi di pillola? E quali problemi comporta?
L'assunzione continuativa della pillola è una prassi abbastanza frequente per evitare le mestruazioni (per esempio per non avere le mestruazioni in viaggio di nozze o in occasione di gare sportive ecc.); è possibile con tutti i tipi di pillola e non succede niente. L'importante è farlo in casi particolari e non come routine.
----------------------------------------------------------------------------------
Volevo chiedervi è vero che la pillola anticoncezionale può causare il tumore al seno? Inoltre non crea problemi sulla fertilità?
La pillola anticoncezionale non altera in nessun modo la fertilità nella donna.
Per quanto riguarda il cancro mammario, alcuni studi non convalidati hanno segnalato un aumento minimo di rischio relativo per il tumore ad insorgenza prima dei 45 anni.
C'è invece attualmente pieno accordo sulla riduzione del rischio di insorgenza di carcinoma della mammella dopo i 45 anni, epoca in cui il suddetto tumore ha la maggiore incidenza.
---------------------------------------------------------------------------------
E' il secondo mese che assumo la pillola anticoncezionale, e da quando ne faccio uso ho il viso pieno di acne. C'è un rimedio? Oppure l'unico rimedio è la sospensione della pillola?
Parlane col medico che te l'ha ha prescritta. Forse per la tua pelle è necessario un altro tipo di pillola.
---------------------------------------------------------------------------------
Ho letto che a causa dell'utilizzo della pillola è possibile avere dei problemi a perdere peso, quindi ho pensato di interrompere il trattamento. Però ho letto su una rivista che è possibile avere dei problemi seri in quanto si sottopongono le ovaie e l'organismo a uno stress da sbalzi ormonali. E' vero?
L'utilizzo della pillola non comporta aumenti o diminuzione di peso, ma aumento o diminuzione dell'appetito. Se il problema è legato al fatto che pensi di essere in soprappeso, la pillola comunque non crea più difficoltà nel perdere peso.
----------------------------------------------------------------------------------
Vorrei sapere ogni quanti anni bisogna sospendere la pillola e per quanto tempo.
Non ci sono regole precise. Le pillole anticoncezionali che sono in commercio oggi possono essere prese in maniera continuativa. Un consiglio comunque (anche se non una regola) è di non superare i 5 anni consecutivi.
-----------------------------------------------------------------------------------
La pillola anticontraccettiva quando va presa?bisogna per forza incominciare a prenderla dal primo giorno di mestruazioni?o la si può incominciare quando si vuole?e ci vuole per forza la prescrizione medica per poterle comprare o bastano 18 anni?
La pillola può essere iniziata entro il 5° giorno delle mestruazioni; alcune pillole però, se prese dal primo giorno, forniscono da subito la sicurezza contraccettiva. La pillola deve essere prescritta da un medico anche alle minori che abbiano compiuto almeno i 14 anni senza che sia necessario il consenso dei genitori.
2007-02-25 17:37:20
·
answer #6
·
answered by Papino 2
·
2⤊
0⤋
e meglio che vai da un ginecologo di tua fiducia,lui sicuramente ti dirà cosa e meglio fare,dopo puoi parlarne con tuo madre,ma per la scelta valuta bene tù,non farti condizionare dagl'altri.Un'abbraccio
2007-02-25 03:29:40
·
answer #7
·
answered by mcl70 1
·
2⤊
0⤋
ma x il consultorio non ne esistono nella tua città ciao
2007-02-26 17:22:02
·
answer #8
·
answered by giuseppe935 SMR 7
·
1⤊
0⤋
per prendere la pillola devi anche tenere conto dell'età e poi perchè devi essere così pessimista sul preservativo? comunque per evitare di parlarne con tua madre parla con la tua dottoressa e prima di decidere di prendere la pilola ti consiglio di farti prescrivere analisi del sangue e visita ginecologica. così eviti l'imbarazzo con la mamma anche se forse renderla partecipe della tua vita potrbbe farle piacere ma se non sei pronta non dirle nulla ciao ciao
2007-02-25 16:17:47
·
answer #9
·
answered by farfallinacrl 2
·
1⤊
0⤋
infatti vai a parlare cn degli specialisti ti diranno tutto quello ke vuoi sapere ..poi x quanto riguarda tua madre se con lei hai un rapporto molto aperto,ovvero ke gli dici tutto di te diglielo x la pillola senno nn dirgli niente
2007-02-25 10:44:53
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋