English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-24 05:24:02 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

7 risposte

L'orgasmo maschile detto anche eiaculazione raggiunge un picco, seguito da un ritorno allo stadio iniziale subitaneo,per un'altro orgasmo deve ripartire da zero, cioè da floscio; quello femminile invece raggiunto il picco lo mantiene, se il maschio continua...e permette alla donna di avere orgasmi multipli. Questi 2 fatti collegati fanno intuire che per il piacere di entrambi, l'orgasmo maschile dev'essere ritardato il più possibile, visto anche che mentre per il maschio é fin troppo facile raggiungere l'orgasmo, per la donna richiede più tempo. Da qui l'utilità, o forse sarebbe meglio dire: la dolcezza, dei preliminari, così che lei sia già molto eccitata al momento della penetrazione e possa raggiungere il suo meritato orgasmo anche se lui é tipo da 3 colpi e via .

2007-02-24 05:51:47 · answer #1 · answered by mogiotta55 4 · 6 0

Esistono alcune importanti differenze fra l’orgasmo maschile e quello femminile: nella donna le sensazioni psichiche tendono a essere più forti e spesso costituiscono un’esperienza globale e intensa non completamente descrivibile in termini verbali, mentre nell’uomo le sensazioni sono maggiormente fisiche e tendenzialmente più localizzate a livello genitale.
La donna non ha una fase di refrattarietà post-orgasmica come l’uomo ma, dopo il primo orgasmo, entra in una fase definita di plateau, nella quale, se adeguatamente stimolata, è in grado di provare più esperienze orgasmiche ravvicinate.
L’orgasmo femminile è un’esperienza complessa, che richiede il concorso di più fattori (esperienza, complicità con il partner, abbandono) che non sempre permettono il suo realizzarsi, per cui non tutte le donne riescono sempre e in ogni circostanza a raggiungere l’orgasmo, anche durante all’interno di un rapporto sessuale piacevole e gratificante

CIAOOOOO

2007-02-24 15:28:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ho letto in varie risposte che l'orgasmo maschile coincide col momento dell'eiaculazione,bè non è affatto vero o meglio è vero che coincide,ma non necessariamente c'è un orgasmo,l'orgasmo maschile è mentale esattamente come quello femminile,l'eiaculazione è solo il prodotto dell'atto sessuale ,non certo l'orgasmo,cosa differenzierebbe altrimenti un bel rapporto sessuale con una donna da una ****?
Ancora cosa differenzierebbe un rapporto con una a cui vuoi bene da una casual partner?
E ancora perchè ci sarebbero alcune deviazioni sessuali o semplicemente modi diversi che fanno provare piu' piacere rispetto a una cosa che puo' essere ordinaria?
La mia esperienza personale mi ha provato ad avere piu' piacere in determinate occasioni rispetto ad altre,per quanto riguarda le donne non so in cosa consista il loro orgasmo,probabilmente nella stimolazione di alcune zone particolarmente sensibile oltre che naturalmente dal piacere interno che si prova proprio perchè si va con qualcuno che piace piu' di un altro....
Un maschio non è un animale che fa per istinto ,si fa perchè piace e in determinate situazioni puo' piacere molto di piu' come puo' non piacere affatto in altre anche se c'è un'eiaculazione.

2007-02-24 14:59:53 · answer #3 · answered by lesoleilcestmoi 2 · 2 0

la donna può avere multipli orgasmi evece gli uomini solo uno in ogni atto sessuale

2007-02-24 16:59:01 · answer #4 · answered by Ysabel 3 · 1 0

l'orgasmo maschile è legato all'eiaculazione, per cui è una fatto prettamente fisico. nelle donne invece è dovuto più alle emozioni e alle sensazioni, per cui può anche non esserci.

2007-02-24 13:29:12 · answer #5 · answered by mago merlino 3 · 2 1

Bujo...chiedilo alla tua Splendida BOBA!!!!

2007-02-24 13:30:01 · answer #6 · answered by ? 6 · 0 0

con quello maschile si ha la certezza che ci sia stato, con quello femminile.............. non si sa mai se fingono o sia vero!!

2007-02-24 13:28:21 · answer #7 · answered by maurhoh 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers