perché molti l'hanno votato anche se è un'anomalia? dove sta il suo fascino? Grazie a tutti, anche solo un breve pensiero.
2007-02-23
11:55:54
·
26 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
per i difensori di berlusconi, non è vero che i magistrati non hanno mai trovato niente. mai condannato. è stato condannato ben prima di entrare in politica. reato ma amnistia. già per questo non sarebbe potuto entrare in politica. per gli altri reati, per il fatto che sia un'anomalia e tante altre cose, la storia è lunga. gli altri non sono santi ma non c'è paragone. e non è un complotto della sinistra contro di lui, molti che gli sono contro, sono di destra.
2007-02-23
12:56:00 ·
update #1
per giuliettamaino, non ho fatto una lista particolareggiata, i motivi contro di lui sono troppi e lunghi. comunque libertà di pensiero non direi. molti lo difendono ma anche molti gli sono contro, allora anche qui potresti dire che c'è un motivo.
per Mark, non è che non stimo gli Italiani, appunto perché tanti lo criticano e non l'hanno votato, neanche anni fà, ma totalmente d'accordo con te per il resto.
2007-02-23
21:53:34 ·
update #2
per Ketty, è stato condannato nel '90 per falsa testimonianza sulla p2, reato per coprire magagna passata. ma reato coperto da amnistia. non il peggiore dei suoi reati ma condannato sì. per gli altri processi, si è aiutato bene, come sappiamo. comunque processi ci sono stati anche per la sinistra. ma a parte questo, tra conflitto d'interessi e tante altre cose, è una vergogna.
2007-02-25
10:45:06 ·
update #3
Perlomeno dalle risposte che vedo, finalmente si vede qualcuno che non ha paura di dire che gli piace Berlusconi.
Avrò chiesto solo ad un certo tipo di persone, ma fino a poco tempo fà non riuscivo a parlare con uno, e dico uno che approvasse apertamente Berlusconi. Poi vengo qui e mi ritrovo tutte queste lodi al nostro caro Silvio, che almeno Lui ai lavoratori ci pensa, che si è fatto da solo ecc. ecc.
Come abbia fatto a costruire Milano due, ancora nessuno lo sà e, quindi, dove abbia preso tutti quei soldi... si è fatto da solo? Nel senso che li ha stampati i miliardi che ha?
Ha creato lavoro? Certo, a chi gli stava vicino sicuramente, a tutti gli altri ha solo reso la vita più precaria!
Vabbè, ma quì siete giovani, che ne volete sapere di lavoro voi!
Pensate a studiare che è meglio.
Per rispondere alla tua domanda:
Molti lo hanno votato perchè non avevano molta fantasia, secondo me.
Il suo fascino sta nei suoi miliardi e nella mentalità superficiale e materialista che proprio Lui ha inculcato nel nostro paese.
2007-02-23 21:48:00
·
answer #1
·
answered by Willy 2
·
4⤊
1⤋
Posso farti una domanda?
Ma tu hai stima degli italiani?
Io personalmente no. Direi che questo spiega tutto.
Siamo un popolo di sempliciotti, agli italiani basta che ci danno una mancia sociale che sono disposti a vendere la madre o a votare il primo mafioso di turno.
Berlusconi è un mafioso? Chissenefrega... basta che mi dà i soldi.
Ragiona così la gente. Purtroppo
Perchè in Italia quello che manca è lo Stato, la comunità, il senso di civiltà.
Mancano i servizi perchè per 40 anni la DC si è intascata i soldi delle nostre tasse girandone una parte ai mafiosi che li sostenevano, e quando mancano i servizi manca lo Stato, manca i lsenso civico, manca tutto.
Siamo un paese in guerra l'uno contro l'altro, ci scanniamo per 10 euro, ci freghiamo l'un l'altro, sguazziamo nel degrado che noi stessi abbiamo contribuito a creare.
2007-02-23 21:39:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
a parte i casi disperati (quelli convinti che i comunisti mangino i bambini)
secondo me ci sono due ragioni
1 sono cresciuti con i programmi mediaset cartoni, film e telefilm e li hanno talmente amati che gli sono inconsciamente grati. Gli ideali portati avanti da berlusconi sono un po' la quintessenza del benpensantesimo (si dice così?) dei personaggi dei telefilm americani (che a riguardarli adesso mi viene da piangere, me li ricordavo migliori) e quindi tendono a giustificarlo in tutto
2 vorrebbero essere come lui per quanto riguarda l'aver fatto strada 'da solo' essere diventato miliardario, vorrebbero condurre lo stesso tipo di vita agiata e tutto il resto e quindi difendono le sue idee identificandoci
in entrambi i casi però ho valutato solo i casi di personalità dissociata che non ha il minimo concetto di realtà
per gli altri non so, dovresti chiedere a loro
2007-02-23 13:15:00
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Credo che dipenda dal fatto che nessuno sapeva chi fosse, prima del suo ingresso nel mondo delle tv private, con l'acquisto di r4, usandola come trampolino per costruire, in pochi anni, un impero mediatico che ha spiazzato tutti, facendosi la fama di imprenditore d'attacco, uno che trasforma tutto ciò che gli passa tra le sue rapaci mani in un treno di soldi dal quale tutti ne avremo un vantaggio che ci permetta di non dover più fare rinunce. Cosa che non è vera, lo dimostrano il mare di leggi e decreti "ad personam" di cui giovano solo i soliti capitalisti. la gente ha gli occhi foderati di prosciutto!
2007-02-23 12:44:09
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
chi vota berlusconi lo fa per due motivi:
1) è disonesto: evasori fiscali, mafiosi, corrotti...
2) è idiota: anziani alterosclerotici che guardano i programmi mediaset e si bevono ogni scemenza che promette (esempio: e aboliremo l' ICI!!! cribbio)
2007-02-23 12:06:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
10⤊
6⤋
Vedrai che fra poco gli spuntano pure le stimmate.
2007-02-23 12:03:15
·
answer #6
·
answered by salvatore_caldarella2001 5
·
4⤊
0⤋
Credo che questo dopo la religione e l'esistenza di Gesù sulla terra sia uno dei misteri che l'uomo sarà condannato a non sapere mai!!
2007-02-23 12:01:52
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
...semplicemente perché il suo mestiere E' quello di farsi CREDERE! Se si prendono in considerazione tutte le sue VERITA' si capisce la sua tattica. Ciò che appare incredibile invece è la mancanza assoluta di capacità critica dei suoi seguaci di fronte a quelle verità. Ma non dimentichiamo che anche le "vannemarchi" varie hanno una grande quantità di seguaci. Pertanto .....
2007-02-23 19:04:31
·
answer #8
·
answered by ulissesaggio 5
·
4⤊
1⤋
Ti rispondo dati alla mano:
Vincente in
Sicilia = mafia
Puglia = Sacra Corona Unita
Lombardia = Confindustria
Pari in:
Campania = Camorra
Calabria = 'ndrangheta
Sardegna = ehm coagulo di tutto il precedente
Non credo serva altro il miscuglio politica industria criminalità da potere da sempre. Anche gli alleati per sbarcare in Sicilia e come dice lui liberarci conclusero degli accordi con la mafia dando loro libero arbitrio sui loro territori e a noi 60 anni di oppressione filo-americana!
Ah per chi ancora ritiene che gli americani ci han liberato facciano i conti del debito pubblico e vada a leggere cosa fa la banca mondiale per far si che gli USA mantengano il loro predominio sugli Stati che hanno bisogno.
2007-02-24 00:17:45
·
answer #9
·
answered by Mai più attivo su answer 4
·
4⤊
2⤋
Perche' e' quello su cui si e' basata la politica di immagine di Berlusconi in tutto sto tempo...e purtroppo lui e' molto bravo a fare credere alla gente cose anomale!!!
E poi passare dalla parte della vittima era l'unica possibilita' di fare leva sui consensi di tante persone che magari si fermano solo all'apparenza di una persona senza dubbio carismatica, tralasciando la sostanza di quello ke dice e contraddice!!E purtroppo ce n'e tanta di sta gente!!
2007-02-23 12:09:33
·
answer #10
·
answered by clawinch 3
·
3⤊
1⤋